I grandi piani di Microsoft per il PC gaming


Sì ma spero tu sia consapevole che il loro pensiero che hai appena espresso è una completa ed organica puttanata. Dicevo utonti anche per questo.
O magari adesso mi vieni anche a dire che hanno ragione, ormai non mi stupirei più.

Sto piedistallo prova a tirartelo in testa un paio di volte, magari ci esce fuori qualcosa di buono.


Il problema è cercare ragione e torto.
Dire "questo è giusto, questo è sbagliato".

Sono due mondi diversi.
Il "secondo", che è nato e cresciuto sulle basi del Web 2.0 e per grossa parte rimane "confinato" lì, non c'entra assolutamente niente col primo, che è quello di cui facciamo parte.

Questo "secondo" mondo è decisamente più esteso e popoloso del nostro.
Che il mercato inizi a prenderlo come target e sfruttarne le "potenzialità" economiche mi sembra una cosa assolutamente naturale.

Stanno cercando di tirar fuori farmville dal browser.
Perché? Per sfruttare il mercato dei social network staccandosi dai social network.
E' una conseguenza diretta del trionfo di Facebook su MSN Live Space.

Non c'entra niente.
Niente.
Zero.
Nicht.
Nada.
Nulla.
Con noi.

E' il caso di smetterla di comportarci da fondamentalisti sputando bile su tutto quello che non fa parte del nostro serraglio.

Sai che c'è?
E' che mi son veramente cagato il cazzo di leggere sempre questi cazzo di commenti.
Ogni volta che esce fuori qualcosa che non è diretto al target che rappresentiamo sembra che ci sia una necessità irrefrenabile da parte di molti di rovesciarci addosso secchiate di merda per il semplice e puro gusto di farlo. Perché sì, dobbiamo ribadire la nostra integrità di gamer incorruttibili e dimostrare facendo la linguaccia che queste cose non ci piacciono.

Come se non lo sapessero già.
Non è roba per noi. Non è nata per noi, non è diretta a noi, di noi non gliene frega un cazzo quando fanno queste cose.
E invece di prenderci le cose che a noi son dirette, andiamo in giro a sputare sul resto.

Siamo una minoranza, lo siamo sempre stati.
La differenza è che prima ci prendevamo quel che ci piaceva, adesso ci sentiamo in diritto di andare a pisciare sul resto.
Nonostante i 20 anni in più che dovremmo avere nel cervello.
Nysmaijsjajsaasae lo so che sono ci sono due (o più) mondi diversi, se pensiamo alla popolazione di internet o dei social network.

Il fatto è che ne parli come se fossero incompatibili con qualsiasi cosa che non siano le puttanate alla farmville, il che non è assolutamente vero.
Quelle stesse persone che citi che non cagano il "gaming on steam" (chiamiamolo così) perchè credono siano tutte bambinate o non possano essere un passatempo sono dei cretini, e lo sai anche tu. Faglielo sapere da parte mia

Quelle persone non entrano nel "gaming" come lo intendiamo noi perchè non lo conoscono. E' tutto lì il problema, non è che hanno un gene che gli inibisce steam. E cercare di risolvere la cosa a la MS, buttando addosso a tutti più secchiate di farmville e peggio ancora, la considero una non soluzione o persino un peggioramento.
E' questo il piedistallo di cui parlavo.
Pretendere che quel che piace a te debba piacere per forza agli altri, e se non è così è perché son coglioni o non lo conoscono.
L'idea che possano semplicemente avere esigenze o necessità differenti nemmeno ti sfiora, al punto che viene esclusa da qualsiasi ragionamento.

E' un atteggiamento del cazzo, e veramente non lo sopporto più.

Mi ci metto in mezzo tra l'altro, perché non nego di aver ragionato così anche io in passato.
Sarà che sto invecchiando.

Se a qualcuno viene il dubbio: No, non gioco a Farmville, né ad alcuno di questi altri giochi.
a the sims? simcity? (quelli moderni ultraeasy)


sono stupendi
The Sims 2 e 3 un po' ci ho giocato
E' anche divertente, in realtà. Anche se ben poco longevo, principalmente proprio per la semplicità di ottenere dei risultati.
Però una buona dose di ore di gioco col sorriso se le porta via.

Ammetterò anche che ho una certa curiosità per The Sims Medieval.

Simcity l'ultimo che ho giocato è il 2000.
Eridaje con sto piedistallo.
Oh ma lo capirebbero anche i muri che l'offerta che può mettere in campo steam da solo può soddisfare qualcunque palato, anche e soprattutto quello di chi ha la sfortuna di conoscere solo farmville.
Vabbè continua pure con la tua profonda tesi dei cattivoni che guardano da sopra il piedistallo.
the sims medieval è stupendo, già mi immagino tonnellate di mod fantasy
Si, suppongo che lo farò.
Tu invece puoi continuare a crederti convinto che quel che va bene a te risulta automaticamente sufficiente ed adatto per chiunque.
Cmq faccio notare che farmville e bejeweled sono gratis, non credo su steam ci sia l'equivalente gratis o che il tizio qualunque si compri peggle a 10 euro.
(foto di io e nimie)
Ma infatti, per ognuno di voi che si gioca tutto "a uberlevel o muerte" qualsiasi cosa ce ne sono 10 come me che per accendere l'xbox si son dovuti comprare questo perchè gli pesava il culo accendere l'xbox e cambiare selettore alla tv, figurarsi far 3 volte lo stesso fight

:melecerco:


Il problema è che va ad inquinare il nostro target.


http://www.vgchartz.com/


ahahah ce l'ho anchoio


Non è corretto il discorso.
E' il contrario semmai. Stanno tentando di fare cose originariamente dirette a noi in modo che prendano anche altrove.

Stanno "inquinando" il loro target con il nostro, non il contrario.
Inoltre, questa cosa ha permesso anche un ampliamento netto e repentino delle produzioni dirette a noi grazie al supporto dei mercati Indie su piu' fronti.
Uff, Nimmannoia, stai diventando illeggibile.
Non è questione di illegibilità, è che per una volta sto dicendo cose non condivise dal resto del forum.
Magari per una volta invece di farci i pompini a vicenda si potrebbe anche intavolare un discorso interessante.


In b4 "non c'è niente di cui parlare, è una merda perché sì"
è perchè non leggi mendo su comicus
Guarda, Ugo, ti do la versione breve della risposta:
non ce ne frega un cazzo degli spiegoni chilometrici di perché la merda attecchisce su un certo pubblico generalista. Sappiamo tutti come funziona.
Solo che questa è una comunità di giocatori e abbiamo reazioni e punti di vista da giocatori sulla questione, come è giusto che sia.

Al circolo dei cinefili non troverai un gruppo di tizi intenti ad argomentare come Michael Bay faccia bene a realizzare certi film perché incontra la domanda di un vasto pubblico di ritardati,
li sentirai giudicare tali pellicole secondo i loro criteri "elitari" di fruitori specializzati.
Fattene una ragione.
Personalmente un circolo di cinefili che passa il proprio tempo a pisciare su Michael Bay piuttosto che a discutere delle pellicole che meritano di essere discusse lo ritengo altrettanto sbagliato e privo di gusto / poco intelligente. Quindi direi che l'esempio calza a pennello.

Tra l'altro, se posso essere d'accordo col fatto che tu sappia come funziona, non mi pare che sia il caso di metterci il "tutti" come soggetto della frase, dato che nn è affatto raro leggere commenti che sembrano ignorare totalmente la questione se non peggio.