il body transformation thread / Suggerimenti allenamento palestra

lombare? io appena faccio uno stacco da terra fatto male poi piango per giorni

Si lombare a puttane.

Sempre stato un mio punto debolissimo, da qualche mese era diventato abbastanza debilitante quindi ho smesso squat/stacchi/panca per dargli un po’ di tregua, e fin lì tutto bene.

Ma da qualche settimana son tornati i dolori, probabilmente a causa di, boh, posture di merda? Non lo so.

E’ una incredibile rottura di cazzi, tralasciando i dolori piuttosto acuti, ho letteralmente zero voglia/motivazione di andare in palestra se non posso “spingere”.

Sbatti, avuto anch’io qualche dolorino lì di recente :asd:
Sto facendo un po’ di esercizi vari e sembrano funzionare ma quando parte è un dito al culo

ma i dolori ti vengono dopo determinati esercizi (stacchi squat e simili) o a prescindere?
perché nel caso può essere un problema di tecnica non perfetta, no?

Ti devi mettere a fare esercizi specifici per la lombare.

Quando fai squat e stacco usi la cintura?

a me l’ha rafforzato un botto questo HOW TO get your POSTERIOR CHAIN JACKED!!! Using the Glute Ham Developer (GHD) - YouTube (la sezione su back extension)

La cintura l’ho usata solo con gli squat, ma solamente nelle serie con 2-3 colpi RPE 9.
Per il resto l’ho usata pochissimo, negli stacchi mai.

Se la radiografia (ce l’ho domani) non mostra danni/cose serie alla spina dorsale, son più tranquillo e inizio un bel lavoro di stretching/rinforzo del lombare.

signori siamo ufficialmente arrivati a 100kg

riscontro un portentoso aumento nei muscoli della panza, cosa di cui vado particolarmente fiero

@Nico u mad bro?

100kg :lode:

Panza di tutto rispetto, di cui sono onestamente invidioso. Ma complimenti anche per i progressi.

Io ho ripreso da 1 mesetto dopo oltre 1 mese di stop per impegni/malattie/problemi vari, ho ripreso a fare un po’ di panca piana, vediamo se riesco a riprendere anche gli squat (leggeri però) senza che la schiena mi rompa il cazz.

per la schiena non hai qualcuno che possa controllarti la postura mentre fai gli esercizi?
magari sistemando qualcosina lato tecnico risolvi il fottuto problema

Eh l’ho già fatto sia con fisioterapisti, che con un preparatore tecnico di powerlifting.

La tecnica è ottima, e non ho problemi con la postura durante le alzate. Come sembra che io non abbia nulla alla schiena :dunnasd:

Alla fine mi son arreso al semplice fatto che sono una seghina, il mio corpo è predisposto per stare a letto a mangiare Nutella mentre guardo anime Ecchi, non per sollevare pesi.
E quindi niente, adesso sto trovando l’equilibrio negli esercizi “giusti”, che non mi diano problemi alla schiena.

Già lo shift da bilancere a manubri su tantissimi esercizi mi ha aiutato enormemente (tipo rows, panca, military e simili)

1 Like