Il bellissimo e fantastico mondo Idol che poi possono diventare anche qualcosa di più.

Stavo per venire a scriverlo ma ho visto l’edit. :asd:

Boh comunque mi spiace, a me ste cose continuano a cringiare :asd:

Che carine, mi stanno proprio simpatiche.

Ora hanno 3 di anni in più rispetto a questa intervista.

Io li cancellerei proprio dall’esistenza di questo universo. :asd:

1 Like

Ma il cringe fa parte dello spettacolo.

Oramai nel 2024 questi gruppi saranno tutti post ironici, gli ascoltatori sanno che sono cringe, loro sanno che sono cringe e cosi via, è solo scena, si fanno due risatine sulla locura e cosi via.

La musica pop/rock si basa tantissimo sulla parte scenica che spesso è ridicola e “cringe”.

Esempi a caso:

anche parlando di, boh, il true norvegian black metal, ci sta gente di gruppi come i Darktrhone o gli Ulver (praticamente 2 sui boh, 5 gruppi più importanti) che ammettono candidamente che robe tipo questa:

erano volutamente ridicole e fatte per ride.

Che poi magari la stessa identica roba ma con la variazione “metalcore giapponese” ti stia sul cazzo perchè ti evoca una sensazione di sfigati weeb che non si lavano e si strusciano in metro sulle ragazzine ok, esiste anche quel tipo di pubblico purtroppo.

IL TOP

2 Likes

Si però questi so proprio pessimi dai.

Manco li avevo messi nel cestone.

Non volevo dirlo ma è quello più che altro, parlavo proprio del discorso musicale :asd:
A me ste robe giapponesi col sound parrocchiale su doppia cassa power metal proprio non piace, per non parlare del cantato in growl/tisi che già mi fa cagare sulla maggiorparte dei gruppi metal, figurarsi in ibridi del genere.
E’ lo stesso motivo del perchè il 95% delle sigle degli anime recenti non mi piace.

A me piace quanto riescano ad ingegnerizzare e rendere alla portata di tutti un suono che per tanta gente è ancora ostico.

Che poi alla fine non è che facciano chissa che di speciale, la combo strofa in growl e ritornello melodico ci sta dai tempi del death doom anni 90 dei nostri padri.

Per lo stesso motivo appresso tantissimo la variante mick gordonesca del deathcore, gente tipo i Falling in Reverse o gli Slaughter To Prevail che stanno portando il deathcore a punte di violenza che raramente avevo sentito nel metal.

What, gli electric sono fantastici esattamente perché prendono sul serio la loro musica, ma loro sono i primi a non prendersi sul serio.

Il sacro trio hypa hypa, we got the moves e pump it sono totali.

Ah che non si prendano sul serio è chiaro e palese anche dai video goliardici per fare un po’ di sano lulz e su questo ovviamente non ho nulla da ridire.

Però appena metto da parte il lulz e mi metto ad ascoltare e basta la musica che proprongo in ogni genere che utilizzano risulta essere estremamente generica.

Per farmi capire meglio faccio l’esempio con gli Elio e le Storie Tese gruppo che ugualmente non si è mai preso sul serio ma che musicalmente hanno scritto brani assolutamente degni di nota con gran belle parti ritmiche, armoniche ecc. che hanno una loro personalità e interpretazione del genere affrontato che denota un interiorizzazione di quanto scelto di proporre.

Questi crucchi si son simpatici però boh musicalmente in ogni brano che ho ascoltato le scelte di scrittura sono sempre le più comuni e banali con il solito sound già sentito mille volte mischiando un po’ di generi assieme che almeno fa un po’ di colore.

Questa invece ad esempio per me è roba ben fatta mischiando i generi con una nota personale del compositore che riesce a farla distinguere da altri:

Qualcuno li conoscerà di sicuro già e hanno fatto brani parecchio fighi però visto che ci sono adesso vi beccate anche i crucchi che non vogliono fare i simpatici ma fanno un bel mix di generi i Le Scrawl. :lode:

ma come fate a sciropparvi sta merda? :asd:

4 Likes

Non ho idea di cosa senti, ma sono abbastanza sicuro che non puoi permetterti di parlare :asd:

1 Like

Bravo, fra tutti dille a palka ste cose :rolleyes:

Ma tanto palka dice così, ma poi secondo me tira fuori i mutandoni di pelo e si mette a petto nudo ad ascoltare i manowar quando nessuno lo guarda.

2 Likes

True palka of the world :lode:

Palka é lo stallone che cavalca musika

Ho sentito che recentemente ha messo su una cover band dei Gerocosi

1 Like

Falso l’ha contattato direttamente Juntaro per fare da nuovo Gero 50 e ovviamente il buon palka non si è fatto sfuggire l’occasione.

2 Likes

le ho beccate che facevano firma copie a Tokyo loro un paio di anni fa :asd: a Tower records :love: