I manga più venduti del 2020

1. Kimetsu no Yaiba - 82.345.447
2. Kingdom - 8.251.058
3. One Piece - 7.709.667
4. Haikyuu - 7.212.099
5. Jujutsu Kaisen - 6.702.736
6. Yakusoku no Neverland - 6.368.445
7. Gotoubun no Hanayome - 6.145.591
8. Boku no Hero Academia - 6.003.589
9. Spy x Family - 4.541.489
10. Shingeki no Kyojin - 4.306.012
Come fa Kingdom ad essere secondo della lista, considerando quanto fa cagare da anni a questa parte?
Per me c'è un errore nei numeri del primo, non è possibile che abbia venduto dieci volte i volumi del secondo.
Impressionante Demon Slayer.
(vabbe il film al cinema ha disintegrato parecchi record in giappone)


viaggia sui 4 milioni di copie a volume.. immagino che quella sia la somma totale


Ha avuto un grosso recupero.



Vedi sopra, recupero enorme. Tutti i volumi sono in classifica e ognuno di essi ha almeno 4 milioni di vendite.
11. Berserk - 4.305.254


Non leggo più fumetti\manga da una vita.
Che mi consigliate di questi?
One Piece lo conosco, gli altri praticamente è un vuoto.
Io, per farvi capire, ho sempre letto roba come:

  • Vagabond;
  • L'immortale;
  • Slam Dunk;
  • Berserk;
  • Eden;
  • 20th Century Boys;
  • Appleseed.

Poi vabbè, One Piece e Naruto ai tempi.
L'ultimo letto è stato Vinland saga, tamarrissimo, che però mi ha fatto girare i coglioni e ammosciato quando ha preso la piega da pacifista.
Pure io a parte OP non ne conosco mezzo
Di quelli che ho letto:

Yakusoku no Neverland -- Ottimo nella prima parte, un po' meno nella seconda (dopo

la fuga dalla casa
), ma si mantiene comunque ad alti livelli; ha un po' di problemi nel finale.

Gotoubun no Hanayome -- Harem Manga, uno studente deve fare ripetizioni ad un gruppo di cinque gemelle. Ha dei punti buoni, ma mi ha stancato ben prima del finale; se non sei un fan del genere, io eviterei.

Boku no Hero Academia -- lo shonen del momento secondo me: ha personaggi interessanti e ben sviluppati (anche se Mineta deve morire male), è disegnato benissimo, e tutte le azioni dei personaggi hanno delle conseguenze. Non si fa remore ad uccidere personaggi anche abbastanza importanti. Di recente sembra che ci stiamo avviando verso il finale (sarà forse tra tipo un 100 capitoli, un due anni).

Spy x Family -- buonissima commedia con sprazzi di azione, ambientata nella Berlino Est della guerra fredda. (Ok non sul serio, la chiamano con un altro nome, ma è in pratica quella.)


A parte questi, io mi sento di consigliarti tantissimo Golden Kamuy che è una gioia assoluta.



Non leggere kingdom che anche se parte bene poi finisce in merda, il resto non saprei dirti.

Hakyyu so giusto che è uno sportivo (pallavolo, ma maschile quindi meh).

Io di Slam Dunk ho visto l'anime e di Haikyuu pure sto vedendo l'anime, se ti può interessare uno sportivo sulla pallavolo penso che meriti una lettura
Se vuoi un manga tamarro con violenza a gogo ma anche con parti più riflessive c'è Chainsaw Man che è bellissimo e anche abbastanza smilzo rispetto a molte altre serie, solo 97 capitoli.
Boku no Hero Academia se hai voglia di un battle shonen a tema super eroi è fatto molto bene.
Ah, Shingeki no Kyojin che mancano pochi mesi al finale è una delle mie serie preferite degli ultimi anni, azione violenza intrighi e colpi di scena a non finire, ora che siamo vicini alla fine guardando indietro è incredibile vedere quante cose avesse già pianificato all'inizio l'autore, forse si svaccherà alla fine forse no, ma in ogni caso merita molto come serie, i disegni non sono il massimo all'inizio ma andando avanti migliora. Volendo c'è anche l'anime che seppur ha qualche problema è fatto molto bene
Che problemi ha l'anima di shingeki?

Spoiler

Nella prima parte della terza stagione hanno tagliato molto l'arc della rivolta. la seconda stagione non mi era piaciuta granché ma forse più che un problema dell'adattamento in se è stato a causa dei 3/4 anni di stacco tra la prima e la seconda stagione



It’s too good.


Real, che è dello stesso di Slam Dunk e Vagabond, ha sempre a che fare con il basket ma tratta temi molto più seri (handicap fisici, ricostruire rapporti familiari, trovare la propria strada dopo aver abbandonato la scuola).

Così puoi restarci anche te male quando ti rendi conto che sono 4 anni che non va avanti.
"Sono anni che non va avanti" è un po' il motto di Inoue per tutto quello che fa.
Mi sa che Vagabond se non ero ancora minorenne quando l'ho iniziato poco ci manca.
Grazie a tutti per i consigli, spulcerò un po' di roba.



Ho preso praticamente tutti i volumetti, dovrebbero arrivarmi gli ultimi mancanti 'sta settimana e intanto mi son sparato tutte le puntate dell'anime.
Veramente molto carino, mi è piaciuto parecchio e pensare che anni fa l'avevo snobbato.



Siamo in due mi sa
Ho tutti i volumetti deluxe fino al 32 e l'ultimo l'avrò comprato secoli fa, vedo che sono arrivati al 36.
Manco mi metto a rileggerlo o a leggere altra roba sua (il consigliato Real), che tanto poi non finisce mai niente.
Io comprai tutti i primi trenta di vagabond originali da fallout
Top 50