I tre annunci di Valve



Non ci avevo pensato in effetti, li qualcosa guadagnerebbero. Avevo la mente offuscata dal mio e dal vostro (in generale) punto di vista


Non sto seguendo la discussione con attenzione, così come non ho potuto leggere per bene il sito di valve... come vedi ho risposto alle 5 di mattina (dal cellulare). Immaginati come sto messo sto periodo

Comunque, rispondevo a suon di logica, da persona poco informata.


Le steam machines non sono standard. Ce ne saranno un dozziliardo di tipi diversi (sempre che abbiano successo) a seconda del produttore, proprio per scelta di valve. L'unico vantaggio comune è che si tratta di un pc dedicato specificatamente a giocare: i vantaggi di una console con quelli dell' open source

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote

Ok, non sono standard ma si è capito che faranno delle fasce ed ogni fascia dovrà rientrare in alcuni parametri. Quindi siamo lì: steam machine base, media e pro. Vuoi mettere quanto a prova di stupido è annunciare che Battlefield 5 ha come requisito minimo "media" e raccomandato "pro"?
Questo era un concetto presente anche nei gfwl (vabbè Windows ) e che non ho mai capito: quello che è pro oggi tra 5 anni sarà medio? Come cambi le etichette nel corso del tempo man mano che escono pc sempre più leggermente performanti?

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote
scusate non ho seguito la questione, quando esce hl3?
Sarebbe il mio sogno Non dover più consultare il topic Configurazioni PC per giocare aggiornando ogni tre per due la cartella preferiti Pc da comprare ogni volta che qualche pezzo si abbassa di prezzo incasinando tutte le configurazioni
io vorrei capire se valve permetterà a piattaforme di distribuzione concorrenti di distribuire software tramite steamos.
perchè nel caso contrario sarebbe una piattaforma nata da software open source, e dal desiderio di combattere le tendenze accentratrici di microsoft...
chiusa

cioè la più grossa ipocrisia mai concepita in ambito videoludico

Hanno già confermato di sì in mezza dozzina di occasioni, credo.


domani, esclusiva linux però


guarda che sara' un derivato di debian eh...
domani ci dovrebbe essere il terzo ?

spero proprio in questo controller ...biometria apparte ...voglio vedere cosa si sono inventati come form factor se è vera sta modulabilità


Se ho ben capito sarà possibile installarsi lo SteamOS su qualsiasi pc no?

Quindi, se così fosse, non esisterà mai un pc con configurazione standard per tutti i giochi. Ognuno potrà crearsi la propria Steam Machine, più o meno performante.

Innovativo si, ma fino ad un certo punto.

è una cosa possibile, ma l4d come benchmark non si può proprio vedere
meglio aspettare che provino sta cosa su un engine più nuovo
ma infatti io devo capirla sta cosa perchè più ne parlate meno capisco l'utiliità (della steam machine)

Nel frattempo
su "il fatto quotidiano" scrivono che la Valve ha lanciato la sua console preoccupatta del calo delle vendite per via della One e Ps4

3 stronzate in una riga


Anche perchè l'obbiettivo di Valve non è il monopolio del settore digital delivering ma una sua semplice diffusione in ambiente "livingroom".

Penso che Valve ritenga limitate le sue ulteriori stime di crescita su pc (il numero di concurrent user su steam cresce piano, molto piano, anzi da 2 anni siamo sempre lì) e veda un bacino enorme di potenziali acquirenti in livingroom. A valve non interesa essere l'unico competitor in "livingroom", gli basta avere una fetta dell'enorme potenziale bacino "livingroom".



Beh, non sai se è vero o no che steam stia guadagnano più o meno dell'anno scorso e se Valve sia preoccupata o no dalle nuove console. Ma non lo sa nemmeno Valve. Fatto sta che i steam users non crescono molto da 12 mesi, quindi non hanno di certo rosee previsioni (di crescita, non di incassi )
Correggetemi se sbaglio, ma se vuoi avere una applicazione "metro" su Windows 8 DEVI usare lo store M$. Puoi mettere un´app gratis, ma non puoi far pagare il software in-app (tipo da Steam) senza dare a M$ la sua bella percentuale.

Adesso hai la virtualizzazione del desktop, hai la compatibilitá con il software scritto alla "vecchia maniera", ma niente dice che Windows 9 imponga l´utilizzo del loro store, cosí come fa la apple sui dispositivi mobile, e perché pagare la M$ per i propri sforzi commerciali? I server che si usano per il download poi sono della Valve mica di M$. Mi sembra che il problema di fondo sia questo.

E il "PC in salotto" puó convincere qualcuno e aiutare a far numero con la base linux.

Sì, ma il punto non è tanto cosa puoi crearti quando vuoi strafare, quanto piuttosto quali saranno le linee guida per il modello base ("better").
ok, ma le linee guida avranno diversi componenti equivalenti da diversi produttori. ossia la situazione attuale dei pc (infatti steam machine=pc con steamos sopra). ergo non capisco bene come possa esserci standardizzazione del formato della macchina per l'ottimizzazione dei driver.

Perché hanno già detto che, per quanto qualsiasi PC possa essere trasformato in una "Steam Machine", quelle che saranno ufficialmente vendute e marchiate come tali dovranno corrispondere a determinate specifiche.
Il che, si presume da quanto detto fin'ora, vuole anche dire che una GPU che avesse seri problemi di supporto driver difficilmente verrà venduta come parte di una "Steambox certificata".

Il che riporta a quanto dicevo: niente più povero stronzo ignorante che vuole un PC per giocare, va da Mediaworld e si fa rifilare per settecento euro un baracchino con la Intel integrata che carica due minuti per aprire Angry Birds.

La speranza è che all'amico/vicino di casa/conoscente che decide di farsi un PC per "giocare ai giochini" e ti chiede consigli "che tu mi sembra che ne sai di computer" potrai semplicemente dire qualcosa che si riassume in "Comprati 'na Steam-cosa e non smerigliarmi più i coglioni".