scusate ho visto il film (che e' bellissimo) e' tecnicamente perfetto, ottima fotografia, ottimi attori, storia struggente, insomma se la gioca come film da oscar con slumdog ma per i temi trattati vincera' slumdog.
No insomma secondo me e' un ottimo film, struggente triste (non si sa perche' poi, c'e' un tizio si ritrova a godersi 40anni di vita come brad pitt e pieno di soldi, e si lamenta, popo' d'imbecille) ci sono scene toccanti, ci sono momenti clou, ci sono un sacco di cose, l'unica cosa e' il finale,
Spoiler
praticamente arrivi a un punto in cui sono felici e contenti, ma te sai, per la figlia zoccola, che non stara' con lui.
E quindi praticamente arrivi alla fine e fincher fa "massi' facciamoli lasciare per questo motivo, e finisce cosi'.
Che e' una scusa per rimandare brad in tibet gia' che c'e'. L'uccello del cazzo alla fine e' romantico
Cmq non capisco chi e' arido e non prende emozioni, a me hanno emozionato un sacco di scene
Spoiler
quando perdona il babbo, quando va a troie, quando si scaraventa contro il sottomarino, quando arriva l'uccello di staminchia la seconda volta, quando muore benjamin, quandola ragazza fa la snodata e lui non se la ingroppa da bravo coglione
La fotografia e' stupenda, ci sono delle scene in cui la guardi e fai "minchia" (vi farei anche la lista delle scene che ti colpiscono, ma tanto non l'avete visto)
Ah menzione d'onore
Spoiler
all'arrivo del sottomarino, veramente una delle scene piu' di tensione che abbia visto recentemente, mentre la guardavo facevo, ma guarda sto fincher come si spreca a fare benjiamino bottone, mentre invece doveva fare un horror
Unici difetti che mi vengono in mente sono i momenti comici che secondo me ci stanno come cavoli a merenda e gli attori che secondo me non sono poi cosi' convincenti (brad si, la donna pochino meno, gli altri...)
ma poi ho connesso che non e' ancora uscito in italia

Ma poi perche' devo sempre leggere le puttanate di Insatan che NCCUCDC? Lo fa apposta?