I problemi insuperabili (il freddo calcolatore)

Rieccomi qua a scrivere, affranto, con la tastiera sulle gambe nello scuro della mia stanza.
(sto mettendo le mani avanti per gli errori strampalati di digitazione che inevitabilmente compariranno in quanto segue...)

Ho chiuso, sperando di passarci sopra facilmente, una storia di 8 anni.
Tutto è finito quando si è realizzato che qualcosa si era spento in noi.
Sono 2 mesi e passa che sono affranto, spento, dico cazzate e rido, am come mi torna un barlume di ragione l'interruttore fa click, e torna su OFF.

Sere addietro ero sul letto col portatile, stavo allungando una playlist di YT, e nel mentre mi ero connesso con chatzilla a irc, dopo tanto tempo che non lo facevo. L'orologio segnava le 23:3x, dopo poco sarei andato a letto perchè il giorno successivo avevo palestra dopo lavoro, quindi a nanna presto.
Si apre un tab, mi contatta un nick nuovo.
Non ricordo neanche le prime righe, ricordo solo che pensavo fosse un trans, o un qualcuno in cerca di scherzi, visto che avevo da poco detto in pubblica di stare un po giù e di ascoltare un po' di musica per non pensarci.
Fatto sta che comincio a parlare, trovo degli interessei comuni, ma soprattutto trovo una vitalità e un'impeto positivo che non mi aspettavo. Sono contento di parlare con questa persona. Continuo a temere che si tratti di uno scherzo sadico e ben architettato, da parte dei soliti minchioni della chat. Dopo un po' che si parlava riusciamo a scambiarci i veri nomi, dopo un altro po', scopro che lei, Francesca, ha 21 anni (io ne ho 33...), si sta laureando e non vive a roma, ma viene ogni volta in treno da fuori.
Incredibilmente e contro ogni previsione (mi ero imposto di non conoscere ragazze online, come nel caso appena concluso, ma soprattutto di trovarle vicino a me e non troppo giovani) trovo una miriade di punti in comune, sorrido scrivendo, le ore volano, sono stupito, esterrefatto, galleggio quasi con la mente. Non è possibile che una ragazza così esista. Non mi frega neanche nulla di come possa essere, vorrei incontrarla e parlarci di persona, come va va, se non è il mio tipo pazienza, sarà un'ottima amica.
Si fanno le 4 e passa...
Ci rendiamo conto dell'orario, del tempo passato, e lì arriva la doccia gelata.
Ricordo ancora la frase "Non ti ho ancora detto se sono fidanzata o no"
La risposta arriva dopo il mio BSOD, che si manifesta con una lunga fila di puntini nell'etere telematico........................................
Potete immaginarla.
Non so come concludo il discorso, insomma stacco e cerco di dormire. Dormo una merda.
Mi rendo conto che non ci siamo scambiati alcun contatto.

Passo 2 giorni connesso a IRC anche da lavoro, ma quel nick non appare, finchè una sera, mentre ero in bagno col notebook (), eccolo la!!!
Non faccio neanche in tempo ad aprire la conversazione (maledetto touchpad), che la apre lei dall'altra parte.
Mentre parliamo per ore, io nel frattempo passo nel letto, e giù un'altra notte sveglio fino alle 3.
Stavolta il discorso è un po più concreto, credo che sia lo specchio di tutte le paure e i dubbi di entrambi, che però si risolvono in modo positivo, tant'è che lei mi manda una foto.
E' davvero carina... mi sento in difetto... io sono un tipo, non brutto, ma neanche belissimo, e manco fotogenico. Comincio a cercare una foto, ma non la trovo. Non ho foto mie... Ho passato gli ultimi anni a fotografare la mia ex, il cane, il cavallo, i paesaggi. Nessuno ha mai cagato me.
Non invio nulla. LA serata si conclude con lei che mi fa "davvero, non mi interessa di come sei, l'aspetto fisico è molto relativo per i miei gusti, non preoccuparti" (se se, penseranno i maligni...)
Il giorno dopo, a lavoro, prendendo spunto dal fatto che le piacevano gli occhi verdi e i capelli mossi, e che guardacaso coincideva anche quella cosa... mi scatto una foto a mezzo viso con la webcam. Lei pare gradire molto.

Abbrevio.
Passano circa 2 settimane in allegria, in cui mi racconta dei suoi studi, della facoltà che frequenta, ma NON mi da gli orari dei corsi...
Io invece le parlo del mio lavoro, in che zona mi trovo, che orari ho...
Il giorno successivo lei becca su google maps la via esatta e il negozio dove mi trovo... non so come abbia fatto.
Un giorno approfitto per la pausa pranzo per andarla a cercare all'univercità, visto che la facoltà ha una strada percorribile che passa sotto.
La manco di poco.
La sera ci scherziamo su.
Nel frattempo, tra i vari discorsi, comincia a farsi sempre più presente la questine che lei sia fidanzata da 3 anni. Siamo troppo in sintonia, ma lei ha già un legame, non sa che fare. NEanche io so che fare, è tutto così surreale.
Ormai le voglio bene, e lei a me, vorremmo vederci, e sono sicuro che se lo facessimo succederebbe qualcosa.
Ieri, dopo un lungo discorso a tema problematiche etc., riesco a estrapolare degli indizi sui suoi orari di lezione. Non so neanche in questo caso come concludo la conversazione... ormai sto male.
Oggi provo a intercettarla a pranzo, ma la manco di poco, riprovo la sera.
Cazzo, mi metto col muso della macchina DAVANTI alla scalinata di uscita della sua facoltà.
Riconoscerla non è facile visto il buio e l'unica foto in primissimo piano inviata... ma conosco l'altezza e la lunghezza e il tipo di capelli.
Passo 20 minuti lì. Mi rendo conto che era troppo palese (si, sono un idiota) e mi sposto alla fermata dell'autobus che avrebbe dovuto prendere per arrivare in stazione.
Passo altri 25 minuti, in cui peraltro mi rendo conto di aver dimenticato il cellulare in negozio. L'angoscia nel frattempo aumenta, tremo, il fisico è provato, mi viene il mal di stomaco... Non la incontro.
Sarei dovuto andare in palestra, ma avevo già 30 minuti di ritardo. Vado a negozio intanto a riprendere il cellulare, tanto ho le chiavi, corro al bagno...
Altri 15 minuti seduto sulla tazza a cercare di calmare i miei visceri.
Niente palestra, torno a casa. Mangio 1 melanzana gratinata e una ciotola di insalata senza pane.
Mi rimetto al PC in chat.
Arriva lei. Stessa prassi, finestra aperta al volo. Subito a parlare. Le dico che sono passato a cercarla... 2 volte.. ci siamo mancati per poco. Lei aspettava l'autobus alla fermata successiva, quella più lontana, e probabilmente si è mossa proprio quando mi sono spostato...
L'argomento devia inevitabilmente su noi e la questione del terzo incomodo...
Sto male solo a parlarne. Sto male anche pensado a lei come si sente. Sono un coglione altruista.
Non c'è una soluzione.
Lei non vuole lasciarlo, ma...
Io vorrei incontrarla per fare finalmente 2 chiacchiere di persona, conoscerla per quello che è davvero, abbracciarla fino a stritolarla...
Non risolviamo nulla.
Il mio male interiore spegne il cervello.
Le dita vanno in berserk mode.
Scrivo che non ce la faccio, dobbiamo dare un taglio a questa situazione, visto che inevitabilmente a fine di ogni discorso appariva lui.
Le dico in 2 righe che forse è meglio non parlarci più, che il fatto che oggi avessi cercato a tutti i costi di vederla, ma non ci fossi riuscito, era un segno del destino. Forse era meglio così.
Le dico che forse un giorno ci reincontreremo, a mente fredda, e potermmo parlare liberamente.
Le cade la connessione.

....

Cambio nickname. (lei non avrebbe saputo ritrovarmi dall'identid)
La vedo rientrare, attendere 5 minuti, poi uscire.

Ora sono qua, solo con me stesso, e nessuna musica potrà distogliere la mia mente da ciò.
Mo dio che cosa ho fatto
Primo: Non sono per un cazzo problemi insuperabili.

Secondo: A 21 anni non sanno manco loro cazzo hanno per la testa e fidati conosco bene la categoria. Avete troppi anni di differenza e il rapporto sarebbe andato a fanculo dopo 2 giorni (salvo rare eccezzioni ma no, tu non eri una di quelle).

Terzo: Hai idealizzato questa ragazza. Per quanto tu possa averci parlato in chat tutto questo tempo non la conosci AFFATTO. Non credere di avere perso l'amore della tua vita o di aver fatto chissà quale minchiata. Al max e sono ottimista ti sei perso una chiavata ma lo sbatti che ne seguiva era molto più pesante dell'effimero momento di piacere che avresti vissuto.

Quindi non farti troppi problemi, sfanculala e passa alla prossima.


Brotip: la prossima volta (intendo la prox ragazza che conosci con queste modalità, non con questa) evita di fare stalking e mettetevi d'accordo su come/dove incontrarvi.
hai evitato una marea di merda. fidati.
per la situazione in generale, ti consiglio una lettura quantomeno interessante che ti può fare entrare in un'ottica capace di risollevarti dai tuoi problemi.

è un libricino nemmeno troppo impegnativo, son solo 100 pagine o poco più.

Alan W. Watts - Lo Zen

è della Bompiani editori, e costa solo 7 euro

per la situazione particolare, anzitutto preparati a una shitstorm non da poco, i rapporti sono tema scottante su addio.

vorrei solo farti una domanda: è davvero quel che vuoi, o è solo un ripiego sulla falsariga di chiodo schiaccia chiodo? visto che comunque hai scritto che non è tua abitudine conoscere ragazze su internet...

secondo me, visto anche la grande differenza di età, è meglio se ti concentri un pò su te stesso, sulla tua persona, sui tuoi hobby, suoi tuoi amici, insomma riprendi un pò il contatto con quella parte di te che un pò è morta come conseguenza di una relazione di quel peso.

poi pensa a stare bene con un'altra persona, anche perchè se non stai bene con te stesso per prima cosa non puoi pernsare di star bene con qualcun altro.

forza e coraggio, che il tempo passa!
Mehm sei uscito dalla palestra e hai mangiato solo una stupida melenzana gratinata? E le proteine??

Ora sono col tab appena ho un pc faccio il serio...
Oh ma conoscerla e poi vedere come va no?
Com'e' che in questo forum se e' la tipa che dice "sai ho conosciuto un altro in chat" tutti a dire mollala che e' una troia.
Se sei tu che conosci la tipa in chat con l'altro alla finestra tutti a dire ancora "che non ti passi di incontrarla perchè e' una zoccola" .Qui' le donne sempre zoccole sono
Se lei vuole incontrarti perchè no?
Quando ti avrà conosciuto di persona potrà decidere con la sua testa se il tizio con la quale sta è quello giusto per lei oppure no.
E poi incontrarla mica vuol dire mettere le corna all'altro..
per prima cosa http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=533846

e poi... che fretta di "sistemare" le cose! hai avuto un comportamento da mestruata... che ti costava aspettare, darle il giusto tempo, coltivare sta cosa per un pò prima di sbroccare a quel modo? tanto ormai sai chi è e la cercherai per ogni dove all' uni ingozzandoti di orribili vegetali gratinati e diventando anemico nel frattempo...

ma sei ancora sotto per la tua storia finita, non hai (ancora) le risorse per poter far parte di un' altra cosa a due... e la tua reazione lo dimostra.

take your time, oltretutto... sì, anche secondo me ti sei inconsciamente tolto un peso piuttosto greve, col tipo di mezzo...

non puoi averla, adesso.


Ouch. Io pure da una di 6 ma ne sono uscito meglio di prima per fortuna.
Da quello che leggo sei ancora incasinato in testa, troppe pippe mentali, paure e dubbi probabilmente residui dalla relazione precedente e riflessi su lei...
Poi il fatto che sei andato berserk tipico sfogo, mi ricordi me dopo 3 mesi dalla fine.

Io ho imparato una cosa: se non sei felice da solo, non lo sarai in coppia.
Se non stai bene con te stesso è inutile che vai a cercarti storie. Tipe fidanzate poi.
Reimpara a vivere da solo e cambia il tuo modo di vivere una storia: trova una che migliori la tua vita e aggiunga qualcosa di positivo senza crearti pesi (ne hai già avuti di tuo sembra), ed evita le storie che ti mettono dubbi e responsabilità.

E non perdere ore a parlare in chat, ci si fanno idee sbagliate sulle persone e si idealizza troppo, vai a conoscerla se vuoi.


Io non penso dicano "è zoccola" perchè l'ha conosciuta in chat (cosa ridicola, visto che ormai è un mezzo di comunicazione come tanti altri), ma perchè sembra che voglia traire il tipo... Il che non la rende comunque una zoccola riconosciuta a livello universale, ma sicuramente una ragazza ancora abbastanza immatura e non consapevole di ciò che vuole veramente... Tenendo conto che il thread starter ha 33 anni e, suppongo, potrebbe cercare qualcosa di serio (se non fosse stato "preso", non avrebbe aperto un mega-WOT su Addio), lasciarla perdere è la soluzione migliore per evitare di soffrire, IMHO.
Come dicono gli australiani Take it easy mate.
Penso che più o meno tutti si siano presi una cotta via web, io stesso la mia attuale compagna con cui convivo felicemente da quasi 4 anni, l'ho conosciuta su internet e prima di incontrarci abbiamo passato le ore su msn. Quindi il consiglio che ti do, di cuore, e spassionato è : fino a quando non la incontrerai di persona, prenditi tutto molto alla leggera. Per svariati motivi, in primis mettici il fatto che finchè passi del tempo a flirtare è anche divertente, quando inizia a diventare un impegno, nel momento in cui si dovesse dimostrare una sòla, ti rendi conto che ti ha fottuto del tempo da dedicare a te stesso o ad altre ragazze ben più decise.
E in generale, altro che problemi insuperabili, finchè la cosa ti diverte e ti fa sentire ok, ben venga, nel momento in cui non fa per te, amen, ecco perchè non dovresti investirci più del dovuto
irc...ragazze che sanno cos'è irc...ragazze che chattano su irc



*
Aggiungo alcune precisazioni.

Un altro vincolo che mi ero dato era "niente storie serie per un po' ", e credo di aver mentalmente bruciato anche questo.
La ragazza ha la testa sulle spalle, non è una di quelle che si fanno foto in cam, ballano mezze gnude, hanno 3000 piercing, come le 20enni di oggi.
Il fatto che l'abbia incontrata in chat è un puro caso, si era connessa così, ha il portatile da meno di 6 mesi (regalo dei genitori per fare la tesi) e sicuramente, dati i miei anni di esperienza online, so distinguere la chattarola oca da una persona normale.
Io stesso prendo le distanze dai chattaroli 24/7 nonostante passi più ore connesso (ma per lo più inattivo).

Non penso che una 21enne a prescindere possa essere troppo immatura o non andare daccordo con una persona più grande. Giusto l'altroieri mi parlava della sua amica, coetanea, che ha partorito giovedì nonostante il papà sia sparito dopo neanche 1 settimana dalla lieta novella... Non la vedo distaccata dal mondo reale, non la vedo decisa a divertirsi a tutti i costi prima che sia troppo tardi.
D'altro canto anche io sono un po' pischello, passo serate in disco, faccio sport cazzoni e non mi considero fisicamente in declino, panzetta da birromane a parte. Direi che posso tenere testa degnamente

Ora però ho di nuovo detto basta a questo mondo virtuale. Mi ero iscritto anche a Badoo in un momento di sconforto... Ho creato un fake account su facebook, giusto per dire 2 cagate con gli amici della disco, ma non voglio più essere coinvolto in relazioni che partono dalla rete.
Avrei dovuto farlo forse prima di combinare casini, di coinvolgere mentalmente (e non dico neanche sentimentalmente) una brava ragazza.
Ad ogni modo, leggendo il discorso di Kalidor sull'etica del fottere, non posso dargli torto. Io stesso ho subito una decade fa la stessa sorte. Non vorrei riservarla ad altri per mano mia, ma tutto sommato è così che succede, inevitabilmente. E' relativamente difficile conoscere una ragazza carina che non sia impegnata, per cui la vedo più come normalità che come "atto inopportuno": nel momento in cui si desidera qualcosa di diverso, i precedenti vincoli sono ormai compromessi.

Ora che sono un po' più lucido rispetto a ieri, ancora mi brucia. Non so come risolvere. Voglio vederla, quantomeno per chiarire a voce.
Odio le chat, e soprattutto le lunghe telefonate. A me piace parlare faccia a faccia, anche se alla fine sono sia emotivo che timido (e soffro di sindrome del colon irritabile) per cui so già che un incontro del genere sfocierebbe in un disagio fisico non indifferente, con il tremore, il sudore freddo, e culminerebbe con me che vado al bagno e torno pallido come uno straccio Ne rido, ma è così.

Ora spero incosciamente che lei venga qua da me, ma non so ancora cosa dire, cosa fare.
Se scatta la scintilla, sono fottuto

Male che vada comunque, è un'altra storia da

In before:



(effettivamente ha ragione da vendere: le donne che stanno in chat 24/7 so tutte brutte, chiatte e/o mentalmente ambigue)
Scusa, ma nel dubbio chiedo: tu l'hai mai vista almeno in cam?
Anni addietro mi capitò di chattare con una che aveva imbastito una sequenza di puttanate micidiali molto , ma molto ben congeniate, un giorno dopo aver discusso più volte sul fatto di incontrarsi (a quei tempi flirtavo con almeno 2/3 tipe), dopo aver inventato scuse assurde all'ultimo, un giorno mi da appuntamento in un certo posto, io non vado, ma decido di bluffare e le dico "ma dov'eri...ti ho aspettato tutto il tempo, ho provato a chiamarti e non rispondevi al cell (chiamato una volta per inventare la palla di non essere andato)" e lei "sto soffrendo, etc.etc.etc.".
Morale ero talmente affranto che ho passato tutta la sera a consolarmi tra le tette della mia scopamica del tempo. Diverso tempo dopo ci ribeccammo in msn e mi raccontò la verità, ovvero che le foto non erano sue, che non aveva l'età che diceva di avere, era un pò bruttina ed era molto più vicina ai 35 che ai 25, con un figlio piccolo etc. Ma si sentiva tanto sooola.
Morale, take it easy mate, finchè la cosa ti procura sollazzo goditela, nel momento in cui inizia a guastarti la giornata, inizia a ripiegare su altri lidi
se ti può consolare, anch'io soffro di colon irritabile da quando avevo 16 anni (ora ne ho quasi 21) e capisco il tuo imbarazzo (tra l'altro ti consiglio di provare il levopraid)

comunque non ho ancora capito una cosa: perché non vi siete messi d'accordo per incontrarvi? lei non vuole?
Combinazione ogni volta che dovevi incontrarla lei non c'era o era alla fermata più avanti...qualcosa non torna
Che poi, mi sembra, l'unica cosa che vuoi al momento è incontrarla...fallo, togliti il dubbio...magari dal vivo non ti piace o scopri che è una 50enne sposata con figli ...non farti del male a rimuginare

se non vuole incontrarti però qualcosa sotto c'è...



eh, io di mie coetanee che sanno cos'è irc non ne conosco
ma da dove è uscito il colon irritabile?!??
Boh...a sensazione, la storia puzza alquanto.

*