Il capo dell'opposizione: VERONICA LARIO!

mi manca resiak




Mi sembra di ricordare che voti B. Tu di che gruppo fai parte?

per l'italicus si parla di responsabilità politica e morale (e qualcos altro che nonr ricordo) ed è stato accertato che gelli ha dato l'esplosivo agli esecutori
ricordo che gelli non è stato neanche processato per eversione, perchè la svizzera ha concesso l'estradizione solo per reati finanziari e ha inteso le altre accuse come politiche (decisione incomprensibile, comunque)

ma no, la p2 non ha messo le bombe ne ha rapito moro o ucciso nessuno. di sua mano. ma è implicata in molti mezzi misteri, come calvi, irrisolvibili per il semplice fatto che è difficile mettere sul banco degli imputati chi è protetto dallo stato, o parti deviate di esso.
ciò non significa che abbia partecipato in tutte le cose di cui è accusata. il mio scopo personale è appunto capire cosa e perchè, ma le seppur poche evidenze documentali possono ragionevolmente essere considerate la punta dell'iceberg

per il resto sono abbastanza d'accordo. però ci sarebbero da fare dei distinguo. che io sappia gli ex terroristi di sinistra giunti in parlamento sono passati per la galera oppure si sono pentiti. per gli ex piduisti nè l'uno, nè l'altro. dovrebbe far pensare

e poi si può dire che il pci era comunque finanziato dall'urss. è un punto forte, certo. e l'urss aveva il kgb che sarebbe interessante sapere in cosa esattamente era coinvolto, forse eversione?
ma collegare direttamente il pci al terrorismo è antistorico, dato che Br e compagnia mettevano i bastoni tra le ruote a berlinguer che cercava il consociativismo e il compromesso storico, e quini mi viene il dubbio che... se l'urss aiutava l'eversione... lo faceva per punire il pci che stava prendendo l'anda dell'eurocomunismo e balle varie

mentre la dc la puoi allegramente collegare alla mafia. punto ancora più forte. alla corruzione (col psi). alla p2 (col psi) e ai suoi propositi eversivi, per quanto inattuati e forse inattuabili

certo, il pd è quasi la diretta derivazione del pci, mentre il pdl ha un legame diciamo composito, ma meno forte, con dc e psi

quindi... beh secondo me è doveroso comunque indagare, come dici tu. poi sicuramente è lesivo per la sinistra. e per me è un bene. perchè non lede la sinistra "tutta", perchè il pci non è la sinistra, nè lo era. era parte. quindi ben venga l'epurazione di ex comunisti.
dall'altra parte non ho dubbi che ci sarebbero danni per udc e pdl.

ma sai, siamo in un paese dove i condannati siedono (quando lo fanno) in parlamento, quindi cosa vuoi che se ne faccia questo paese di ulteriori condanne a distanza di tempo..
ah si, COSTANZO si è pentito di esser stato nella p2


Il problema non è preferire gli stati uniti o no ma per cosa, gli stati uniti per tot cose sono "avanti", per tot "una merda"... Un po come tutte le nazioni, svezia etc comprese...

Peccato che tu li preferisci per la merda, e vorresti importarla in italia... quando si tratta di importare il buono, preferisci la merda preesistente italiana (paese atipico ), non le cose buone

Quello che tu chiami "differenza di priorità" mentre le persone normali lo chiamano "due pesi, 2 misuri", "essere falsi e paraculi" etc etc...


Impara a leggere ciò che scrive la gente prima di fare le tue somme, perchè tu non hai detto "preferisco gli usa", frase che potrebbe essere benissimo discussa e che su alcuni punti potrebbe trovare una condivisione. Hai detto tutt'altro, e se non te ne rendi conto, o il tuo encefalo non è in grado di comandare gli atti motori dei tuoi arti superiori, oppure è direttamente staccato a priori e scrivi senza pensare.

i miei ringraziamenti PRIMA vanno ai giovani americani e inglesi che sono morti sul suolo italiano, i veri liberatori, dopo agli altri.

Questa frase non ammette interpretazioni, soprattutto detta da te. E per quel che mi riguarda è un insulto, e bello grande!

Ti ripeto,l'America è grande e ti aspetta. Non dovresti aver problemi con incartamenti, data la tua situazione familiare. Cosa ti trattenga in un paese di cui disprezzi anche la storia lo sai solo tu....


Appunto per questo c'entra. Un qualsiasi thread viene svaccato a causa sì degli utenti (sempre i soliti guardacaso) ma soprattutto a causa di una moderazione che non interviene tempestivamente reindirizzando il 3d.


io non lo ricordo colpevole di aver dato l'esplosivo ma solo le testimonianze che secondo alcuni l'avrebbe fatto.

gelli non e' stato in carcere?

io non ho collegato il PCI al terrorismo... l'intera struttura del PCI certamente non era terroristica, dopo non si puo' mai mettere la mano sul fuoco per tutti (magari qualcuno che chiudeva un occhio qua e la' su qualcosa c'era...).

si vabbe' parti della DC erano collegate alla mafia ma se e' per quello che parti del PCI lo erano verso i sovietici... non si puo' criminalizzare il PCI in toto, come non si puo' criminalizzare tutta la DC.

non si verra' mai a sapere cosa e' successo. anche se, con tutti i premier che abbiamo avuto, mi sembra impossibile che proprio nessuno, in un momento di follia, dica certe cose.


No, lo so anche io: in america non c'è Bellushkoni
Come farebbe, lì?
Si ritroverebbe di fronte a una situazione politica dove se il presidente viene beccato a farsi fare un pompino da una che non sia la moglie (cosa che non c'entra UN CAZZO con la politica o con l'economia, in altre parole che non tocca minimamente la cittadinanza né l'operato del presidente stesso) ne scoppia uno scandalo e crolla il governo.
Qui, con un presidente citato continuamente in giudizio, "sospetto" ( ) colluso con la mafia, circondato da collaboratori citati in giudizio, che ha evaso tasse per milioni di euro e poi ha fatto cadere in prescrizione con legge apposita il suo reato, che ha tenuto per anni e anni una rete ad occupare frequenze che secondo TUTTI erano state affidate a un'altra emittente, afflitto dal più grosso conflitto di interessi del pianeta, ecc., ecc., nonostante tutto questo è stato rieletto e se la spassa sulla poltrona.
Come farebbe? Se provasse a difendere Bellushkoni in USA gli darebbero del cretino a ogni angolo


ma senti questo... la parte degli USA che piace a me sarebbe merda.

pensa quel che vuoi, a differenza tua, io so ignorare.
Ma a parte le puttanate, qualcuno risponde a questa domanda?


un insulto a chi?! ma insulto dove? boh. qua si arriva all'assurdo che si cambia la storia...



ad esempio che ho casa qua... che ho un lavoro buono qua.




Concordo


non ricordo i dettagli, non mi risulta però che sia stato processato. il che, nonostante le accuse, è significativo

ma non ricordo i dettagli quindi non sto a puntigliare


si, ma non s'è mai seduto in parlamento, che io sappia
(non mi riferivo a lui. fiori, selva, lo stesso silvio, etc)


non volevo dire che hai collegato il pci al terrorismo, però se mi fai le contrapposizioni p2-br, pci-dc, penso che tu stia andando a parare da quelle parti

il comitato di controllo del pci era piuttosto efficente, ma non scommetterei sulla completa innocenza del pci, soprattutto guardando le strutture più periferiche

in che senso? non è un paragone sensato, scusami. c'è un legame enormemente più forte ed un sistema di favori basato su omicidi e fedeltà elettorale in cambio di soldi. "parti del pci" collegate ai sovietici che gli davano? bambini da mangiare? scusa la battuta, ma dovresti sapere benissimo che non è calzante. l'urss finanziava il pci (fino agli anni 60 anche il psi, indirettamente), ma sempre meno a causa dell'eurocomunismo, e comunque non è che il pci per questo facesse qualcosa in cambio, tipo svendergli una regione.

fosse anche calzante, i massimi dirigenti pci non erano certo "sovietici". certi massimi dirigenti dc erano mafiosi.

si verrà si verrà ma forse tra troppi anni
beh si dice che craxi fosse uno troppo curioso. comunque ricorderei cossiga: chi è in politica ci stà perchè è ricattabile. uno ci pensa due volte prima di farsi venire un momento di follia
e poi non è che abbiamo tutti sti ex premier della prima repubblica vivi attualmente

Bene, adesso conto fino a 10 per organizzare le idee 1,2,3....10 ok partiamo.

Questa frase "....ogni volta che ti parlo del 40% e passa che ha il PDL, tu mi dici che non significa un cazzo..." trae indubbiamente ispirazione dal thread dedicato nella sezione Politica di NGI riguardante le elezioni politiche in Abruzzo di alcuni mesi fa.
Ora, come ti spiegai gia' all'epoca, uscirsene con "Il PDL ha dilagato" guardando semplicemente le percentuali (spero di non doverlo ripetere mai piu' perchè sono allo sfinimento ) è roba da pressapochisti.

Il PDL aveva una percentuale stratosferica, solo perchè:
-era andata a votare meno gente -> quindi s'era ridotto il totale
-il PDL aveva preso un mezza manciata di voti in piu' del candidato PD

riporto il post di BabbO DierRe http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11126670&postcount=181 che illustra perfettamente il discorso.

Tra l'altro in quello stesso thread avro' ripetuto mille volte che non mettevo in alcun modo in dubbio nè la vittoria nè la percentuale del PDL bensi' il concetto di "dilagare" che non aveva minimamente senso perchè per assurdo il CDX in Abruzzo aveva preso meno voti

Regionali 2005:
csx: 455.665 - cdx: 318.004
Regionali 2008:
csx: 242.305 - cdx: 256.968

perfino rispetto alla tornata 2005 quando aveva perso, quindi meno cazzate per favore che mi sono rotto i coglioni di rispondere alle tue troiate!


Bene distinguiamo tra liberatori di serieA e di serieB. Quindi i 20.000 militari Brasiliani? E le truppe Marocchine? E i contingenti Polacchi? Tieni conto che a Cassino s'è sfondato solo perchè gli Inglesi promisero ai Marocchini via libera con le femmine (stupro legalizzato sostanzialmente, se non ci credi vediti "La ciociara" che non è un'opera di fantasia) e ai Polacchi mani libere con eventuali prigionieri Tedeschi.
Tra l'altro i Polacchi saccheggiarono anche l'abazia di Cassino, è storia recente che solo ora inizino a restituire le reliquie trafugate.

Ti scordi di ringraziare anche i contingenti Australiani, Irlandesi a Canadesi.

Peccato che tutti costoro, abbiano sofferto la stessa fame, mangiato lo stesso fango e vomitato la stessa merda di tutti i Partigiani Italiani appartenenti alle formazioni che t'ho elencato tra cui, se non lo hai notato c'erano anche gli Ufficiali del Regio Esercito.
Dato pero' che sei un ignorante di prim'ordine e totalmente privo di spina dorsale, ti ricordi della patria solo quando c'è da sventolare il Tricolore contro i Comunisti (ma quali?) salvo poi abdicare tutto cio' che fa della nostra Nazione un Paese, come la sua Storia e la sua Costituzione al Padrone e agli ameriggaani che se potessero ti sputerebbero certamente addosso
Quelli che so crepati ad Anzio se avessero soltanto per un momento saputo a chi lasciavano il Paese e a quali persone, avrebbero girato i tacchi al tempo zero


Stupenda!!!!
OK lockate qui' per favore!
liberatori?

Gli stessi che hanno FUCILATO il nonno di mio cugino in un ospedale siciliano? Ma fanculo te nn hai la minima idea del mondo che ti circonda
Ma cos'è sto fake? Comunque racconta. Certo che la combo "il nonno di mio cugino" rulla veramente
Mio cugino alfonso..Palermitano...(mia zia ha sposato un siciliano) beh e il nonno di lui da parte di padre ha combattuto nella seconda guerra mondiale,è stato ferito in battaglia in seguito allo sbarco degli alleati in sicilia ed è stato fucilato sul posto (in un ospedale) insieme ai suoi compagni dagli americani

Con questo nn voglio fare un americani caccapupù, ma è un idiozia senza pari giudicare gli americani "liberatori"

io sto amabilmente passando il tempo con il mio amico nano nasuto mentre aspetto la risposta di tharghan (e vorrei ricordare che è possibile parlarci senza scazzarci subito)