IBAN al matrimonio si o no?

io trovo ridicolo invece la quantità di invitati che ho visto finora nella mia esperienza…

in questi 8 matrimoni circa avuti in questi anni ho visto una roba come 240 invitati… il minor numero cmq si parlava sempre di 140/180 persone
ma tutta sta gente dove cazzo la trovate :asd: io già tanto se riesco miracolosamente e ipoteticamente ad arrivare ad 80 persone… che vorrei/inviterei in un possibile matrimonio ma neanche sinceramente

in uno di questi tra l’altro mi capitò di parlare con uno di questi invitati che stava li per i cazzi sua tutto il tempo e alla fine mi confesso che non sapeva manco lui che cazzo ci faceva dato che era stato invitato un po a buffo e che aveva scambiato qualche chiacchera in palestra con lo sposo/a :rotfl:

ecco penso che in questi casi vuoi rientrare delle spese se non anche farci sopra qualcosa di più di quanto hai speso…

Al sud se inviti meno di 350 persone mi sa che ti considerano un barbone.

Io invitati 0, cena con il mio capo e sua moglie che festeggiavano per puro caso il loro anniversario di matrimonio lo stesso giorno e ci hanno invitato.

cioè aspetta mi vuoi dire che non hai almeno 300 amici?? (cit @Crius :sisi: )

1 Like

Io è tanto se riesco a racimolare 20 persone famiglie incluse.

Ma c’è ancora gente che non mette l’iban?

Secondo me non è così. Più invitati hai piu aumentano le spese e di contro non è necessariamente detto che l’invitato copra con il regalo la sua quota di spesa. Anzi, più probabilmente avviene il contrario, sempre che ti facciano un regalo in soldi o che te lo facciano proprio.
Questo ovviamente nel caso del matrimonio medio, che l’ultima volta che se ne è discusso per NGI voleva comuque dire voler fare gli sboroni :dunnasd:

Comunque IBAN uber allen secondo me, è piu comodo in tutto e per tutti. Già solo per il fatto di levare il fattore contanti sia da portare per gli invitati che da gestire sul momento per gli sposi, che magari vogliono pensare ad altro

Mia mamma ha 7 fratelli/sorelle, se facevo la lista “classica” con zii e relativi figli li trovavo.
Mi mamma mi ha detto se inviti un cugino li devi invitare tutti.
Non ho invitato nessun cugino, problem solved

1 Like

ma non è vera sta cosa… il problema è solo averli e anticiparli inizialmente quello si, ma se hai una mole di 250 persone che magari pure contando che ognuno ti mette 90 euro sono 22.500 euro che ti rientrano :asd:

e 90 euro per un matrimonio l’ho sentito soltanto una volta in vita mia, il minimo va da 150/250 euro… ovviamente amici, la gente stretta/parentela in caso ti da anche di più…

dai se mi sposo (colcazzo) invito tutta ngi… :asd:

Dipende da quanto spendi e da quanto sono generosi gli invitati, non è necessariamente detto che piu invitati = più margine io quello dico. Credo che molto dipenda anche da dove uno si sposa, intendo proprio in senso geografico. Per l’esperienza che ho avuto, nel centro Italia con un regalo di 150€ ci fai grossomodo una patta con la spesa sostenuta, sempre matrimonio “medio” e le buste hanno oscillato dai 100€ ai 200/250 max.

Li però saresti ampiamente sotto i 90…
:asd:

1 Like

mi accontento anche di una colletta per dei pezzi pc, invece che mettere l’iban o le trance con le varie tappe di viaggi metto la spec del computer che voglio farmi :hbrulez:

:asd:

boh, non capisco quale sia il problema, sempre pensato che l’iban sia la migliore soluzione possibile

mi sono sposato a ottobre 2022 e ho tranquillamente messo un cartoncino a parte insieme alla partecipazione con l’iban e frase tattica tipo “la cosa importante è avervi con noi nel nostro giorno più bello, poi se volete farci pure un regalo tiè” :asd:

hyper-easy e passa la paura, cosa che tra l’altro hanno fatto praticamente tutti quelli che conosco che si sono sposati negli ultimi anni, quantomeno qui a Roma

mi sono sposato avendo già la casa tutta ritrutturata ed arredata, non vedo per quale motivo avrei dovuto fare una lista nozze, come non vedo per quale magico motivo l’iban venga considerato da alcuni come na cafonata o cazzate simili, boh

noi se non ricordo male avevamo messo una formula generica tipo “è apprezzato un contributo” o una roba del genere, 90% degli invitati alla fine avevano fatto la busta, tant’è che la notte in camera eravamo più o meno cosi:

e la mattina ho saldato tutto cash al posto dove abbiamo fatto il ricevimento :asd: (abbiamo dormito li)

1 Like

Fxd

Venerdì inizio a montare questo a casa, sperando che mio figlio non interferisca facendomi esplodere uno dei 132 palloncini:

preso su temu a 5€.

Il matrimonio c’è sabato sera quindi devo darmi da fare. Ho anche preso delle mega margherite da incollare su quell’arco.

Poi sarò impegnato nel prendere dimestichezza con questa:

Rigorosamente mixaggi dance anni 90.

2 Likes