I tre annunci di Valve

GabeGL
A questo punto bisogna anche vedere come si comporteranno i vari publisher.

Per dire, la EA cosa fa, una versione di Origin per SteamOS?
E la Blizzard, che ha sempre spinto sul multipiattaforma?

Se la SteamBox/SteamOS prende piede, potrebbe forzare parecchie mani


Naaaa

Dota2/TF2 only for SteamOS
Non credo che pubblicheranno esclusive comunque, non mi sembra negli interessi della Valve rischiare di "inimicarsi" parte della loro utenza consolidata.
Dopotutto, credo che un buon 80% degli Steam Users siano su Windows ora.


l'ea per quanto mi riguarda puo' morire gonfia e vendere il culo alla microsoft e alla sua xbone

La blizzard e' una puttana che ha sempre fatto i sorrisi dolci ad ogni piattaforma possibile: pc, mac, console
Se SteamOS fara' il botto vedrete che faranno uscire una versione compatibile.


Se giochi a dota2/tf2 su SteamOS un drop assicurato a fine game.

GG windows
Sicuro, però anche loro stanno spingendo molto per Battle.Net, andare su SteamOS sarebbe comunque una "concessione" pesante alla Valve.
Che io auspico eh.
Sono davvero tanti interrogativi, sinceramente adesso sono ancora più curioso di vedere quali saranno gli altri annunci e come tutto il resto del mercato videoludico reagirà. Per esempio dubito fortemente che Battle.net, per quanto performante (?), possa tenere testa ad un sistema del genere potenzialmente enormemente più vasto, potrebbero essere costretti a scendere a dolorosi compromessi.


Non vedo il problema.
Fa un po' Inception pensare ad un SO valve che lancia steam che lancia b.net che lancia un gioco blizzard... ma pazienza
Gia' ora io uso SC2 su steam... il passo e' breve e sono solo formalita'.


p.s.
Perche' non l'han chiamato GladOS? GladOS+GabeGL
Gabecube incoming
Sarebbe bello se ci fosse la vocina di GLaDOs a guidarti su SteamOS
Ma, francamente non so , per me la Valve è entrata in una nuova fase molto nebbiosa.

Si magari è come dicono loro, la Microsoft chiuderà Windows con W10--11 ma fare un OS non è uno scherzo, se lo fai chiuso diventi come la Apple con i pro e contro, se lo fai opern sei a rischio che dentro entri tanta di quella merda da colare a picco.

Ed è open...
Bisogna vedere quanto è open.
Open... ma chi vuole lavorarci sopra deve sottostare a una condotta di qualita' decisa dalla valve.

Aperto a tutti ma non per tutti




this.

Quindi addio a windows un cazzo. Sono ufficialmente deluso.
comunque il secondo annuncio potrebbe davvero essere la "appletv" di steam:

ti fa da player per lo stream che viene dal pc
ti fa da multimedia con le fonti tv / audio che hanno (buttata là, quasi di soppiatto, nell' annuncio di steam os) incluso in steam
e questo potrebbe portare ad un netflix / spotify / googlemusic targato valve


Perché sei un pollo. Se leggi bene c'è scritto che svilupperanno / stanno sviluppando versioni native dei titoli.

Che è molto meglio di "un emulatore".
Lo streaming serve per i titoli che non hanno / non avranno una versione nativa, in modo che avrai comunque tutta la libreria Steam sia su PC che su TV.
Inoltre, lo streaming in Local Network funziona molto meglio di un emulatore, a patto che ci sia banda disponibile.
Si hannoa anche quella intenzione li mi sa.


L'erosione deve essere graduale e da piu' fronti.
Non puoi andare a muso duro contro la microsoft e windows... nemmeno se ti chiami Valve

A conti fatti è una distro Linux pensata ad hoc per giocare, niente di incredibilmente esotico.
Non stanno reinventando la ruota, solo limando le sbavature di un Ubuntu tipo.


Ancora? No.
Streaming da Windows è pensato come un'ancora di salvezza per garantire retrocompatibilità iniziale. Il piano a lungo termine è di avere la roba nativa per Linux.


Si ma io voglio una fottuta lista "questi avranno una versione nativa" porco qui e porco là

Voglio poter mettere un cazzo di timer alla Pacific Rim che segna quando ammazzo Windows su questo portatile del cazzo