I tre annunci di Valve



intendo l'essere limitato nei movimenti quando usi l'analogico, mi sono espresso male
ho letto i tre annunci solo oggi, poso soltanto dire: figata
Morite tutti.

valve e compratori della steambox.


Ma io sono pure d'accordo eh, però su sta cosa del pad ci pensavo già da quando hanno annunciato la console... alla fine in teoria non dovrebbe cambiare troppo, perchè i giochi che a rigor di logica funzionano col pad già escono ottimizzati per il pad (con risultati altalenanti), il problema è cosa succede se un domani esce, che so, company of heroes 3



Secondo te ci saranno i driver per Windows XP dello SteamController?



sei morto dentro, verrai spazzato via dal nuovo che avanza

Ah bè, non è che ci son tanti scenari eh, son 3

1) controlli stravolti per adattarsi al controller
2) controlli specifici per tastiera e controller
3) se ne sbattono il cazzo e si affidano alla community con la funzionalità legacy

piuttosto che far danni se son furbi se ne lavano le mani


Voto la 3
Bella merda


Non pagare 70 euro per un gioco nuovo e 30-40 per giochi vecchi di anni sull'unico shop online e pagare 5 euro di abbonamento mensile (psn+ o live gold) per giocare online.

Ah, e non giocare a 900p stretchati a 30 fps e avere un sistema più aperto sia hardware che software.
attuatori risonanti lineari.

è una supercazzola?
Il pc gaming che si trasforma in console ma che mantiene la sua natura completamente aperta non era il sogno di tutti?

Valve lo sta realizzando

Io personalmente punterò all'inizio solo sullo steamos: il pc predisposto per il gaming da salotto ce l'ho già.

Però il controller potrebbe essere un'ottima aggiunta se ovviamente mantengono tutte le promesse fatte.


No, e non me ne fotte una ceppa della natura aperta.
Se il pc gaming diventa console non è più pc gaming. Se vuoi giochi da console, ottimizzati in tutto e per tutto per essere giocati stando stravaccati su un divano, ci son già le console. Giocare a dota2, coh2, red orchestra, total war e via discorrendo in salotto sul divano dubito sia mai interessato a qualcuno.

Io ora aspetto che voglio vedere dove porterà questa cosa.





a me si.. il problema è che mi pare non ci son riusciti

pollici... capirai che cazzo ci fo coi pollici... al massimo mi schiaccian shift o i tasti laterali del sorcio... pure questi voglion dare tutto il mio controllo ai pollicioni.. not good

mi trovo nella stessa situazione, dubito fortemente che lo steambox riesca a essere competitivo con le console sul fronte hardware, se comunque porterà allo sviluppo di nuovi giochi e altre novità, ben venga


Ancora co sta cosa, ma possibile che non ci arrivate?

La steambox non sostituisce il pc al limite solo le console. Chi è che ti impedisce di giocare al pc come hai sempre fatto? Il pc gaming non diventa console gaming, semplicemente ti levi dalle palle console che girano a 800-900p reali (e che ti terrai fino al 2020-2021) e 30 fps con i loro giochi da 70 euro nuovi, i digital download da 30 euro per giochi vecchi di 2-3-4 anni e gli abbonamenti premium da pagare 5 euro al mese se vuoi l'oniine.

La steambox è un opportunità per chi si vuole godere gran parte della propria libreria bivaccato a letto.

Sono l'unico affascinato dall'idea di potermi godere una marea di giochi sul mio 40" sul divano o letto quando son stanco magari un mark of the ninja, magari un batman e non dietro ad una scrivania?

Ovvio che per fps online, un moba, un mmo non prenderò mai in considerazione la steambox a meno di miracoli. Io trovo la steambox una preziosa opportunità da accoppiare al mio pc, quando vedevo le console precedenti solo come un peso costoso che si impolverava.



La cosa bella è che te ne puoi fottere del controller, della steambox e dello steamos e continuare a giocare ai tuoi rts senza problemi.

Oppure metterti lo steamos sul tuo pc e notare qualche differenza in termini di performance...
Vi state facendo troppe pugnette mentali, come se fosse il primo pad ad essere disponibile su pc
Chi gioca a battlefield su pc continuerà a farlo con mouse e tastiera, mentre i giochi intermedi come, per esempio, GTA avranno finalmente quell'input a metà tra tastiera e pad per rendere soddisfacente sia la parte della guida sia quella shooter. Questa è la prima cosa che ho pensato mentre leggevo.
Ovviamente andrà testata la bontà dei trackpad, se laggano o non sono precisi... scaffale.
Mi chiedo quanto costerà un controller del genere piuttosto