IdaNGIni ad alta quota(Rieducational Channel)

Perso contatto con un boeing 737 in indonesia.

Il volo Sriwijaya Air SJ182 ha perso 10ft (circa 3,5km) di quota in pochi minuti prima di perdere contatto

Pare ci fossero 60 persone a bordo.

[TWEET]https://twitter.com/flightradar24/status/1347850078644563969[/TWEET]

[TWEET]https://twitter.com/flightradar24/status/1347851497564819456[/TWEET]

Ma è sempre lo stesso modello di aereo che era venuto giù tempo fa?
10k piedi in discesa appena dopo il decollo non lasciano molto dubbio.

RIP
un altro fail meccanico?

[QUOTE=Nic6;20292428]Ma è sempre lo stesso modello di aereo che era venuto giù tempo fa?[/QUOTE]

No, questo è un Boeing 737 “vecchio” modello, aereo fabbricato nel '94

Ho dubbi che siano problemi legati a scarsa manutenzione durante il covid.
Potremmo vedere altri casi simili nei prossimi mesi.

[QUOTE=Barlume;20292447]Ho dubbi che siano problemi legati a scarsa manutenzione durante il covid.
Potremmo vedere altri casi simili nei prossimi mesi.[/QUOTE]

Io ho una paura fottuta che le compagnie, già in crisi finanziaria per il crollo della domanda, inizino a tagliare su sicurezza e manutenzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=inglo;20292426]ha perso 10km di quota[/QUOTE]Sono 10mila piedi, circa 3km.

[QUOTE=Hasky;20292475]Sono 10mila piedi, circa 3km.[/QUOTE]

vero, correggo il post iniziale

citano un pescatore della zona che ha detto di aver visto l'aereo cadere in picchiata se fosse vero lascia pochissime speranze di trovare superstiti

[QUOTE=Nic6;20292428]Ma è sempre lo stesso modello di aereo che era venuto giù tempo fa?[/QUOTE]

quello è il 737 Max

[QUOTE=inglo;20292478]vero, correggo il post iniziale[/QUOTE]

10ft sono circa 3 metri e mezzo

che in cubiti fanno :mumble:

:dunno:

[QUOTE=cecio;20292464]****

Io ho una paura fottuta che le compagnie, già in crisi finanziaria per il crollo della domanda, inizino a tagliare su sicurezza e manutenzione

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

io ho paura che già dalla grossa crisi del 12 abbiano iniziato a taroccare sulle manutenzioni.

vedi poi anche la questione dei ponti che ci cadono sotto i piedi di tutto un risparmiare soldi.
La vedo buia.

Linko la relativa pagina dell'Aviation Herald (per chi non lo conoscesse): https://avherald.com/h?article=4e18553c&opt=0

[QUOTE=Inox;20292545]io ho paura che già dalla grossa crisi del 12 abbiano iniziato a taroccare sulle manutenzioni.

vedi poi anche la questione dei ponti che ci cadono sotto i piedi di tutto un risparmiare soldi.
La vedo buia.[/QUOTE]

Cadrebbero più spesso gli aerei.
Le valutazioni vanno rispettate perché è vero che sono conservative, ma non eccessivamente, sennò dovremmo usare troppo carburante.

Ah beh, si schiantato nell'oceano a 500 km/h, non e' compatibile con un precedente ipotetico cedimento strutturale, non credo si possa presumere sia caduto in pezzi, ha affrontato la discesa con i motori a regime.

EDIT: Porc... ha percorso più rapidamente la distanza che lo separava dal suolo rispetto a quanto abbia guadagnato l'avanzamento orizzontale. Siamo persino prossimi ad i limiti teorici di sopravvivenza per i registratori di volo riguardo la decelerazione, ma essendo posizionate vicino all'impennaggio di coda può essere siano sopravvissute grazie alla relativa elasticità della fusoliera; la profondità delle acque nell'area d'impatto è inferiore ad i 20 metri e circoscritta, magari le recupereranno in fretta.

C'è qualche ipotesi su cosa possa essere successo? Da quello che leggo è andato proprio giù in picchiata... Non vorrei fosse un altro caso di suicidio come quello di anni fa in Spagna

C’è qualche ipotesi su cosa possa essere successo? Da quello che leggo è andato proprio giù in picchiata… Non vorrei fosse un altro caso di suicidio come quello di anni fa in Spagna :|[/QUOTE]

Aspettiamo la 14esima stagione di Indagini ad Alta Quota :sisi:

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Barlume;20292635]Cadrebbero più spesso gli aerei.
Le valutazioni vanno rispettate perché è vero che sono conservative, ma non eccessivamente, sennò dovremmo usare troppo carburante.[/QUOTE]

in che senso scusa?