I tre annunci di Valve



I titoli per la stampa sarebbero qualcosa sul tipo:

"VALVE CONFERMA HALF-LIFE 3 MENTRE PARLAVA DI QUALCOS'ALTRO"



Pieno così di client spettacolari come quello di DotA2 per l'e-sport
Scherzi a parte, con DotA2 hanno fatto un lavoro magnifico a livello di client, struttura e impostazione.

Anche se LoL continua (e forse continuerà) ad avere molti più giocatori, la scena dell'e-sport se la fa rubare nel giro di qualche anno imho.
ma se facessero uscire sta steambox(prezzo console) con esclusiva hl3 in quanti qui la comprerebbero?

io no
dipende dall'hardware e dal prezzo......


hanno già detto che la steambox sarà essere una piattaforma aperta, apertissima (ricordo chiaramente la frase "se la volete formattare e ci volete installare windows non siamo qui a impedirvelo"), e secondo te fanno ci fanno le esclusive? Mi pare un controsenso

A me della Steambox in sé frega più o meno un cazzo (salvo non se ne escano con una macchina incredibilmente potente per il suo prezzo visto che devo comunque cambiare PC; d'altro canto la cosa è decisamente improbabile visto che Valve non produce l'hardware in massa e dubito possa permettersi di venderlo in perdita).
Quello a cui sono interessato è quello che faranno con il lato software (Steam OS? Spingere Linux al punto da renderlo popolare per i giochi?) e eventualmente con le periferiche.

Detto questo c'è solo da augurargli il massimo successo, perché se diventasse una reale alternativa alle due console Sony/MS per i giocatori console, questo non farebbe che rafforzare la posizione del mercato PC e di Linux.


Io no,anche perchè per qualche strana ragione come ho già detto in passato non riesco a farmi piacere svariati fps in prima persona famosi o meno,perchè a livello di storia non mi prendono o semplicemente perchè dopo tot mi stufano o mi stufano già dopo un paio d'ore.

Aveva ragione quello che mi disse dopo 20 ore ti stanchi di Payday 2,infatti arrivato legalmente al livello 40 e qualcosa resomi conto che dovevo fare e rifare Rats "n" volte per salire di livello,sono andato giù di cheats e gg
ma se sarà su un os basato su linux ...
come farà a far girare tutta la libreria steam?

il 99% dei giochi sono solo per win! o mi sono perso qualcosa?


altrimenti potrebbe essere il mio prossimo pc!


Non sarebbe una roba da steam, probabilmente penserei a sony o m$ sotto mentite spoglie.

Beh, a parte il fatto che hanno già detto che lasceranno piena libertà di installare altri OS diversi da quello di default (quindi Windows compreso), credo proprio che se si apprestano a rilasciare una piattaforma basata su kernel Linux abbiano anche pensato a garantirsi il supporto degli sviluppatori.

Faccio notare per altro che appena una manciata di mesi fa il client Linux di Steam usciva in beta con 21 titoli disponibili e oggi siamo a 300 e più.
Nel mentre Crytek, Epic, Blizzard e diversi altri hanno già annunciato l'intenzione di iniziare a sperimentare sul mercato Linux e/o offrire i loro tool per quell'ambiente.
Direi che non serve nemmeno una lince per intravedere che qualcosa si sta già muovendo.
Io fossi in M$ un pochino mi starei cagando in mano.
Se arriva una distro supportata dal mercato in maniera decente, le cose si fanno interessanti.


non ce la vedo la gente a partizionare l'hd e installarci ubuntu/steamOS perchè un gioco esce anche su linux
Io ci vedo gente a comprare preassemblati con linux/SteamOS sopra, nel giro di qualche anno, però.

"LaGGente" per lo più si tiene quello che le metti tra le mani, che nel caso di una Steambox sarebbe proprio un Linux/SteamOS.
E per chiunque sia pronto a dire "LOL! LINUX NON SARà MAI ABBASTANZA USER FRIENDLY PER IL PUBBLICO!" magari è il caso di ricordarsi cosa sia esattamente Android.*


Detto questo, sulla scena PCista c'è anche un bel po' di utenti esperti che fondamentalmente rimangono legati a Windows solo ed esclusivamente per i giochi. Io mi conto precisamente in quella categoria.
Il giorno in cui potessi sbarazzarmi di Windows senza preoccuparmi di precludermi la maggior parte dei miei giochi preferiti, passerei a Linux con il sorriso.


* EDIT - Il che per inciso mi ricorda anche un altro punto a favore di quest'attenzione verso Linux: investire su Linux per desktop oggi significa avere già pronto un intero parco software per mobile e tablet in un paio d'anni.
Imho Linux non è ancora pronto semplicemente perché troppo frammentato e settoriale.
Anche nel caso SteamOS / il supporto gaming per linux vada alla grande, ci sarebbero un tot di passi da fare prima che copra tutte le cose che son solito fare col pc.

Però sicuramente se il supporto gaming ingrana, inizio quantomeno a valutare la cosa e come ha detto Tuco molti potrebbero almeno tentare un passaggio.
Non è solo android

La gente che non sa accendere un Pc compra l'iphone che è l'anti semplicità del suo....con itunes poi serve un corso serale per mettere dentro una foto o un mp3 che fino all'altroieri si faceva in 2 nanosecondi


però un cellulare è una cosa , un set top box o console o quello che sarà la steambox è un'altra , la gente con ste cose non ci perde più di tanto tempo


mi riferivo esclusivamente ai desktop
hl3
l4d3
dota 3
hl3
hl3 episode one
hl3 episode two
I want to believe.

Steambox
Dod 2
Ricochet 2