I tre annunci di Valve



I 300 beta tester si riferivano solo all'hardware. Steam OS potrebbe essere rilasciato in beta anche prima a tutti o cmq a molte piu' persone.

Uh, sì.
Ma come ho detto hanno recentemente annunciato una convention per sviluppatori a gennaio che elenca tra i molti punti trattati "Provare in anteprima il nuovo SteamOS e discutere dell'interfaccia".

Il che lascia intendere che una beta pubblica sarà presumibilmente rilasciata *dopo* quella data.

Link: http://www.gamemag.it/news/valve-annuncia-gli-steam-dev-days-dedicati-a-steamos-steam-machines-e-steam-controller_49126.html
Mah, sento odore di botto assurdo che fara valve con sta steam os e steam box...

Comunque la cosa piu positiva imho di questo risvegliarsi da parte di valve, causa fuoco al culo acceso da windows 8 e la paura di perdere la posizione dominante di mercato e che finalmente han preso a sviluppare steam come avrebbero dovuto fare negli anni precedenti e che non han fatto, quindi negli ultimi mesi/annetto sono riusciti a togliere tutti quei bug odiosissimi che steam si portava dietro da anni e anni, la lentezza nel loggarsi, i casini se si chiude il pc con steam loggato con la corruzione dei save in remoto, la lentezza a caricare di team fortress 2, la lentezza e i blocchi nel reeemedare le key, una gestione un po piu sveglia dei download e degli update, han snellito steam che non e piu quel mastodonte di 2 anni fa e cosi via...

Ultimamente sono anche riusciti a velocizzare il caricamento delle thumb dei giochi e della finestra di steam con la libreria con i thumb aperti cosa che nelle vecchie versioni di steam mi rallentava a bestia un i5 con ssd e 8gb di ram e una connessione in fibra ottica da 100mbit

Non mi piace invece come gestiscono greenlight, dopo il caso war z che ha reso chiaro di come accettavano qualsiasi merda senza manco controllarla bene, ne come gioco ne come pagina del gioco e video/foto a corredo... invece di fare da filtro sul serio e dare al clienti la garanzia che se un gioco arrivava su steam voleva dire che almeno un tot di qualita base c'era... han deciso di accettare DI TUTTO con la scusa che sono votati alla comunita (e delegando alla comunita il controllo) e anche roba che dire alpha e poco con la scusa dell-early access...

half life 3 presumo lo useranno per spingere steam os e la steam box, visto che su questo stan puntando il futuro della valve stessa.


Dalla beta di Steam


Ho appena realizzato che potrò giocare in camera da letto.

Quand'è che esce?
Altri commenti e info varie da chi ha potuto provare steam machine, steamOS e il controller:

http://www.theverge.com/2013/11/4/5063760/we-try-the-steam-machine-valves-video-game-console-of-the-future


Non l'ho ancora letto tutto, spero il design del case non sia final, perche mi pare il solito cassone simil videoregistratore, tipo l'xbox1, magari non cosi' brutto, ma anonimo.

Mi aspettavo la trollata di gabe con qualcosa che richiamasse portal o hl o qualcosa di simile.
L'occhio sulla sinistra forse ricorda un po' il coso di portal.
Bhe, è il prototipo dato agli sviluppatori, tutt'altro che definitivo.
Aggiungo:

http://www.engadget.com/2013/11/04/valve-steam-machine-hands-on/

L'occhio si accende con la console
quanta eleganza
ma è così difficile capire cos'è una steam machine e rendersi conto di quanto siano inutili i commenti sull'estetica?


?
Credo intenda il fatto che non ci sarà un modello unico ma più macchine assemblate da diversi produttori.
E il fatto che siccome ce ne saranno tante, probabilmente, ci saranno anche modelli esteticamente molto differenti.
Ma io non lo so. State parlando con Cr1smi aho. Enzo miccio glie spiccia casa a Cr1smi porco giuda.

Se non capite la finezza estetica non commentate almeno
Un aborto come l'xbox one fa schifo per un certo numero di motivi.

La gente però l'unica cosa che sa dire è "assomiglia al mio vecchio videoregistratore".


Solo che non ne sai manco uno.
E spero che quella del registratore non sia tra essi.
- hw obsoleto
- il kinect
- nessun gioco degno di nota ancora

e potrei continuare
Qui stiamo parlando del Gabe Cube, non della Xbox.
Hai scritto:


Sintassi a parte, per quale motivo sarebbe "un aborto come l'xbox one"?
Che bello, mi sembra di essere tornato alla fine degli anni novanta quando i case ATX orizzontali spopolavano, in culo all'estetica e a crismuno









edit: però se non mi lasciano mettere le mie ventoline tamarrine coi LED multicolore scaffalizzo subito


Spero non su questo tenore di osservazioni. Criticare il parco giochi di una console ancora non uscita non è trollare, è proprio arrampicata libera su specchi.


non che voglia difendere la xboxONE sia chiaro, fottesega.