I manga più venduti del 2020

Andando giù per la lista, quelli che conosco:

Dr. STONE è uno shonen solidissimo.

Chainsaw Man capolavorò.

Golden Kamuy ottimo, sa mischiare temi seri e commedia in maniera eccellente.

act-age bellissimo ed è una tragedia che sia stato cancellato perché l'autore è un pedofilo. Mi spiace per la disegnatrice, spero trovi in fretta un altro lavoro.

OPM è OPM.

Detective Conan sta ancora andando avanti???

Black Clover piacevole, con alcuni ottimi personaggi. Si fa leggere.

Gokushufudo andate subito a leggerlo.

Wotakoi commedia romantica piacevole.

Dragon Ball Super è Dragon Ball. Avanti.

Blue Period è un capolavoro.

Yuru Camp è piacevole, cute girls doing cute things (campeggio, in questo caso).

BORUTO è Naruto v2. L'ho droppato da mò. (My son's name is also Bort.)

Se non leggete Sangatsu no Lion siete brutte persone.



Poi boh, moltissimi proprio mai sentiti.



Concordo


Idem




Si, è va pure a rilento.



Concordo con riserve






Fire Force lo conosci ?

E dello stesso autore di Soul Eater
Fire Force lo conosco di nome, ma mai letto. Neanche Soul Eater, se è per quello.
Ma veramente l'autore pedofilo?

Chainsaw sono ancora indietro ma capolavoro vabbe mi pare un po' esagerato

Boruto droppato abbastanza in fretta, migliora?


Yep. act-age è (era) una collaborazione tra Tatsuya Matsuki (storia) e Shiro Usazaki (disegni), Matsuki è stato beccato a molestare delle ragazzine delle scuole medie, e per questo condannato da un tribunale. Come risposta la Shueisha ha troncato la pubblicazione dell'opera. Wiki (inglese) ha più o meno la storia completa:


Spoiler

On August 8, 2020, it was reported that Matsuki was arrested for allegedly approaching and inappropriately touching two female middle school students in June of the same year.

Editors from Weekly Shōnen Jump stated that they would be taking the matter seriously. It was later announced that the series would immediately end publication, with the chapter released on August 11, 2020 being the last. On August 17, 2020, it was announced that Shueisha has suspended all sales of the manga. It was also announced that volume 13 and further volumes have been canceled.

On August 24, 2020, Shiro Usazaki issued a statement expressing sympathies for the victims, adding that they did not want their manga to be a work that triggers similar reactions from the victims and considered the cancellation appropriate. Despite their regrets of having to end the manga mid-way, they urged fans of the series not to harass or blame the victims.

On September 16, 2020, Matsuki was formally indicted for the second of the two indecent acts committed. Matsuki's sentencing was held on December 23, 2020. The Tokyo District Court handed Matsuki a guilty verdict and a sentence of one year and six months in prison suspended for three years (Matsuki will not serve his sentence if he remains on good behavior for three years).




Come detto, spiace per la disegnatrice (Usazaki), perché act-age era la sua opera prima, con ottimi disegni, ed è stato troncato per qualcosa che non era colpa sua. Spero che trovi altro lavoro il prima possibile.


Fire Force a me piace molto ed è quasi giunto alla fine del manga, ci sono pure due stagioni dell'anime, le trovi gratuitamente sulla pagine youtube della Yamato Video


Se il genere ti piace secondo me come valutazione è meritatissima



Spoiler




Capolavoro.
Boh a me è rimasta impressa sta scena di una che sbratta in bocca a uno mentre limonano, ho avuto la nausea per un po' e non sono neanche di stomaco particolarmente debole






Nella realtà, sebbene ne abbia letto solo alcuni capitoli (e a saltare), concordo con te e nemmeno io lo definirei un capolavoro. Detto questo, per qualche motivo sembra piacere alla gente.
A vostro rischio e pericolo, vi avviso, è rotten

Spoiler



godetene tutti

Comunque è uno di quei casi in cui non mi trovo nei gusti generali, va detto che comunque sono ancora indietro coi capitoli quindi non posso dare un parere a tutto tondo.

Successo simile con attack on titan, stralodato ovunque non m'ha detto niente (va detto che anche lì sono rimasto parecchio indietro coi capitoli, e m'ha influenzato negativamente la qualità dei disegni non proprio eccelsa, almeno all'inizio)
di chainsaw seguo il manga italiano (quindi no scan). la storia non sembra male e comunque ha un punto d'arrivo, e "le motivazioni" per arrivare a fare le cose fanno lollare, per ora mi piace, i disegni sono buoni e alla fine sono solo 11 volumi (anche se in ita finirà tipo l'anno prossimo...uscite bi-mestrali ftw)
Chainsaw Man è bellissimo però è particolarmente anti-canonico.