[i° reality finanziario in agora']

Fiat 10:40 3,3650 ACQ VEN -5,14 3,3650 3,3675 9.555.340 3,4800 3,4900 3,3625



la formalita' aresius, la formalita'











hai ragione nrv
ho letto due reply dell'aresio e sono andato in guru meditation
io più di 2 anni fa, a 3 giorni dall'uscita dell'Opteron, acqustai un po' di azioni dell'AMD. I benchmark del processore al giorno dell'uscita hanno sancito la catastrofe

Oggi dovrei perdere intorno al 90%. Però ero consapevole di fare una scommessa, se il processore andava bene di guadagnavo molto, se andava male (come successo) avrei perso tutto
Fase di Mercato: Negoziazione Continua
Prezzo Ultimo Contratto: 3,38
Var %: -4,72
Data - Ora Ultimo Contratto: 24/02/09 - 11.26.11
Apertura: 3,48
Max: 3,49
Min: 3,3175
Max Anno: 5,83 - 12/01/09
Min Anno: 3,3475 - 23/01/09
Performance 1 Mese %: -7,33
Performance 6 Mesi %: -68,54
Performance 1 Anno %: -75,66




nel giro di aprile mi sà che non ti bastano i soldi per comprarti un pacchetto di sigarette
per continuare il giochino, se continua così la previsione è che ti ritrovi con <400 euro


quello che passava la giornata su facebook?

c'è un'app carina che si chiama Stock Star, insegna a usare la borsa.
Mah, secondo me perdi tutto, hai analizzato in modo approssimativo una conditio finanziaria che, soprattutto in questo momento, deve essere osservata da più angolazioni con un campo previsionale piuttosto esteso ad altri settori e sicuramente, in tal senso, i grafici vanno dal brutto al paradossale per almeno mesi 12, considera inoltre quanto l'esiguità del pacchetto si riveli a tali condizioni del semplice plancton al passaggio dei cetacei
Pignato


proprio quello




Ultimo prezzo FIAT azioni ordinarie 3,37 €

Vuole dire che al tuo prezzo di acquisto hai già perso la bellezza di 145€, l'equivalente di una scopata con una migliotta di qualità di Lugano, di un grammo e mezzo di bamba buona o di un bell'etto di fumo.

COMPLIMENTI investitore Cippa, lei ha appena pagato una porzione di quota del leasing del Maserati QuattroPorte del Sig.Marchionni


Mai pensato di mandare il c.v. a McKinsey, Ubs, Goldman Sachs?
Prezzo Ultimo Contratto: 3,37
Var %: -5,00
Data - Ora Ultimo Contratto: 24/02/09 - 12.13.53
Apertura: 3,48
Max: 3,49
Min: 3,3175
Max Anno: 5,83 - 12/01/09
Min Anno: 3,3475 - 23/01/09
Performance 1 Mese %: -7,61
Performance 6 Mesi %: -68,63
Performance 1 Anno %: -75,74


io vedo sul sito della borsa -5%

alle 11 erano 4,7%

ottimo investimento
Ma si possono investire 3500€ tutti insieme alla prima botta?
Io personalmente inizierei comprando al massimo una decina di azioni, cercherei di capire come funzionano le dinamiche, farei passi sempre più larghi ma mai più lunghi della gamba.
Regalare 3500€ al caso mi sembra esagerato, te lo puoi permettere quando ne hai già guadagnati 10.000 da altri investimenti più piccoli e ti senti pronto per il colpo grosso.
se il buon giorno si vede dal mattino..

se il trend non varia tra 45 giorni varranno la bellezza di 349,53 euro
Ricordiamo che Andrea da Trani è l'unico che in ogni periodo in borsa guadagna sempre , indovinando regolarmente gli short term anche intraday .
ora, io di borsa non ci capisco un cazzo, pero' appena finito di leggere il thread di cippa ho pensato:" questo perde tutto in meno di 1 settimana"





cazzo mi sa che 1 settimana e' anche troppo
imho investire ora sul mercato auto è un grosso errore.
Sono in pieno crollo, e il continuo ribasso dei prezzi ne è la dimostrazione; e sempre imho, il fondo non l'hanno ancora toccato, quindi se puntavi ad un investimento a breve termine hai failato.
ma poi io checcazzo ne so di finanza?


QUotami la frase dove io abbia scritto una cretinata del genere

Perdo come tutti, guadagno qualcosa ogni tanto con piccole soddisfazioni mensili, quello che mi fa ridere dell'operazione di Cippa è uno la pubblicità con cui l'ha sbandierata ai quattro venti e due il fatto che ha sbagliato il timing di ingresso perchè la borsa è da due settimana che scende sempre e suil titolo FIat ancora non si era formato un chiaro segnale di inversione tale da far presuppore un repentino cambio di direzione.

Piuttosto operate short, cioè comprate allo scoperto puntando sulla caduta dei titoli, avete piu' chances di fare soldi
investire in questo momento non e' male...ma investire su fiat si...
Io (che investo) consiglio azimut/saipem ...in 2 mesi ho fatto sui 9k con un capitale per la borsa di 20