[spoiler alert] Il Cattivo Finale

Anche se non è quello finale, è un villain eccezionale.

1 Like

Non mi pare sia stato detto

e immancabilmente il malefico

Liquid MGS, Tyrant RE1, WARIO/BROWSER Super Mario Land 1/2

e questo? :asd:

[quote=“xEnd3r, post:87, topic:839050, username:xEnd3r”]
…Non mi pare sia stato detto[/quote]

Uno dei primi nominati, ma può essere ripostato in eterno :lode:

A post was merged into an existing topic: Tutto quello che c’è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

È l’avvocato il cattivo finale o hai semplicemente cannato thread?

No, é Musk il cattivo finale.
É spoiler su come completare l’ultima missione

Madonna santa :rotfl: scusate

Mark Hamill :lode:

Always a better joker than a Jedi :asd:

Comunque palese che @Lord_Phobos ha aperto sto topic perché qualcuno sperava indicasse lui come cattivo finale e ancora non è successo :asd:

Anche perché un mal di gola lo ha già sconfitto, abbassando costituzione e forza a 5 o più basso :nono:

Ero venuto per menzionare Joker e Gaunter o’dimm ma sono stato anticipato.

Tutto giusto, ma sono d’accordo con Phobos che sia un villain notevole a dispetto di come sia monodimensionale e caricatura.

Secondo me non è necessario che siano in alcun modo profondi, basta che siano personaggi con dialoghi scritti bene, interpretati da dio dal voice actor e che siano capaci di mettere sui giusti binari la trama e il suo sviluppo fornendo i giusti colpi di scena dove servono.
A volte basta che riescano ad intrattenere (es: wheatley e Glados in portal).
Può anche capitare che il personaggio di per sé sia stupido ma possa risultare interessante se usato in modo originale e calato in situazioni particolari (es: Arkham Knight)

Alla fin dei conti è uno strumento a servizio della trama e se come ingranaggio funziona bene allora il villain può diventare memorabile. Io la vedo un po’ così.

E’ stato aperto il topic proprio su 'qual’è il cattivo finale che direste più iconico e che via ha fatto più effetto"

può anche essere perchè è difficile o perchè è meraviglioso a vedersi, non deve essere il cattivo più ‘scritto bene’

Io ho messo hellblade, mi ha colpito perchè il cattivo ‘sei tu’ e non puoi vincere, neanche mi ricordo davvero i dialoghi del cattivo

Mah a me sembra che se il villain degli Arkham fosse stato un tizio che non si chiamava Joker ma Bartolomeo Pandetta ci sarebbero stuoli di gente che si lamenta che ha motivazioni incoerenti, che non si capisce come faccia ad avere il controllo di tutto, che è implausibile quello che fa, etc. Poi vabè per qualche motivo anche in City dove non è il main villain (che sono Hugo Strange prima e Ra’s al Ghul poi) ha più screen time di qualunque altro villain, una roba assurda.

Invece va tutto bene solo perché si chiama Joker. Mi sembra molto pigra come motivazione.

È un bel po’ diverso però, all’interno del loro universo narrativo sono coerenti, infatti Wheatley è uno scemo e appena prende il controllo della struttura te ne accorgi perché i suoi piani sono scemissimi e inizia ad andare tutto in malora.

Joker invece è scemissimo però in Origins Batman lo arresta e due ore dopo il carcere supermegasicurissimo dove lo hai mandato è diventato il suo parco di divertimenti. Il che andrebbe pure bene se il contesto narrativo fosse votato all’assurdo però da un lato hai bruce wayne che fa i am betmun i am the night i am vengeance e dall’altra Joker che fa lol i’m so random

1 Like

Dite quel che volete di Bioshock, ma a livello narrativo aveva il suo perché e quindi io voto per
Frank Fontaine :)

(post deleted by author)

Ecco.
Spoilerato tutto.