I tre annunci di Valve

in b4 HL3 esclusiva steamOS


/this

No.


Si e questa?



Per ora come ora niente indica che la steambox sarà una sorta di pc gaming da salotto con steamos per certo.

È un extra. "Legacy support" per il software non ancora disponibile per Linux. Come cazzo si fa a non capirlo quando hanno parlato appena una riga prima di versioni native per Steam OS?


why not ?


Son contento se SteamOS si imporrà, ma non voglio che monopolizzi nulla

Credo proprio che non ne sia nemmeno in grado, visto che a quanto pare è una distro linux
quindi, teoricamente, quel che gira su SteamOS girerà anche su Ubuntu e soci
Ottima notizia, dubito pero` che installero` mai uno SteamOS, molto piu` comodo averlo come applicazione nel SO esistente piuttosto che partizionare etc... Poi manco ho la TV quindi inutile pure lo streaming.

La cosa che piu` mi interessa sono le migliorie che faranno (e spero rilasceranno) a kernel linux, driver ati/nvidia etc...
sono dubbioso sull'hardware, la cpu dovrebbe essere per forza intel dato che nvidia non ne fa e di sicuro non amd dato che a quel punto avrebbero preso tutto il pacchetto
non mi pare una scelta intelligente dato che fare un porting da console sarebbe molto più semplice con amd

penso che steamOS lo proverò di sicuro in dual boot, per ora rimango al sicuro su windows 7, che al momento sembra essere odiato da tutti ma non so il perchè


Come cazzo si fa a non capirlo?

Stai dicendo che sia ovvio che valve rilasci una console/pc con un sistema operativo (steamOS) a cui giochi con pad e nel frattempo via wifi o sal cazzi questo steamOS sta controllando un computer con un sistema operativo differente (windows o mac) e giocando di fatto su quel pc e nel frattempo questi sta restreammando a sua volta sulla steambox che dà l'output sulla console.

In tutto questo (volutamente) non c'è alcun riferimento ad una steambox (non steamos attenzione) che faccia girare giochi sulla steambox (si ho capito che su steamos ci sono i giochi non ho capito se questa steambox sia una console/pc o una sorta di roba che fa solo streaming da pc a livello videoludico perchè questo non è affatto stato detto, anche perchè sennò gli annunci erano 2 )
Vabbè Vul, ci sono altri 2 annunci a distanza di 2 giorni l'uno dall'altro, è normale che ci sia un po' di tease per i prossimi.
Sinceramente credo che le probabilità di un dispositivo only streaming siano veramente, veramente basse.

Anche perché non vedrei l'esigenza di sviluppare un OS ad hoc.
Mica ho capito che hai detto tra steambox che manda output su console e steambox che fa girare giochi su steambox...

Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2

Cioè, è praticamente una ps4
Forse perchè steamOS è qualcosa di più ampio, comunque d'accordissimo con te, non ha senso sviluppare un os e poi non supportarlo con hardware adeguato subito.
A me giocare in sala fa cagarissimo, il pad lo uso per i platform. Come fate a giocare con mouse e tastiera sulla tv, vi mettete un banchetto davanti?!


Bè, però vuoi mettere giocare a un action (ad esempio, dato che comunque va giocato col pad) sul 40" invece che al pc? Però pagandolo in sconto su Steam/Amazon invece del furto che è comprarlo su consolle.
Boh non so definire un gioco action però':
- rpg (alla bg,nwn,da ecc);
- avventure grafiche;
- mmorpg
- strategici (sc, dow, c&c, eu ecc)
- spara (hl, dn ecc)
- dota e simili
- Sim city e simili
Li giochi bene sulla tastiera non con il pad del cazzo. Ci facciamo una similconsole con linux per cosa, soliti calcio e f201x? (Oltre alla musica ooooooooohhhhhh)


Uno a caso, Darksiders.

Oppure ancora i due Batman, Assassin's Creed e cloni vari, GTA...

A parte che sicuro avrà supporto di mouse e keyboard e comunque se non interessa basta non comprare l'hw e farsi una partizione su pc con Steam OS, non vedo cosa ci sia da mugugnare.


quindi kb+m nello steambox, col pc che lavora e manda indietro il segnale?
avranno dei bei casini con l'input lag


No nulla, spero solo che quel che mi interessa non sia esclusivo per steam os.