Il curioso caso di Benjamin Button (David Fincher, 2008)

la trama m'intriga parecchio, non ero a conoscenza di questo racconto di fitzerald, e comunque fincher è un regista che mi piace parecchio, quindi lo vedro' sicuramente
Peccato ci sia brad pitt, non mi dice niente quell'attore (lasciando da parte il ruolo di tyler durden che è l'unico in cui mi sia piaciuto...)

ps: la guerra dei mondi
E seven?
E l'esercito delle 12 scimmie?
Burn after reading?

no, "the village" mi manca. cmq fiducia a "Shyamalan!!111" (cit.)
scusate ho visto il film (che e' bellissimo) e' tecnicamente perfetto, ottima fotografia, ottimi attori, storia struggente, insomma se la gioca come film da oscar con slumdog ma per i temi trattati vincera' slumdog.
No insomma secondo me e' un ottimo film, struggente triste (non si sa perche' poi, c'e' un tizio si ritrova a godersi 40anni di vita come brad pitt e pieno di soldi, e si lamenta, popo' d'imbecille) ci sono scene toccanti, ci sono momenti clou, ci sono un sacco di cose, l'unica cosa e' il finale,

Spoiler

praticamente arrivi a un punto in cui sono felici e contenti, ma te sai, per la figlia zoccola, che non stara' con lui.
E quindi praticamente arrivi alla fine e fincher fa "massi' facciamoli lasciare per questo motivo, e finisce cosi'.
Che e' una scusa per rimandare brad in tibet gia' che c'e'. L'uccello del cazzo alla fine e' romantico

Cmq non capisco chi e' arido e non prende emozioni, a me hanno emozionato un sacco di scene

Spoiler

quando perdona il babbo, quando va a troie, quando si scaraventa contro il sottomarino, quando arriva l'uccello di staminchia la seconda volta, quando muore benjamin, quandola ragazza fa la snodata e lui non se la ingroppa da bravo coglione

La fotografia e' stupenda, ci sono delle scene in cui la guardi e fai "minchia" (vi farei anche la lista delle scene che ti colpiscono, ma tanto non l'avete visto)
Ah menzione d'onore

Spoiler

all'arrivo del sottomarino, veramente una delle scene piu' di tensione che abbia visto recentemente, mentre la guardavo facevo, ma guarda sto fincher come si spreca a fare benjiamino bottone, mentre invece doveva fare un horror

Unici difetti che mi vengono in mente sono i momenti comici che secondo me ci stanno come cavoli a merenda e gli attori che secondo me non sono poi cosi' convincenti (brad si, la donna pochino meno, gli altri...)

ma poi ho connesso che non e' ancora uscito in italia

Ma poi perche' devo sempre leggere le puttanate di Insatan che NCCUCDC? Lo fa apposta?
Ma è uscito al cinema?
io vivo a new york (ribadiamolo ogni 2 post che fa piacere )
E ora vado a letto

Esce il 6, ho guardato su Imdb.

'notte

nah, imdb mente!
Esce il 13 (sicuro al 100%)
Meglio, che il 6 esce The Horsemen e voglio vederlo

Vorrei vederlo anche io... Ma ho fiducia nella puttanata allucinante
mi ispira molto, fincher è davvero capace

ma pieta'

se vince slumdog e' lo scandalo + clamoroso della storia del cinema
non che gli oscar siano un premio vero ecc ma NON C'E' STORIA, in nessuns senso

scusami ma brad e' SUPERLATIVO, Cate boh non superlativa ma cmq convincente, i genitori a me son piaciuti molto, i vecchietti simpatici senza infamia e senza lode

Te commuoviti per le banalità sentimentali di questo film e continua a leccare il culo ai presunti "intenditori" di cinema, magari facendo una capatina nei siti di recensione per vedere se riesci a rubare qualche frase nel frattempo.
La parte del pensatore indipendente non ti riesce bene.

*

vabe' ma te soffri di invidia del pene e non riesci a buttare una tua preferenza senza smontare i miti altrui perche' devi sentirti superiori.
Cioe' mica per altro ma arrivare a dire che spielberg e' peggio di Fincher perche' ha fatto 4 film brutti (su piu' di 11 quindi rimangono piu' bei film di fincher ma tralasciamo) non e' da nccucdc, e' da invidia del pene e vogliosita' di essere il diverso superiore.

P.s. editiamo che magari e' da ban, comunque vedere i commenti dopo aver scoperto che non e' uscito in italia, non so, mi pare ridicolo che ci si possa permettere certi commenti...
ma che te la prendi a fare, l'ha detto lui stesso che preferisce Fincher a Spielberg perché è anticonformista per partito preso, non per effettivo gusto personale
mi fa solo ridere che debba ribadirlo in ogni post

*

Quando ce vò...

Ma cosa centra l'invidia del pene.
Spielberg purtroppo si sta rivelando quel regista che non riesce ad uscire dalle proprie fisime mentali e più di qualunque altro suo collega rimane legato sempre su storie sugli ebrei (essendo lui stesso uno) e sugli alieni.
Ormai non lo si tollera più, specialmente il suo buonismo di fondo che stride con il buon senso. Ha fatto capolavori ma ha fatto anche TANTE merdate.

Cosa centra poi l'anticonformismo, ma chi cazzo l'ha detto. Ti pare che Se7en sia anticonformista? Oppure l'enormemente sottovalutato The Game? Oppure Zodiac? L'unico film anti-conformista è la trasposizione del libro di Palahniuk che è anti-conformista già di suo.
Stai dicendo cazzate una dietro l'altra, e ormai non riesci più a trovare il pedale del freno.

Non sai neanche cosa sia l'obiettività, perchè guarda un pò, pur essendo uno sfegatato di David Fincher, reputo che Benjamin Button sia poco più che sufficiente per le ragioni spiegate, te invece ti vuoi lanciare ad angelo senza spiegare niente.
Eeeh, il pettirosso poi è molto commovente perchè si, poi c'è la fotografia è bella perchè cioè e Brad Pitt recita bene perchè cosà.

Avresti dovuto aspettare che qualcun altro facesse una recensione, tipo Vendetta, così ti limitavi a fare un asterisco e facevi più bella figura.

P.S.: Smettila di attaccare briga perchè tanto sai che ci sono i tuoi amicici di merenda che verranno a spalleggiarti.
il tuo anticonformismo del cazzo esce fuori, come ti ha detto Evangelion, nel momento in cui pisci fuori dal vasetto per esaltare il tuo pupillo di turno.

cagare in testa a pezzi non grossi, ma pantagruelici come Scott, Cameron e soprattutto Spielberg non è non capire niente di cinema. al contrario, è sapere chi conta e volerlo additare per enfatizzare la propria cazzata.

Fincher rulla, a me piace il 100% dei suoi film, ma il discorso è ortogonale, totalmente incorrelato alla bravura di altri ottimi registi. finché non riuscirai ad esprimere il gradimento di un qualcosa, senza spalare pretestuosamente merda altrove, è normale che ti troverai sotto tiro.