I tre annunci di Valve

beh io se posso sotituire la partizione windows che uso solo per giocare con una partizione linux son solo che contento...


Ecco mi ero perso questa cosa! Allora è bello sperare ! Forse in futuro giocheremo tutti su linux!
ma non è semplicemente la questione di giocare su linux...
la questione è di poter giocare su qualsiasi sistema operativo

e la direzione è quella di scappare dalle directx che impediscono ciò verso le opengl che sono crossplatform
Intanto, fui forum vegani/complottistici...

si legge dota?
Bingo!
no, dota no pls
Dota da solotto? Col supporto per qualche joystick che offrire un sistema di puntamento particolare?

Magari si potrà controllare il cursore con le pupille degli occhi? Mi pare che in valve stavano sperimentando qualche sistema simile. (Sto delirando, ovviamente).


nessuno impedisce agli sviluppatori di farlo già adesso, ammesso che le prestazioni su windows siano accettabili, in caso contrario il problema rimarrebbe
Io stavo pensando a una cosa, Valve sta facendo soldi a palate da anni ormai con Steam e i giochi free to play. Diciamo che detto brutalmente cagano i soldi dal culo, in questa situazione cosa gli vieta di rilasciare una killer app come Half Life 3 ESCLUSIVA PC e magari in bundle con una eventuale Steam Box? Forse sto delirando ma cazzo potrebbe essere l'occasione del secolo per far diventare il PC un rivale diretto delle console next gen, non solo una alternativa.

Valve può permettersi di fare più o meno ciò che vuole, anche sostenere ingenti perdite su un singolo progetto, e probabilmente un titolo come HL3 venderebbe uno scatafascio anche solo come esclusiva PC... Detto questo, un'esclusiva assoluta mi sembra abbastanza al di fuori dalla loro filosofia.

Un'esclusiva temporale come lo è stato HL2 inizialmente, d'altro canto, suona molto più plausibile.


* size ottomila. Ne parlano pure sul topic dei summer sale.

Grazie e1ke, ieri sera dopo un giro nei tre topic stavo per sbabbiare

Edit: per far girare i giochi non linux su una steambox linux, basterebbe una doppia partizione "dormiente".
Il vero punto che mi farebbe felice è se trovassero il modo di spingere le grandi case verso le openGL e la "loro" (della valve) distro linux che ho idea avrà un nome che ha a che fare con i gatti

Inviato dal mio GT-P5100
io sta cosa della steambox me l'ero proprio persa.. si sa già qualcosina in merito o sono solo rumors?
Eventualmente sono già stati diffusi rumors più o meno affidabili riguardo il prezzo della Steambox ?

Affermazioni vaghe di Newell in una vecchia intervista, riguardo tre fasce (circa cento dollari per il modello economico che fa streaming di dati da PC a salotto, attorno ai 400 per il modello intermedio, quanto ti pare per il "do it yourself" senza limiti particolari di potenza), ma sono indicazioni che non servono a molto senza sapere di che hardware e software si parla esattamente.
Senza contare che i piani da allora potrebbero anche essere cambiati.


che la steambox abbia mouse e tastier A?


*



In b4 achievement: fai un double kill con gli occhi

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote
Rivelata in esclusiva l'immagine dell'ach:



dell'arco ?



why not ?

possono espandere ancora di più l'utenza di DOTA che penso comunque sarà una bella fetta di introiti per loro