I ridoppiaggi......

Ero rimasto sconvolto tempo fa quando, mentre mi accingevo ad acquistare il BD di Grease, mi caddè l’occhio sulle recensioni e, con mio sommo orrore, c’era la gente incazzata come le bestie perchè la versione BD presentava un ridoppiaggio completo e la cosa mi sembrò talmente assurda e senza senso che non acquistai il film per la mia collezione.

Adesso sto vedendo indiana jones e i predatori dell’arca perduta e con orrore la voce di harrison ford è cambiata ed ora il doppiatore è pino insegno e non riesco proprio a sentirlo.

Ma che cazzo sta succedendo? Qual’è il senso di rifare o doppiaggi sopratutto di film che hanno fatto storia?

Madonna ho visto pure io. Non sono riuscito a guardare Indy con la voce di Pino Insegno :vface:

penso magari son tagli tipo director’s cut di cui il doppiaggio con le voci ita originali non sia mai stato fatto.

quello e boh, magari per rifarlo diviso con i canali?

i dunno

Sapevo che fosse perché le vecchie tracce sono solo stereo quindi devono essere ridoppiate per non far cagare sugli impiantì odierni

Ma probabilmente è solo perché ci sta la mafia del doppiaggio e a pino insegno serviva la macchina nuova

Ecco pure la teoria delle scene aggiuntive regge

Per curiosità ho girato pure io, cristo che schifo :rotfl:

Basta che te lo immagini come Montesano a ballando con le stelle.

Non potrò mai più guardare i predatori dell’arca perduta, ti ringrazio

A quanto pare la vecchia traccia di doppiaggio era in mono e non fungeva per la trasposizione in Blu-Ray; pare fosse meno costoso rifare il doppiaggio che “trattare” la vecchia traccia.
Però del fatto che sia stato scelto Insegno perchè Gammino “oggi ha il timbro troppo adulto” per un Indiana Jones 40nne mi pare una cosa un pò troppo tirata per i capelli.

1 Like

Leggi l’articolo che ho messo.

Sinceramente, se volessi farmi tutti i film della saga, pretendo il doppiaggio originale, fotte cazzi del resto.

Come ho scritto è successa la stessa cosa con Grease e la gente ha fatto i resi.

Complimentoni.

Ma è che non ha senso fare sta roba, era in mono, funzionava in mono sticazzi.
Non so se avete provato a rivedere della roba vecchia in un formato video moderno? Guardi Alien vedi le plasticacce sul set, sembra una parodia :asd:

1 Like

Quello perché la gente non sa configurare il televisore e pare tutto una sitcom

Che odio

1 Like

Need this, ci sta un how to su internet? Tipo “how to non far sembrare un film dei 70 una cacata sul tuo hd”.

A me il ridoppiaggio che fa più incazzare, ad oggi, è Bryan di Nazareth.

La mia ragazza ha un divx della vecchia versione che custodisce gelosamente perché non si trova più da nessuna parte. E quello nuovo non fa ridere neanche la metà. :pokerface:

Praticamente ci stanno costringendo a riscaricare i film.

mo vorrei proprio sapere che versione ho visto :sweat_smile:

Se stiamo parlando dello stesso effetto, quello per cui sembra tutto una soap opera o un programma tv, dipende dai televisori, c hanno tutti una modalità che quasi sempre è di default che ti elimina il motion blur aggiungendo frame intermedi che però fa sembrare tutto una soap opera

Questa è la versione buona:

e la versione nuova?

pilato non me lo ricordo mica così - ma gli altri si