IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover [ 26 Aprile ]

Anche io lo devo ancora prendere

Ho fatto una piccola ricerca perchè oggi mi sento buono.

Qui la scheda: http://www.cyborggaming.com/prod/v5stick.htm

Su vari store online si trova intorno ai 31€
Io ho, come già detto, l'X52 che è un signor joystick. Nuovo sta sugli 80€, usato io l'ho comprato spedito a 50€. Oltre ad avere i tasti programmabili (cosa molto utile, posso ad esempio assegnare ad un tasto più funzioni, macro, etc) ha al posto dei potenziometri degli hall sensor, cioè sensori che sfruttano i campi magnetici, ergo niente usura dei componenti.



Chiaro, ha un costo diverso, ma vale ogni centesimo del suo costo. Comunque quel Cyborg non sembra niente male sulla carta, ha anche due manette separate (una la potete usare per il prop. pitch) bisogna però vedere come risponde all'usura e in generale che risposta di comandi ha.

EDIT: giocare con il pad potrà anche essere possibile, ma le levette non hanno corsa sufficiente da garantire la sensibilità che ci vuole per pilotare su Il-2.
non prendete quel joystick che vi rimangono i pezzi in mano. su youtube ci sono dei video esplicativi.

almeno che nel frattempo non l'abbiano modificato, io mi ero informato un anno fa. alla fine ho optato per il t.flight hotas X della thrusmaster
Allora chi è per farsi una partita magari stasera?
io non gioco il da una vita... ma potrei anche esserci (lo sto riscaricando da steam)
devo anche veder se il mio vecchio sidewinder precision pro 2 funzioni ancora
vacca boia stasera non posso perche' sono senza joystick, l'ho lasciato a pavia... in settimana pero' volentierissimo, se siamo almeno in quattro con qualcuno che hosta scatta il 2v2 o una bella coop







da oggi disponibile su steam, qualcuno l'ha preso?

io mi sa che aspetto la prima offerta che faranno
Adoro il2

L'unico simulatore di volo che abbia mai giocato che proprio grazie alla fedeltà del modello di volo mi ha permesso di fare cose indimenticabili.

Come quella volta che in un'arena, finiti in colpi in un dogfight, ho inseguito l'avversario come fossi la sua targa finchè a poca altitudine dal terreno l'ho superato come in F1 e con un colpo l'ala l'ho sbilanciato nella virata tirata che stavamo facendo, ha stallato, abbattuto.



PS: il tizio c'è rimasto di merda e mi sono beccato i cori in teamspeak per un quarto d'ora


Quando leggo queste cose penso solo da una cosa:"FAP!"
domanda:

1) In gioco ci stanno gli aerosiluranti?

2) ci stanno i bombardieri a più posti? (nel video trailer ho visto solo una torretta posteriore)
leggendo in giro il gioco sembra merda fumante tra cui ottimizzazione coi piedi e framerate ballerino.
ma i giochi in questi mesi escono tutti malformi e buggati?


Cliffs of Dover non lo so, ma per 1946 la risposta è "si" a tutte e due le domande.


come levano il DRM lo prendo
LoL. Ha ancora quella merda di DRM ubisoft? Che versione è, quella con il check ogni volta che si avvia?
http://il-2-sturmovik.ubi.com/cliffs-of-dovers/blog/uk/?p=1162
per info sul drm usato

Thx, quindi mi sembra di capire che NON ci sia il drm ubisoft ma una normale attivazione tramite seriale da ottenere collegandosi almeno una volta online.
Dopodichè si può giocare online o offline senza check. Se è così per quanto mi riguarda è perfettamente accettabile. ottimo anche il fatto che usi steamworks per organizzare il multy.
Qualche video qui:

http://allaircraftsimulations.com/forum/viewtopic.php?f=99&t=31596