IdaNGIni ad alta quota(Rieducational Channel)

vacca boia..quanti cazzi di voli ho preso da Giacarta....Batik Air, Lion....mamma mia.

[QUOTE=Inox;20292680]in che senso scusa?[/QUOTE]

La manutenzione è fatta secondo degli schemi precisi, basati su percentuali di possibilità di danno in modo da intervenire prima che un danno possa causare problemi al velivolo.

Se non lo fai, l’aereo poi ti casca perché non si fanno dimensionamenti con reserve factor 10.
A volte si parla di 1.1 o meno, per ridurre al minimo il peso e ridurre il quantitativo (e costo) del carburante.

Ah ok parlavi di dimensionamento, ora mi torna

No ma io parlavo della manutenzione stessa non sul dimensionamento, proprio perché la manutenzione è nel campo della statistica ho paura che ci possano trassare sopra
Voli interni in Asia (tolti i paesi come Giappone, Corea del Sud, Singapore e pochi altri), Africa e America Latina...

[QUOTE=ApocalypseNow;20292826]Voli interni in Asia (tolti i paesi come Giappone, Corea del Sud, Singapore e pochi altri), Africa e America Latina…

:nono: :nono: :nono:[/QUOTE]Cosa ne dici di un bel volo Giacarta - Balikpapan su un bell’aereo a elica.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=ApocalypseNow;20292826]Voli interni in Asia (tolti i paesi come Giappone, Corea del Sud, Singapore e pochi altri), Africa e America Latina…

:nono: :nono: :nono:[/QUOTE]
del resto volare sui draghi e’ un po’ demode’… :asd:

[QUOTE=ISOLA;20292844]Cosa ne dici di un bel volo Giacarta - Balikpapan su un bell’aereo a elica.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Qual è il problema delle eliche? :mumble:

[QUOTE=inglo;20292855]Qual è il problema delle eliche? :mumble:[/QUOTE]Mi mettono ansia gli aerucoli ad elica quando poi iniziano a imbarcare i bagagli in cabina ammassati addosso alla gente poi…ci manca solo gabbie con galline stile indiana jones

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Malanic;20292640]

EDIT: Porc… ha percorso più rapidamente la distanza che lo separava dal suolo rispetto a quanto abbia guadagnato l’avanzamento orizzontale. Siamo persino prossimi ad i limiti teorici di sopravvivenza per i registratori di volo riguardo la decelerazione, ma essendo posizionate vicino all’impennaggio di coda può essere siano sopravvissute grazie alla relativa elasticità della fusoliera; la profondità delle acque nell’area d’impatto è inferiore ad i 20 metri e circoscritta, magari le recupereranno in fretta.[/QUOTE]

Spero solo siano svenuti tutti li dentro :(

[QUOTE=inglo;20292855]Qual è il problema delle eliche? :mumble:[/QUOTE]

Mai preso ma mi raccontavano amici che con gli ATR si sono cagati addosso per quanto vibrano :dunno:

Se la testimonianza che parla di aereo in picchiata è vera non escluderei così rapidamente una "lubitzata" o un errore dei piloti.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Anche da Venezia a Vienna ci sono gli aerei a elica, e pure da Belgrado a Venezia

La prima volta ti viene l'infarto quando sali e le vedi, ma alla fine sono come gli altri piccoli

Mi riferisco a questo per Austrian https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bombardier_Q-Series
E questi per air Serbia https://it.m.wikipedia.org/wiki/ATR_72
I turboelica non sono meno sicuri dei turbojet, e sono più adatti a tragetti corti tipo linee regionali, e consumano di meno.

https://airplaneacademy.com/turboprop-vs-turbofan-safety-efficiency-and-performance/
Sì sì, danno anche meno fastidio degli altri una volta dentro, l'unica è che si vede che sono vecchiotti gli interni, almeno su quelli dove sono salito
I primi aerei "green" potrebbero essere turbo prop, quindi non denigrateli troppo.
Il problema è sempre la manutenzione dei mezzi perché gestiti da compagnie minori di solito, ma hanno gli stessi standard di sicurezza.
Pare che abbiano rilevato i (probabili) ping delle due scatole nere (via AH).
Il mare è poco profondo in zona, 15-20m, non dovrebbero esserci difficoltà per recuperarle.

[QUOTE=Matricola 107;20292868]
Mai preso ma mi raccontavano amici che con gli ATR si sono cagati addosso per quanto vibrano :dunno:[/QUOTE]
Ho fatto una volta Tokyo-Roma-Pisa, con Alitalia. La tratta Roma-Pisa e’ un ATR ad elica.

il comfort non era la sua qualita’:dunnasd:

[QUOTE=Drunkenduck;20292876]Anche da Venezia a Vienna ci sono gli aerei a elica, e pure da Belgrado a Venezia

La prima volta ti viene l’infarto quando sali e le vedi, ma alla fine sono come gli altri piccoli

Mi riferisco a questo per Austrian https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bombardier_Q-Series
E questi per air Serbia https://it.m.wikipedia.org/wiki/ATR_72[/QUOTE]

tra 2018 e 2019 ho fatto una 40ina di viaggia praga milano su aereo a doppia elica di Czech airlines
a parte che sono lenti come la merda (20 min in più su un tragitto da 1h20) non ho trovato problemi particolari

[QUOTE=strites;20296197]Ho fatto una volta Tokyo-Roma-Pisa, con Alitalia. La tratta Roma-Pisa e’ un ATR ad elica.

il comfort non era la sua qualita’:dunnasd:[/QUOTE]

ma roma-pisa ci metti meno in bicicletta che in aereo :asd:

attualmente l'ATR e' il migliore ed il piu' venduto che c'e' per i voli interni dei paesi un po cosi'...atterra ovunque ed e' molto sicuro

anche a me mettno ansia assurda (soprattutto perche' ne ho visto montare a bizzeffe) pero' sono piu' sicuri dei turbojet perche' hanno meno artifizi che possono scassarsi