[Idle game] Realm Grinder


Ora, coi demon, sono a quota 408 milioni di gemme farmate in 9h (e 47 milioni già farmate dalle precedenti run). Dici che mi conviene andare di angel?
Indubbiamente.

Hai già pure sbloccato gli Heritage, che dovrebbero darti più mana e la possibilità di avere 2 cast attivi(2+4, con una leggera attesa per recuperare il mana) dopodichè casti a manetta 1 e vedrai le gemme schizzare alla grandissima

edit: ah no scusa, non hai sbloccato gli heritage di Titans/Druid/Faceless. Non penso tu riesca a castare 2 spell assieme. Gli angel sono comunque superiori, soprattutto se fai delle run medio-lunghe, rispetto ai demoni che non migliorano con il passare del tempo. Se fai run da 4 ore in su gli Angel sono più performanti.
In sto periodo però non so se riesco a tener su il gioco. Il più lo passo in idle totale con gioco chiuso


Allora gli Angel non vanno bene.

Se sei molto idle vai di Demon o per lunghe run di Goblin che sono migliori dei Demon se fai run da almeno 8-10 ore. (soprattutto se sei idle)
Ah bene, dopo dieci giorni l'aggente ha cominciato a interessarsi a 'sto giochino

Considerate che ho buttato nel cesso giorni di gioco perché non sapevo delle fazioni neutrali e come sbloccarle, non sapevo dei trophy, delle gemme, un cazzo insomma.
Stavo per mettere il gioco sullo scaffale quando ho letto dei titani ecc...
E ora sto a 500Qa gemme (pochine, a dire il vero) e ho quasi completato i 20M di mana.
BTW

Gli Angels usateli relativamente all'inizio del gioco, quando siete sotto i 500T di gemme, perché oltre quel limite rendono pochissimo.
Usateli soprattutto per generare i 20M di mana necessari a sbloccare tutti gli upgrade relativi agli spell (autocast, priority autocasting, contingency, ecc.).
Dopodiché, fino a un update che li ri-valorizzi, metteteli sullo scaffale e passate ad altro.

Le fazioni neutrali non rendono molto se avete meno di qualche centinaio di T di gemme. Meglio usare le evil (demon o goblin) se giocate idle o le good (elves e fairies) se giocate attivi.

N.B. Le fairies vanno molto bene early-mid game perché sono piuttosto rapide per acquisire gemme e sbloccare trophy/upgrades, e non serve neppure essere così attivi. Diciamo che sono a metà fra elves (molto attivi) e demon (molto idle).

N.B.B. Cercate di tenere un bilanciamento fra il tempo di gioco speso fra evil, good e neutral, così riuscirete a sbloccare equality (= avere un tempo di gioco uguale, con scarto massimo di +/-1 minuto, fra tutte e tre le fazioni).
Equality però, se ho capito bene, deve essere fatto con non più di 4 giorni totali di gioco. Infatti son rimasto fregato e voglia 0 di hardresettare


Hai capito malissimo



Quindi PIU' di 3 giorni di gioco.
Tanto se reincarni puoi rifarlo nuovamente perchè è come fare un hard reset ma con stat pompate
Sì ma reincarnation si fa quando si sono presi già tutti i trophy e sbloccati gli upgrade, quindi mi sa che fra i lettori di questo thread non c'è molta gente che possa farlo.

Ah ok

Vabbeh, appena resetto di nuovo (voglio rimanere offline sta settimana per sbloccare il trofeo dell'offline e dell'essere neutrale) vedo le stat e mi regolo.
Ogni volta che si resetta i costi non aumentano, giusto?
Nope, non aumentano.
Ti consiglio di resettare quando ne ottieni sufficienti gemme (tipo il doppio o il triplo - almeno - di quelle attuali), a meno che tu non stia lavorando su unlock particolari.
Sisi, questa tattica la uso in ogni idle game
Però il mio dubbio era quello. Per esempio, su AdVenture Capitalist, ogni volta che resettavi, i costi aumentavano.
Ah sì? Mai notato


Io sono a 30T, ma li ho guadagnati praticamente solo con i Titani (e il primo centinaio di B con gli Elfi), con gli Angeli produco pochissimo.

Cos'e` sta roba del 20M di mana?


Infatti gli angeli si usano solo per il mana, e poi scaffale fino a quando non sblocchi i nani.

Se guardi gli upgrades che puoi sbloccare (http://realm-grinder.wikia.com/wiki/Upgrades, sezione Magic), trovi che ci sono degli utilissimi upgrade sbloccabili solo se utilizzi un quantitativo di mana enorme (totale, somma di tutte le partite).
Per arrivare a 20M, cioè la cifra utile a sbloccare l'ultimo upgrade, l'unico modo sensato è usare gli angeli quando hai un numero sufficiente di gemme per alzare la loro produzione di mana a sufficienza.
Io l'ho fatto che avevo 300Qa di gemme, e producevo quasi 50m/s.
Buon walkthrough per chi è già a buon punto:

http://www.kongregate.com/forums/8945-realm-grinder/topics/524473-best-faction-for-getting-gems?page=1#posts-9559459
ma grinder mica è il tinder per gay?
scusate io ho fatto i non morti...

ma come si sbloccano questi titani nani ecc?

per ora ho prodotto un totale di 89 Qa


Devi sbloccare il trofeo dell'archeologia (quello con la pala), e fare un certo numero di scavi e "matchare" alcune condizioni per sbloccare altrettanti trofei.

Nel caso dei titani, ti servono 300 Hall of Legends per sbloccare il trofeo, 25000 coin degli angeli e dei goblin e non ricordo quante monete (ma in ogni caso, parecchie )