Il fascismo non esiste più. Invece...



Lo Hobbit - La Battaglia Delle Cinque Armate

L'ho visto anch'io, bellissimo
Sicuramente sta pensando che Caproni sia un epiteto


il mio troll post è meglio del tuo, di un buon +50%
durera' tanto sto utente


Premesso che non postavo prima di oggi e poco mi importa di postare domani, se dovessi essere bannato mi dispiacerebbe meno che perdere 1 centesimo di euro.

Detto questo visto che non volete discutere del mai abbastanza condannato fascismo e della ridicola ipotesi che venga restaurato nel 2020, perchè non volete nemmeno flammare?


Durerà meno la nostra pazienza visto che se gli si fa notare che è palesemente ignorante in storia, lui risponde con il signore degli anelli.
Masterclass troll
Mah io a quelli che mi dicono, gente vecchia che parla di ricordi dei padri eh, che i partigiani a volte erano peggio dei Tedeschi non faccio fatica a crederci.
In guerra raramente ci sono questi brillanti eroi da una parte e i cattivoni dall'altra. E tutta gente costretta a combattare che se ne starebbe a casa messa sotto pressione dagli eventi.
Quindi quando mi dicono che anche i partigiani facevano le carognate non stento a crederci, però è bene ricordare che se quelle merde di Fascisti non fossero esistite non si sarebbe manco sentito il bisogno di avere i "partigiani".

Inglesi Francesi e Belgi cos'hanno fatto invece? Promesso stock options e poi si sono ammazzati all'happy hour per festeggiare nuovi trattati commerciali?

Guarda che c'è una bella differenza tra colonizzare e depredare eh.
c'è una sola risposta buona per i post di oggi



Ma di nuovo ci vuole una certa disonestà intellettuale per:

1) negare il ritorno dei fascismi che erano anche rappresentati alla Casa Bianca
2) negare che vi sia ancora una forte componente e discussione marxiana nella sinistra (tanto da riuscire a pubblicare elogi a Marx sul nytimes)

Insomma o sei disonesto o semplicemente non sei informato perché non è più il 97. Io punto su entrambi, cioè che sei sia disonesto che disinformato
@fobes

Mah io in realtà ho fatto e faccio videointerviste agli anziani testimoni del fronte italiano ww2 (linea gotica) e quello che mi sono sempre sentito ripetere era che vivevano nella paura dei fascisti e delle ss.
Per dire, il loro ricordo della Wehrmacht in genere invece era di soldati che in fondo non davano troppi problemi ai civili e che talvolta aiutavano persino in campagna la popolazione.
Poi qualche ricordo di partigiani che non erano dei santi, ogni tanto viene fuori ma si tratta solo di episodi a quanto ho avuto modo di sentire.
Quindi eviterei di lanciarmi in valutazioni spannometriche, noi che non c'eravamo, su chi fosse piu cattivo.


La differenza è se chiedi ai colonizzatori o se chiedi ai colonizzati


E i lanzichenecchi invece?
Le violenze e le depredazioni a roma dove li mettiamo?

Vergogna!1!!!


Hai ragione, dovrei invece prendere sul serio una manciata di utenti sconosciuti di un forum di videogames senza conoscerne il livello culturale o moralità. Senza considerate la possibilità di essere semplicemente trollato, cosa probabile visto che mi accusate di essere fascista



Sicuramente durate qualsiasi guerra avvengono atrocità, da qualsiasi parte, nel corso della storia dal neolitico a oggi tutti hanno compiuto atrocita, da gengiskahn ai faraoni dal papa agli inglesi fracesi americani spagnoli cinesi e via discorrendo, è qualcosa di trasversale sia ai popoli che alle idologie.

Ora non mi lancerei in giudizi su chi fosse peggio tra i soldati tedeschi o i partigiani, tenderei a dire i tedeschi esaminando i resoconti storici ma non posso escludere a priori qualche mattanza dimenticata dei partigiani.

A voler essere del tutto sinceri i fascisti furono di sicuro peggio sia dei tedeschi che dei partigiani, in quanto ai primi degli italiani fregava nulla e i secondi combattevano per la libertà e per la paura e i soprusi che subirono durante il fascismo.

Quindi un eventuale massacro a discapito dei nemici lo posso, storicamente, comprendere.

I fascisti invece erano italiani contro il popolo italiano, senza dubbio i peggiori.

Qualora vi fosse stata non andrebbe ad intaccare gli ideali di liberazioni, sarebbe semplicemente un evento storico atroce come avvengono da migliaia di anni in qualsisi parte del mondo sotto qualsiai tipo di ideologia o religione.


No ma non è neanche in questione le cosa, è ovvio però che se non sei un bambino di 6 anni ti puoi anche immaginare che un fronte clandestino di liberazione di un paese non sia esattamente come Robin Hood e l'allegra brigata ecco.
Ma appunto devi essere stupido a paragonare qualche sopruso dai partigiani che ci sara stato sicuramente alla violenza contro un intero paese dei Fascisti .


Ma infatti fan cagare pure loro.


“Non capisco, me allora chi dovrebbe colonizzare? Gli olandesi?”


Un saluto da Re Leopoldo del Belgio



Nel caso vogliate fare un giro nelle colonie francesi eccovi una lista, sicuramente conquistati tutti senza proiettili e gas, pare abbiano chiesto cortesemente permesso.





1) ridicolo
2) credo sia il 170esimo anniversario del capitale e a breve uscirà un film su marx, ecco l'unico motivo per cui le sinistre parlano di marx una volta all'anno sul NYT (salvo poi inginocchiarsi ai padroni)

Lasciate stare Marx che se sapesse cosa sono oggi le sinistre sparerebbe in testa a tutti quanti.

EDIT i marxiani, a differenza dei marxisti, sono traditori per definizione se consapevoli della sofferenza dei proletari

quindi cestino



Le risposte "eh ma Francia Inghilterra Germania ecc. facevano le stesse cose!" è un classico caso di Close but no potato


1) Cosa c’è di ridicolo?
2) 200 anniversario della sua nascita.

Ma oltre a questo marxiano generalmente (perché i termini sono anche intercambiabili) significa pertinente al pensiero di Marx in se (cioè solo Marx). Marxista della corrente filosofica (quindi pure Gramsci e Bordiga per es.). Ma vabbè se vuoi continuare a sparare cazzate fai pure.