[i° reality finanziario in agora']

Parte il primo reality finanziario del forum.
Comprate oggi come primo investimento della mia vita 1000 azioni fiat.
La quotazione di acquisto è 3.5125, quindi ho impegnato 3515 euro.
Il minimo storico di FIAT è di un mesetto fa, 3.30, solo settimana scorsa si veleggiava sui 4.70, 5.00.
L'anno scorso si viaggiava sui 10/12 euro, il massimo storico è di un paio di anni fa circa 20 se non sbaglio.Valori cmq superiori di sicuro ai 16€.
Vi diro' che il gestore finanziario della banca non voleva eseguire l'operazione perche' dal 2007 bisogna compilare una specie di questionario di 7 domande, e i o secondo lui ero troppo orientato al rischio( o troppo incoscente, dipende dai punti di vista).
Comprate quindi online .
La cifra non è eccessiva, sono stato invogliato da un paio di considerazioni:
-Fiat è molto sottovalutata come valore attualmente.Il managment è capace, i prodotti non sono male.
-il mercato con gli incentivi sta ripartendo, sicuramente nei prossimi 2/3 mesi ci sarà un impennata degli ordini e si prevede ad Aprile il picco di nuove immatricolazioni.
Secondo me entro Aprile mi porto a casa almeno 1500 €, comunque stay tuned, puo' anche darsi che in 1 mese perda tutto.






EDIT 01/06

A beneficio di chi non avesse voglia di leggersi le 200 pagine di thread posto immagine del portafoglio aggiornato al 01/06 dopo aver preso beneficio dalla vendita di Fiat in
piu' trance con un gain di circa 2000 €.
Ecco la situazione al 01/06

Situazione o2/06



Aggiornamento 05/08

non ci capisco un cazzo, dimmi quanto vuoi.
poi dimmi quanto posso guadagnarci.

poi dimmi dove abiti, che poi ti dico se ti conviene fregarmi o no
Fallirai miseramente
in before "ho perso tutto"
Boh con l'accordo chrysler la Fiat potrebbe pure giovarci molto, solo che secondo me la crisi del settore auto é un pò troppo profonda..
vedremo come e se la fiat resisterà alla crisi (nel caso riceverà degli aiuti, non credo che la lasceranno affondare), non è un caso se il 2009 è considerato il vero anno della crisi specialmente per le medio grandi imprese.
Wow, sei un figo.
Sembra la rubrica finanza su "Topolino"


Piuttosto che regalare cosi' soldi a Marchionni ti compravi degli Etf Lyxor

Il questionario è la Mifid e ha fatto bene a fartelo fare da solo online cosi' evita sue responsabilità
Comunque, entro aprile è un brevissimo termine, conti di vendere tutto in 2 mesi?


mamma mia cosa mi hai fatto venire in menteee

che fine ha fatto quello che vendette casa, macchina e tutti i suoi beni per poi puntare tutti i soldi su un numero della roulette?
anche per me fallisci

io a Drug Lord 2 compravo crack a 500$ ad Austin e il giorno dopo volavo a Pechino rivendendolo a 20 volte tanto!

Forse avrebbe dovuto far cosi anche cippalippa
anche un mio amico ha comprato 1000 azioni fiat, ora chiede l'elemosina in stazione.

si, è lo stesso che ha toppato i primi due esami di economia all'università
sticazzi! soldi da buttare...
mi sarei fatto un bel viaggetto piuttosto, bruciati per bruciati ma almeno te li godevi....
Ti auguro ogni fortuna, ma a mio parere tra comprare Fiat ed andare a puttane la seconda opzione era preferibile.
Comprerei azioni solo se Eleonora Giogi mi consigliasse i canistracci oil
Che Keynes sia con te!!


Eh beh cioè speri che le Fiat guadagnino il 40% in meno di tre mesi?
A sto punto eran meglio le Canistracci Oil.
e anche Pareto, che almeno è italiano
- Sai, ho conosciuto uno che ha comprato 1000 azioni della FIAT.
- Ah sì? E che gli hai detto?
- "Un hot-dog e una birra media, grazie".
A sto punto era meglio se entravi e puntavi tutto sul rosso (o era il nero? boh)