Idea per risolvere il problema del tank...

Ormai su wow trovare un tank è un'impresa, spesso si sta ad aspettare e poi non si combina niente perché non si trovano 2 tank decenti, allora mi è venuta un'idea che vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione prima di scrivere sul forum ufficiale e prendere i relativi insulti.

Visto che danno ormai tutto a tutti, perché non permettere ad ogni classe di tankare?
Le classi col pet potrebbero far tankare il pet , ovviamente ognuno potrebbe farsi il proprio pet con equip da tank e avere delle determinate spell: tipo il mage si equippa l'elementale, lo shammo un lupo, il rogue sarebbe come il monk...ect...
Secondo me sarebbe una grande idea che ridurrebbe le rotture di palle di trovare un tank.
no perche' poi , tutti sarebbero degli handicappati cronici come sono adesso i tank ... il problema principale del tank e' che bisogna saperlo fare , non centra un cazzo equip e classe se non lo sai fare e sei un coglione puoi mettere che tanki pure da mage ma sempre coglione rimani ... ; e piu' si e' semplificato il tank e peggio le cose stanno andando ...
È un problema legato al server non alle meccaniche di gioco.

E comunque non puoi far tankare tutti, dai
Quoto JB.

Cmq su pandaria mi sono divertito a tankare in normal ed heroic col warlock ( qualche volta anche qualche altra roba ma neanche lontanamente paragonabile a un tank ).

E anche il moonkin mi dicono fosse un discreto tank per eroiche.
Si ormai con l'equip che gira pure io joino sempre hero da fury e tanko in def stance easy.

Però il problema che mancano sempre tank bisogna risolverlo in qualche modo, la mia era solo un'idea, se ne avete di migliori ben vengano.
Tanto probabilmente il problema resterebbe...non mi pare ci siano carenze di classi che possono tankare,è proprio il ruolo che viene skippato.

Come hanno detto: bisogna saper n'attimo tankare per poter tankare xD

Secondo me il problema si allevierà con l'exp,quando i server si ripopoleranno
io sempre fatto tank anche per joinare istant ; cmq darlo a tutti non serve , visto che cmq posso farlo , war , pally , dk , drood , monk , il 50% delle classi ... nemmeno fosse solo 1 o 2 classi a poterlo fare

Non esiste nessun problema dei tank, salvo stare su un server in cui ce ne sono pochi.
Non è colpa della Blizzard se la gente vuole fare dippiesse.
Probabilmente pensano che pigiare i cd difensivi e tauntare guardando un focus sia troppo difficile.
Una volta per tankare bisognava saper fare threat, ora no, quindi è veramente una minchiata.
*

Tutti vogliono fare dps. Fine. Vogliono vedere i numeroni invece di sbattersi ad imparare a fare il tank o a curare.
Ho provato a tankare qualche volta, se non hai il gruppo giusto ti girano le palle non poco.
Se non hai il gruppo ti girano le palle con qualsiasi classe
Sono stato 5 anni su WoW, ho girato tutte le classi che mi permettessero o di tankare o di curare, a eccezione di una parentesi con un hunter.

Giocato serio fino a WotLK, e tutta questa skill per tankare non la ricordo, dato che le boss fight si riducevano per il MT a tenere aggro con una skill sequence di 4-6 tasti, usare in modo umano il taunt e per l OT andare per la mappa a prendersi i trashetti, che di solito era un pally o un dudu o un dk che tenevano aggro su 100 mob con uno o due click.

Giusto il Warrior tank soffriva un pò in TBC perche doveva switchare spesso target per tenere aggro...un multi aggro che pally dudu e dk non hanno mai avuto problemi a tenere neanche minimamente.

Imho il tank era una dei ruoli più semplici da gestire se non eri brainless, subito dopo il dps ranged che è la cosa più easy che c'era.

Dps melee un pò più impegnativo devo dire, mai stato capace a rendere bene in quel ruolo, e healer ruolo più complicato ma anche il più bello, ovviamente se non eri pally.

"Eh ma devi schivare le pozze "

Secondo me il problema non sono i numeroni ma il fatto che tankare richiede molta concentrazione su ogni momento del fight e una perfetta conoscenza del boss e dei vari pull e questo scoraggia la gente a giocare tank.

Personalmente ho tankato in lfr e ho imparato a forza di wipe ma mi son rotto le palle xchè comunque serve sempre troppa concentrazione oltre che spiegare ai ritardati in inglese cosa fare.

Il ruolo del tank in un gioco ormai easy come è diventato wow stona parecchio secondo me.
Ma non si potrebbe rivedere un pò il concetto di tank a wow e fare che il tank fa contemporaneamente anche danno in abbondanza come gli altri dps? Almeno molti lesionati che fanno il dps e non il tank perchè vogliono vedere i numeroni, non avrebbero più scuse e il tank diventerebbe solo un altro dps, ma con la differenza rispetto agli altri che per farlo dovresti essere un pò più bravo e in quanto tale propenso ad assumerti la responsabilità di gestire il boss. Magari ci sarebbero molte più persone pronte a mettersi in gioco per dimostrare agli altri di poter essere tipo primo nei danni e insieme main tank in raid. Buttata li così eh non saprei... Contate che ho ricominciato a giocare a wow da poco dopo aver smesso a inizio wotlk...
Se il tank facesse piu danni di tutti gli altri dps avremmo raid composti solo da tank e healer

Il tank faceva (e in certi ambiti fa) più danni di tutti o comunque gran danni.
Non è quello,è il non volersi addossare la responsabilità...

Non c'è nulla di difficile nel tankare,quando iniziai a usare il warr (wotlk) mi beccavo valanghe di complimenti perchè nastropullavo e non perdevo aggro / riprendevo subito i mob che mi scappavano con taunt/intervene sul tizio/charge/intercept,ma sinceramente non mi sembrava di esser chissà che fenomeno (anche perchè erano le prime volte che tankavo).
Non c'è da esser concentrati,ti tieni quei cosi,se vedi che la mole di danni è massiccia ti tiri qualcosa ed esegui un dolce tango con i boss.
Per dirti...quando feci i primi boss hm col tank(alt che usavo per aiutare degli amici di una gildina e che,con la scusa della mancanza di tank,mi son ritrovato ad avere un progress molto più avanti che col lock,il vecchio main) non ho trovato nulla di difficile nel tankare e anzi,a parer mio la mole di concentrazione è Healer>dps>tank.
Poi oddio,è anche vero che in wotlk/cata era tendenzialmente tutto un "tunta,sposta un pelo,taunta" e magari con panda le cose sono aumentate un pelo,ma nelle hero e lfr ho avuto 0 problemi
Non è come dici, tanti dps anche in normal non sanno bene la tattica o addirittura la rotation e anche se muoiono magari il boss cade: il tank deve conoscere alla perfezione la tattica e saper usare le difensive o è wipe, x questo la gente non tanka, me compreso!
si,hai da conoscer la tattica (e aver n'attimo di pratica nel muovere i mob/boss...ho visto tank che si lamentavano delle cure quando,per spostare il boss,si giravano di spalle e correvano..invece di spostarsi di lato "dandogli comunque la faccia".),ma imho,l'healer deve tener su la gente+sistemare gli errori che fanno le persone(uno dorme sulla pozza->spammi flash per non farlo morire)+controllare la situazione e non far cagate pure te (altri devono pure avere na visione della situazione,vedi lo shammy che deve rapidamente calcolare dove sia meglio buttare la rain,specialmente vedendo se per quei 10 sec il raid starà fermo o si sposterà ).

Poi buh,è anche vero che per le hero/lfr non serve chissà che concentrazione,ma è anche vero che è tutto un macello e quindi non stimola la gente a ricevere insulti "AggratiZ".

Penso,comunque,che in riassunto la carenza di tank(e healer) sia dovuta al non voler avere responsabilità,piuttosto che il veder numeroni.

Ma basta vedersi qualche WT su youtube con spiegazioni, per favore

Non so ora come è diventato WoW, ma quando raidavo io non si gruppava gente che non avesse studiato il boss almeno su wowhead, cazzo sono 8 boss in croce, non è un esame di microbiologia..