I tre annunci di Valve



le gt640 con 4gb di RAM POWA!!
Vediamo un pò che dicono domani va.


Le linee guida definiranno i requisiti minimi. Ciò è assimilabile senza dubbio ad una standardizzazione, ma non vuol dire che comprarsi una steam machine sia l'equivalente del comprasi una console (ossia niente upgrade) come qualcuno in questo topic ha scritto. Io mi riferivo proprio a questo genere di discorso.

Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2
esatto, quello che intendevo non riguarda la difficoltà di scegliere i componenti da parte dell'acquirente, quanto l'ostacolo di realizzare dei driver ottimizzati per il sistema, visto che in pratica le steam machines presenteranno la stessa variabilità dei pc attuali.


ma la realizzazione di driver ottimizzati per Linux sarà un problema del produttore
L'unico problema dell'utente sarà quello di scegliere la fascia dei componenti con bollino "Steam Machine" oppure "SteamOS compatibile"
HL3 confirmed



Lo so arrivo tardi


ma, ripeto, non credo sia un grosso problema di ottimizzazione dei driver.
quello lo risolve la valvle con accordi commerciali

il problema sarà convertire i dev a sviluppatori OPENGL (cosa che mi dicono non sia cosi facile come sviluppare in dx, ma ne capisco poco)




*

Beh, intanto non è quello che ho scritto io.
In secondo luogo, nel momento in cui le specifiche hardware diventassero una sorta di standard popolare, non sarebbe poi nemmeno tanto diverso dal comprarsi una console: avresti comunque sviluppatori che nel momento in cui rilasciano un gioco terrebbero quel tipo di configurazione a mente come "linea guida", almeno per i requisiti minimi.

Parlare di "niente upgrade" è relativo, in ogni caso. Se sei disposto a fare gli stessi compromessi di una console in termini di dettaglio, risoluzione e framerate, anche un PC odierno può durarti per anni senza fare alcun aggiornamento.


Non è tanto un problema di difficoltà implicita delle OGL rispetto alle DX, quanto relativo al fatto che un sacco di sviluppatori "moderni" si sono formati prevalentemente usando queste ultime.
È il motivo per cui aziende come Microsoft o Epic investono tanto in quei programmi di supporto studenti: se abitui la gente a usare i tuoi tool fin dall'apprendistato rendi più probabile il fatto che poi continuino a usare ciò con cui sono familiari.
In effetti c'è stato un tempo in cui le OGL erano favorite dagli sviluppatori e le DX erano considerate un disastro da usare (non so se ricordate le vecchie battaglie di Carmack contro le DX); una situazione che MS ha risolto a forza di dollaroni spesi per migliorare queste ultime -e sono migliorate davvero tanto- e incoraggiando il progressivo abbandono delle altre.
ah ok
però mi parlavano anche di documentazione di sviluppo e di facilità per tool già predisposti (mi facevano l'esempio del tassellation nelle dx)


Quello è un corvo, è nell'immagine http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/


http://imgur.com/BYNy9F8



?
Che lo hai postato a fare?
Il "family sharing" è una notizia ormai vecchia di settimane, di cui si è già discusso altrove e che non ha praticamente niente a che fare con questo thread.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17072490&postcount=561
Shirlias è noto per la sua lag.



old
Non l'avevo letto e mi ha fatto asdare.
Non sapevo fosse già passato

edit: cmq era preso dal thread, nel senso che ho letto la notizia cliccando sul link di claudino, un post sopra al mio. il thread di ngi manco l'avevo visto.
sei old pure tu


Tra l'altro hanno attivato il primo migliaio di account.