[i° reality finanziario in agora']



Dicasi compound interest


Addirittura mo scomodiamo l'analisi avanzata per un interesse composto


era l'esercizio classico per le equazioni alle differenze finite lineari del primo ordine

alla fine è retroazione: rimandi in input e applichi lo stesso interesse. con la forma chiusa hai in O(1) il guadagno al giorno n.

vabbeh vado a dormire và
Se vabeh ora non e' che ci devi snocciolare tutti i tuoi studi ad Harvard in un post....


Si' vabbe' ma a chi fa finanza non interessa molto che ci sia un algoritmo che lo risolve in O(1)

Somma al giorno n = somma presente(1+r)^n dove n e' il numero di giorni (o periodi)


IOIO

ce le ho tutte dal 2000 in portafoglio le migliori:
tiscali
seat
telecom
almeno mi dessero una adsl senza filtri p2p per la gloria


Seat ne sa
sostegno a cippa


me lo sono rivisto giusto stanotte
muori giovane
Associo questa immagine quando sento "investire in borsa"



e poi questa:



fondamente non ha fatto una cazzata perchè il suo ragionamento è valido
certo lui confida molto nel rialzo dovuto alle vendite
però c'è da considerare che in questi giorni tutte le borse sono calate per via della sfiducia dei compratori verso il piano di nazionalizzazione delle banche di obama
quindi è facile che il prezzo per almeno altre 2 settimane si abbassi a meno che non ci sia un evento che faccia risollevare il tutto...
cmq sia come ha detto cecio che l'anima di keynes sia con te!

nota sapete che keynes non ha mai perso in borsa? non investiva mai molto piccole cifre ma in 30 anni di investimenti non ha mai perso un centesimo e ha sempre azzeccato ogni rialzo ribasso con qualche giorno di anticipo. sapevatelo.
ma che cazzo investi ora... rofl. Perdi tutto.
E' qui che si gioca al "Piccolo finanziere fallito" ?
Non c'e' un sito online dove ti puoi costruire un portafoglio virtuale, e vedere quanto avresti perso/guadagnato?
Pero' mi sa che sarebbero piu' potenti i rosik per i soldi che non hai fatto, degli asd per quelli che hai risparmiato.
vedi yahoo finance
imho ha fatto bene. con piccole cifra basta rientrare in 1 periodo di bolla speculativa e fai il colpaccio.
e di sicuro 1000 azioni le vendi subito perchè, il problema è che quando salgono di botto non è + così semplice venderle
certo che se per caso si realizza quello che spera ci owna tutti


Ok ma banco popolareè sicuramente una delle banche più sicure al momento... se falliscono loro hai voglia...
Io comprai qualche azione Apple nel 2005, valore meno di 60 ora erano sui 90 e rotti
e in sti giorni in discesa