I grandi piani di Microsoft per il PC gaming

È un punto di vista.
Altri ritengono che la Wii sia invece l'unica console che fa ancora la console, mentre le altre due (360 e PS3) siano fondamentalmente dei PC castrati e semplificati.
Mah, apparte che la wii e' proprio la casual per eccellenza, avra' 3 giochi non casual (cioe' monster hunter 3) ha portato la mania dell'avatar, dell'usare gli avatar dentro i giochi, il massificarsi dei giochi a discapito della difficolta'.
Si l'xbox e la ps3 saranno computer castrati, ma almeno sono console per giocatori, se vuoi giochi seri ce li trovi (a caso daemon soul). La wii viene pubblicizzato come il ruzzino per bimbi scemi, dio mio alla pubblicita' dei mario provo imbarazzo empatico


***


D'accordissimo!


*


non dirlo manco per scherzo


ritornando invece al discorso farmville o "bjewelcome caspio si chiama" è impressionante il numero di persone che ci gioca...e l'età..vedo tantissimi 30-40enni con la loro fattoria, i loro cristalli che ogni santissimo giorno devono far girare e giocare per battere il record del giorno prima, insomma.. impressionante.

Io dopo 2 giorni di prove mi ero già stancato dei giochini di facebook (e basta mandarmi richieste, non le sopporto!!! >_< )


piuttosto... qualcuno di voi ha la possibilità di avere un ip statico e la voglia di ospitare un piccolo esperimento di creazione e condivisione di contenuti 3d con opensim? se creo un post fa la fine di quello sui mondi virtuali o si può tentare una discussione seria?


cos'è opensim? su google esce fuori second life, è un mod?


Te la sei inventata
no,..diciamo che sfrutta l'idea di sl, ma ne è totalmente slegato.

Praticamente è un progetto open che ti permette di avere sul tuo pc sia il lato server (quello linden, per capirci) sia il lato client della struttura fisica di second life. Di conseguenza sei tu il totale creatore e gestore della cosa.
Puoi crearti quanto spazio 3d vuoi, gestirtelo come vuoi (compreso l'inventario), puoi creare utenti e farli accedere alla tua griglia.. praticamente un minecraft su un server ma con le potenzialità di una grafica decisamente più avanzata (e con possibilità di scripting).

io sul mio pc mi sto creando una cosa veramente vastissima ma da solo ci sti mettendo una vita. Sto creando città cyberpunk, foreste, etc.. l'idea era di usarlo per creare ambientazioni per un paio di fumetti che avevo in mente ricostruendo proprio tutta la città e non solo qualche location e dar libero sfogo al mio estro creativo/design per oggetti e ambienti ..oppure usarla come luogo di incontro dei miei amici di sl , creando sul mio pc un loro profilo, e facendoli entrare dando il mio ip dinamico al momento.. (con uno mi son messo in testa di rifare stalker.. fattibile come ambiente..il problema sono i nemici e la gestione propria di un fps..il rilevatore di anomalie e le anomalie stesse credo siano fattibili con qualche script)

E' poco conosciuto..ma come cosa è davvero fiqa.

anche gioventù ribelle avrebbero tranquillamente potuto farlo con opensim. Si creavano gli ambienti, facevano script dove appena entravi in contatto con l'oggetto compariva una scritta descrittiva di cosa stavi vedendo e che importanza storica ha avuto e bon. E non tirare fuori quella cagata immane senza senso.

ha..ci sono 2 tipi di opensim. Uno non portable, e uno portable.
Se uno ci lavora non solo sul proprio pc consiglio ovviamente questa. (si chiama DIVA la versione portable), e comprende sia un server portable (apache e php) sia client e programma che non necessitano di installazione (il client è l'hippo, non è l'ultimo grido in fatto di features ma è stabile e robusto)

in questi giorni sto impazzendo per trovare risorse gratuite e free royalty tipo suoni e texture.., qualche minuto fa mi sono registrato a http://www.freesound.org che cercavo un suono per un ventilatore..(i suoni si importano in formato wav..unica pecca). Per le texture uso cgtexture ma mi farebbe comodo un programmillo per trasformarle in seamless senza troppi sbatti (quindi qualcosa che mi modifichi leggermente i bordi in modo da far combaciare tutti i lati)
quindi è possibile creare un mondo virtuale come second life, ma offline o con la possibilità di multiplayer dando l'ip agli amici come si faceva una volta su quake 3, e sopratutto si può creare un mondo unico da zero a tema libero?

perchè a me una cosa che non piace di second life è vedere una città cyberpunk figa e a fianco chessò, un castello fantasy o una palestra di gay fatti da un'altro utente

sarebbe bello fare un mondo simulato con un tema unico, fatto bene, con tanto di città
si esatto.. puoi fare esattamente questo. Praticamente è second life, anche se non ci sono gli ultimi aggiornamenti (ho visto che le sculpted map obloong non ci sono, quindi sono limitate a dimensioni fisse come 64*64 fino a 128*128 etc e non 512*64 per es. e se provi a caricarne una, ti esce tutta storta), oppure non riesco a far funzionare i media sui poligoni (quindi non riesco a impostare google su un "monitor" dentro il mondo virtuale) .. però le altre cose che sono lato client (ombre, dof, etc) funzionano.

Non ti nego che avere qualcuno con cui lavorare, scambiare oggetti per far prima, e capirci meglio qualcosa su come bypassare eventuali ostacoli, mi farebbe comodo.. o anche solo per non sentirsi soli in questo... "hobby".

al momento sto tirando su questo.. anche se è dannatamente incompleta (praticamente mi sto limitando a costruire singoli oggetti e integrarli di volta in volta nello scenario)



il bar alla neuromante non potevo non iniziare a farlo (al momento c'è solo la scritta..vabbeh..)

ok dai chiudo qui che sto invaccando il thread. Zombie se sei interessato apro un'altra sezione.
quello screen è opera tua? mi piace, comunque sono interessato parecchio, avevo pensato l'anno scorso di iniziare a creare cose su second life ma il pc me lo impediva, e una volta aggiornato il pc mi sono reso conto che alcune cose di sl non mi piacevano ma con questo OpenSim i "difetti" che ho trovato in sl se ne vanno, come avevo scritto nel thread su agorà ora sono troppo impegnato tra lavoretti e scuola serale, quindi non posso fare molto oltre che lurkare ngi, ma quando finirò il serale e mi ritroverò con mezza giornata libera 6 giorni su 7 allora mi andrebbe di iniziare a lavorare su qualcosa del genere.

Mi piace disegnare con la tavola grafica, sono appassionato di sci-fi e cyberpunk ho un po di esperienza con photoshop e 3dmax, quindi in futuro potrei contattarti per far qualcosa, però per ora non ho veramente tempo sorry, ma se hai intenzione di aprire un thread lo seguirò volentieri


sorry per l'ot
Ma aiutatemi col mud piuttosto.
Si, la costruzione degli elementi è mia.non sono mie le texture nè le sculpt map. Il problema di opensim è che parti da zero, inventario praticamente vuoto..bisogna rimboccarsi le maniche e rifare tutto..
Credo che la M$ punti esattamente a seguire il sistema delle major della musica.
Spingere il più possibile su cantanti/gruppi creati in una settimana, e strizzarli il più possibile prima di passare al gruppo dopo.

Poco da pensare, da preparare e facili vendite.

Lo stesso vale per l'ambiente PC.

Siamo troppo pretenziosi, non siamo quindi un mercato abbastanza valido ... devono abbasare le nostre pretese, e abituarci a robaccia costruita in un paio di mesi.


"Devono"?
L'hanno già fatto, guarda le vendite di DA2, o - giusto per non sparare sulla croce rossa - anche roba come halo e cod.

Il problema qui credo sia che conoscono solo quello e sono troppo utonti per rendersi conto che oltre a quelle cazzatine c'è strapieno di prodotti interessanti. Nuovi, vecchi o vecchissimi, che è uno dei pregi del gaming su PC.
Articolo dedicato di oggi di RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2011/03/21/windows-gaming-experience

Notare i commenti
Ma piantiamola con questo discorso degli utonti, suvvia.
Conosco una cifra di gente anche più che capace ad usare il pc che semplicemente considera i videogame "veri e propri" come una bambinata o un investimento di tempo e risorse eccessivo e si dedica a quelli perché riesce a vederli - al contrario - come "passatempo".

Sono proprio due mondi diversi, se continuiamo a metterci su un piedistallo senza cercare di capire perché le cose funzionano così passeremo tutto il nostro tempo a proclamare la nostra ingiustificata e indimostrata superiorità, seduti a piangere in un angolino perché nessuno ci considera.


*

è chiaramente riferito a prendersi nuove fette mi mercato e non ad accontentare quelli che ai videogiochi ci giocano gia.

e spiace dirlo ma la gente che non gioca "ai giochini" una cosa cosi magari invece la trova interessante.

in sostanza: fregatene, non è per te ma per tua sorella


quanto ha venduto da2? su console e su pc?