I tre annunci di Valve




Una buona console, per essere tale, deve garantire un ottimo parco giochi.

Ancora prima dell'uscita quindi è fondamentale che quelli della MS debbano aiutare i dev a supportare la loro console.

Non l'hanno fatto e attualmente non c'è alcun motivo (alcun gioco) di comprare una xbox one alla sua uscita... anzi pardon c'è skype!



Non abbiamo ancora visto manco com'è lo steamos che già un gran numero dev ci ha già messo le mani. E pure sul controller.

Quando uscirà tutto avremo già una moltitudine di giochi supportati.



Questa è la differenza
Ma non puoi paragonare una Steam Machine che si appoggia su una piattaforma che in realtà è già florida e attiva. I PC. La Steam Machine per quanto "console" è un PC, non prendiamoci per il culo dai.

Poi che sia XboxONE che PS4 siano delle ciofeche assurde rispetto alle aspettative non lo mette in dubbio nessuno.

Ma la Steam Machine è una cosa particolare, non puoi metterla a paragone con le Console.
Apparte stare in salotto non ha un cazzo in comune con una console.
Anche la piattaforma console è florida, basterebbe introdurre la retrocompatibilità che sinceramente non gli costa una sega .

Già peccato che hanno promesso una fantomatica retrocompatibilità con la cazzata del cloud... in futuro
Vabbe ma discutere con snake e' tipo farlo con alanesh...
Io ho condiviso il mio punto di vista, dicendo che è una cazzata soffermarsi al design di una console o di una steam machine con stronzate tipo "assomiglia al mio videoregistratore" quando tanti altri fattori sono più importanti e ho portato l'esempio della xbox 360.

Mi è stato chiesto quali sono questi altri fattori. Io ho elencato e argomentato.

Se non ci tenete a discutere con me basta mettermi in ignore o semplicemente non rispondere.


Darmi del troll perché condivido il mio punto di vista senza frecciatine ne flammatine è una minchiata.


Il mio punto di vista è ridicolo per voi? Lo dite e argomentate oppure mi ignorate se mi considerate un troll.


E mi fermo qua che mi sono rotto.
Quando la finite di fare le massaie inacidite?


anche cece o alanesh condividono il loro punto di vista, hai molto in comune con loro, credimi, non so se non te ne rendi conto in buone fede (come cece) o lo fai apposta (come alanesh).
Dopo tutti questi mesi non trovo ancora notizie approfondite su steamos.

Mi interesserebbe sapere come risolvono la questione delle dipendenze... su steam versione linux non c'è alcuna gestione a riguardo, per cui se per esempio ti scarichi Duke Nukem 3d e lo fai partire, ti darà errore per ogni libreria mancante e tu sei costretto a interpretare l'errore, scaricare la libreria e riprovare a farlo partire.

Per non parlare del problema che se hai linux a 64 bit, i giochi che scarichi sono comunque a 32 bit e quindi le librerie le devi scaricare a 32 bit
Oh comunque e' chiaro che se uno fa un commento sull'estetica del case di una console, e' tanto per dire.

Vi pare che uno si metta davvero a considerarlo un punto fondamentale a favore o sfavore per l'acquisto?
Spero di no per voi, era sottinteso.
(non nominatemi apple )
l' apple ha fatto l' i-play?


Ma infatti. Quando mi infastidisce chi scrive "stai ad ascoltare le parole di tizio/caio/sempronio?"

E poi perchè: vengono emessi anatemi nei confronti di utenti che automaticamente trasformano in letame fumante ogni loro parola?
O forse è molto comodo bollare come stronzata il pensiero di qualcuno perchè è assai più semplice che controbattere?

Mamma mia che palle leggere ste cose. La prima volta poteva essere divertente, ma poi basta
Ma sti designer li pagano?

Ok il minimal, ok che non serve fare cose sfarzose che alla fine si traducono in costi inutili.
Ma sembra che han tirato fuori un server da un rack eh.
Poi vabbè l'occhio col bel led bianco, ma per favore.
Ce la vedo proprio bene una roba da mettere sotto la tv, con una bella luce bianca, specialemente quando le luci della stanza son spente.
Dalle immagini non si capisce se ha un davanti satinato, o se la luce rimane " dietro " la parte rotonda centrale.

Per quanto riguarda questioni più tecniche, spero che il connettore per il PCI-E che serve per mettere la vga "sdraiata" sia più che decente, altrimenti son cazzi.

Non capisco se l'alimentatore è quello davanti alla mobo, se è quello mi pare un po' troppo piccolo rispetto a quello di un pc normale.
Mi sembra di vedere un trasformatore sotto la ventola...
Non è un problema se ci devi alimentare una microAtx con vga integrata, ma potrebbe diventarlo se ci devi alimentare anche una VGA un po' esosa.
A occhio sembra che c'è spazio per un alimentatore normale, quello montato lì dentro ha come una staffa laterale per tenerlo fermo, visto che non occupa tutto lo spazio disponibile.
Da quel che si vede, c'è poco spazio per i cavi, specialmente per quello da 24pin della mobo, non c'è spazio per altre ventole...


Già il prossimo passo è mettere la tv sopra alla steambox, come si faceva coi vecchi CRT

guarda che alla fine l'unica differenza sostanziale tra console e pc sono sistema operativo e le api. in particolare le api.



Io lo voglio cosi, è una forma nuova che non si è mai e poi mai vista in nessun PC


Certi utenti se la sono ampiamente meritata la loro reputazione, comunque, diciamolo


In ogni caso, chissene di come è fatta, non è mica un'automobile o un orologio. Siete gamers o siete GnR?


è spicicato al mac pro


Dedicato a chi voleva le esclusive per il Gabecube