Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.]

Mi sento di rispondere alle “critiche” sulla moderazione che vengono espresse.
Sono mesi che viene detta questa cosa in admin.
Ogni volta ho sempre chiesto un link, un esempio, un report. Niente, zero.
Solo le solite affermazioni basate sul “di fatto voi non moderate”.
Personalmente sono stato un mod che ha sempre cercato di non usare mai i tastini. Credo fermamente che non sia necessario farlo se si può comunicare, anche in modo molto colorito, esprimendo e cercando di far capire il proprio punto di vista.
Ho sempre cercato di seguire la traccia indicata, ossia quello di lasciare le discussioni fatte altrove fuori da manicomio.
Sono infiniti i miei richiami verso i manicomiensi che si facevano stuprare su Agorà per poi venire qui ad esprimere disappunto. Ho scritto per decine di volte che non era tollerato e di solito è sempre bastato quello.
Se in admin si aspettavano pioggia di silence e ban, beh… mi spiace ma non è così che ho mai moderato. Sarebbe stato ridicolo poi, su che base? Su “l’occidente muto?” Sulla “kefiah”? Su “la mia donna legge il forum e mi lascia?”
Credo fermamente di aver fatto del mio meglio per garantire un posto dove poter parlare liberamente, avere opinioni discordanti, mandarsi anche a fare in culo durante le discussioni che però in qualche modo avrebbero potuto far capire meglio i diversi punti di vista.

A seguire degli esempi sulle mie prese di posizione.
Giusto per non far sembrare tutto aria fritta.

Detto questo la demoderazione ovviamente è accettata, ho moderato per 14 anni 'sto forum. Ho sempre cercato di sembrare il “terzo mod” (primo Oswald, secondo Oath) perchè preferivo essere considerato prima un manicomiense che un mod.
Il nascondere manicomio per me è come ucciderlo, ma questo alla fine è sempre stato lo scopo (una delle motivazioni migliori che mi è rimasta è “triggera l’utenza, va chiuso”) e quindi amen. Tutto ha una fine.

Ora piantatela un po’ tutti di dare ulteriori motivazioni per farvi bannare, babbei. :asd:

8 Likes