I giudici: Mills fu corrotto da silvio berlusconi

E' vero, il tuo errore è pensare che debbano giungere per forza alle tue stesse conclusioni.

E questo non significa che le ragioni per cui il vegliardo di paese vota Cipputi o Il Male Incarnato siano meno valide delle mie ( e delle tue).

B. è il male incarnato
Bene.

Indi? Con cosa lo cambiamo?

Di Pietro? stamattina in radio ha fatto l'ennesima figura del parvenue che non sa bene cosa vuol fare ma intanto "votatemi, siamo i buoni, noi!"
Franceschini? un uomo una serie di slogan, con dietro niente e un'organizzazione politica agonizzante e che puzza di stantio, ormai scollata dal paese reale
Casini? cerrrto non bastavano dx e sx a cagare il cazzo con la sterile ideologia, pure la religione mancava
Bossi? presidia un modello troppo di minoranza, per quanto si sia rivelato eccellente in alcune realtà locali
Cespugli di estrema sx? gente che pensa, dice e fa cose fuori dal mondo ancorati alla loro nuvoletta ideologica

Guarda che è molto più lineare di quel che sembra, il lavaggio del cervello o le teorie complottistiche fanno sorridere.
L'aspetto fallace delal tua logica è, banalmente, che sia un postulato che se B. è una merda allora si debba votare per forza qualsiasi altra cosa.
Io ti sto solo facendo notare che per almeno metà elettorato del Cav il postulato è "non cambio la merda con la merdissima, aspetto per lo meno che compaia una merdina" ed è ragionevole quanto il tuo.
Inutile parlare anche con te... continui a sostenere che sia meglio votare un criminale fatto e finito invece di una persona onesta.
Qualunque votante di qualunque paese fra Europa, USA, Australia ti riderebbe in faccia.
E lo faccio anche io.

come risulta ovvio, valori ed etica sono soggettive e singolari

io ho votato B per anni, poi mi hanno detto di informarmi su tre cose semplicissime: Banca rasini, Mangano e la standa.

E di li in poi ho deciso che il tuo ragionamento non lo potevo piu fare mio, era ora di finirla con questa puttanata del "gli altri sono anche peggio".

se voto, voto per una persona onesta, che dica chiaramente le cose, che non abbia grossi sassi da nascondere, e che se gli viene chiesto conto di qualcosa, abbia lo stomaco per rispondere.

evidentemente la puzza di merda mi da piu fastidio che a te, ed essermela tolta dal naso è solo una cosa buona.

tu hai scritto "Beh certa gente, vedi i Resiak del caso e pure tu, sono un insulto al diritto di voto.".

quando si dice che una cosa e' un insulto all'intelligenza si intende che e' una cosa non intelligente... fai tu le proporzioni su quello che hai scritto.

e come dimostrazione mi hai portato la mia affermazione sulla liberazione, perche' riconosco gli anglo-americani come i veri liberatori fondamentali, cosa che e' riconosciuta universalmente (senza i partigiani, l'italia sarebbe stata liberata lo stesso, avrebbe avuto meno potere contrattuale in seguito in sede diplocatica, ma sarebbe stata liberata, senza gli anglo-americani, i partigiani non avrebbero potuto fare niente contro l'esercito nazi fascista... sono FATTI STORICI...).

vabbe', buon weekend clive.
In realtà il loro diritto di voto in uno stato decente (quasi utopico ormai) sarebbe persino pedagogico per loro, gli farebbe capire nel giro di 2 legislature che certa gente in una nazione liberale semplicemente non deve sognarsi di infilarsi nelle istituzioni.

:yuppi:

L'ONESTA', puttana maiala di quella lercia spuorca, E' LA PRIMA FOTTUTA COSA

non ci può essere NIENTE DI POSITIVO SENZA L'ONESTA'

credo che sia un concetto chiaro che chi non condivide DEVE ESSERE OBBLIGATORIO UN DISONESTO o uno disposto ad esserlo pur di arrivare a qualcosa

Cavillare, appunto. Come volevasi dimostrare.
Tanto per puntualizzare, questa antifona dei "veri liberatori" sta andandomi a noia perchè il concetto di vero liberatore è stato inculcato nelle teste (prevalentemente vuote) a forza di contrapporre partigiani ai soldati alleati, da parte di chi ha tutto l'interesse in questa operazione e non sono di certo le persone di Sinistra. Non s'è mai sminuito il contributo essenziale e fondamentale delle forze alleate nell'essere determinanti nella nostra liberazione.
Chi ha creato artificialmente il caso, sono i tuoi amichetti e quel bellimbusto con il trapianto che voti Quindi ancora una volta, rinnovo l'invito. Prima di scrivere rifletti, a fondo sopratutto

Difatti anch'io rientro in quel "universalmente"

Appunto. Sono fatti storici allo stesso modo, l'apporto dato e richiesto dagli AngloAmericani ai partigiani (chi pensi gli paracadutasse aiuti e armi? La fatina buona?) è altrettanto certo e assodato che il CLN era riconosciuto dalle forze alleate a in esso e da esso nacquero tutti i partiti del dopoguerra.
Sai quelli che t'hanno dato la Costituzione.
Quelli che hanno sancito la rinascita della nostra Nazione.
Quelli che si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di pacificarlo 'sto Paese in mezzo ai "rumor di sciabole" che s'udivano.

Comunque puoi continuare a pensare che nell'Italia devastata dalla Guerra durante la lotta di liberazione c'erano gli Anglo-Americani che fronteggiavano i tedeschi e dall'altra parte i partigiani che prendevano il sole.

Che vuoi che siano state in fondo, missioni di recupero di piloti alleati caduti in territorio nemico, missioni di sabotaggio per lo sbarco di forze alleate o durante azioni al fronte. Che vuoi che siano state uccisioni mirate di ufficiali, attacchi volti a fiaccare giorno per giorno la resistenza e la convinzione dei soldati tedeschi su suolo Italiano.
Che vuoi che siano state le sollevazioni di Napoli o Genova........roba 4 the lulz

Grazie altrettanto.

Che poi, manco quella stiamo chiedendo. Basterebbe iniziare dal rispetto della legge.
Ma per quale motivo uno preferisce Berlusconi, nonostante il conflitto di interessi, nonostante i processi, nonostante le censure, nononostante il controllo mediatico a gente come:

-fini
-Franceschini

Ma io voglio motivazioni serie eh, mica "eh, quello e' fascista, quell'altro e' comunista".

Voglio sapere come ragiona il berluschino nella sua testa; se e' al corrente del conflitto di interessi o meno e, se si', come lo giustifica in ambito EUROPEO (visto che viviamo nell'unione europea).

Qualcuno che lo voti si faccia avanti please
Perché vuoi fare finta di voler discutere quando per te non esistono a priori motivazioni valide per votare Berlusconi?

Ti dirò con franchezza ciò che penso: se uno non si pone nessun problema a proporre gente come Fini o Franceschini allora non ha capito proprio niente del mondo.

@ Godlike: Se Berlusconi e il suo conflitto di interessi è una anomalia mondiale, cosa rappresenta allora Bush e la Halliburton?
Visto che hai citato l'America tra i paesi che aberrano certe pratiche vorrei sentire un parere.
pravetto', ti rispondo io, aggiungendo altro a ciò che sono i soliti ignobili motivi

la gente, semplicemente, NON CONSIDERA GRAVE

e dopo la parola "grave" ci puoi aggiungere una qualsiasi delle malefatte del premier, dal reato di corruzione, dall'essere un falso, un evasore fiscale, avere frequentazioni mafiose e via si seguito

semplicemente

si scopre che ha corrotto un tipo per fargli fare falsa testimonianza ad un processo vecchio per evitare che, in quel vecchio processo (che, fra l'altro, andrebbe riaperto), venisse condannato?

per la gente NON E' GRAVE

questo è stato l'obiettivo del lavaggio del cervello durato 15 anni

questo ha pensato prima di entrare in politica....ha detto "ma se uno corrompe qualcuno, PERCHE' DOVREBBE ESSERE SCHIFATO DALLA GENTE? io li convincerò che NON E' MALE, non fa NIENTE, è tutto NORMALE, sono reati che NON SONO GRAVI

in effetti, se uno ci riflette, perchè un olmert di deve dimettere solo perchè accusato di corruzione? cioè, chi se ne fotte se ha corrotto qualcuno?

mica è uno che va a stuprare bambine o a sgozzare vecchiette o a rapinare banche

che fa se corrompe qualcuno?
Non ha ucciso nessuno. Concetto semplice specialmente in un Paese dove palesare il proprio passato in Tangentopoli è motivo d'orgoglio o dove l'uomo medio cerca sempre di fottere il prossimo.
Poi per fortuna ci sono anche sacche di onesta' e coscienza civile che per fortuna migliorano l'immagine di questa Italietta che ahime', tale rimane.

Poi c'è il ventre molle di Borghesi che la Domenica va a battersi il petto in Chiesa e fa la Comunione ma si galvanizza nel vedere sul TG Nazionale le conquiste (presunte) del Premier e le sue "scappatelle" con avvenenti pompinare, nonostante sia sposato e divorziato anche
I principi 'so 'mportanti artro che!!! Annamo al Family Day che ce vojono toje la famiglia crisitiana cattolica
Ooooh guarda berlusconi se scopa le veline

Coerenza portami via insomma

Quando lo dico mi danno del razzista stronzo ecc.
Per me è e resta la semplice verità: una cultura completamente deviata verso il "furbismo" di bassa lega.
Un italiano su quattro è uno stronzetto che pensa di essere più furbo dell'altro.
Una cultura così non può andare avanti a lungo.

io dico che vorresti negarmi il voto perche' scrivi che sono un insulto al diritto di voto, e sarei io a cavillare?

non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. so benissimo che i partigiani hanno combattuto il nazi fascismo, e che tanti ci sono anche rimasti, o sono stati torturati, nel farlo. mai detto che prendevano il sole mentre gli altri combattevano, e solo un demente potrebbe negare questa cosa.

io ho detto che quando si parla di LIBERAZIONE dell'italia, da sempre, in italia si citano al 99% il movimento partigiano, e l'1% il resto. e quetso lo trovo sbagliato perche' la realta' e' che appunto senza i partigiani l'italia sarebbe stata liberata lo stesso, senza gli ango-americani no.

io credo che ogni persona dovrebbe vedere la prima parte de il "salvate il soldato ryan". vedere come migliaia di stranieri (canadesi, americani...) sono stati trucidati in pochi minuti ed in poche centinaia di metri per liberare l'europa, e come la loro azione sia stata fondamentale per la liberta' che il nostro continente ha poi avuto. si tratta di migliaia di persone che hanno fatto la storia e l'hanno cambiata per le centinaia di milioni dell'europa di oggi.

tutta roba di cui non si parla in italia perche' i libri scolastici raccontano stupidaggini immense e la DC, nella sua comunella storica consociativa con il PCI, si e' ben guardata dal sollevare polveroni a riguardo.

noi il 25 aprile vediamo in piazza le varie organizzazioni partigiane che sfilano, e ignoriamo quelli che dobbiamo ringraziare piu' di qualsiasi altro.
[ot]

Giusto! Sia resa lode ai russi.

Ma potreste splittare questa roba, dato che non c'entra proprio niente con il topic?

Oppure direttamente cestinarla, visto che non so quante volte si sia ripetuto identico questo flame senza venire a capo di un bel niente?[/ot]
sentivo il discorso (ridicolo ) del berl al congresso dei pecoroni...

non ci avevo ancora pensato, ma sorge una domanda

lui afferma che "la sentenza era prescritta da giudici di estrema sinistra e, quindi, NON IDONEI A PROCESSARLO...

quindi, uno da chi dovrebbe farsi processare? da giudici della propria corrente politica?

uno del PDL deve farsi giudicare SOLO da un giudice dichiarato pdllino?

dio mio, quanta idiozia vergognosa nelle sue parole false

Asd, invece topic sul votare o no B. perchè è un ladro han portato a grandissimi risultati in passato
Bene. Allora tanto per sgomberare il campo da ogni possibile dubbio, ti tolgo dall'empasse. Con l'affermare che il diritto di voto a quelli come te o a persone come Resiak sia un insulto, non intendo automaticamente avanzare l'idea per cui vi debba esser tolto.
Ho parlato chiaro e la frase non andava oltre.
Hai speculato, allora ti chiarisco il mio concetto, cosi' siamo tutti piu' contenti ok?

Non a caso dopo aver parlato di "insulto" specificavo anche rispetto a chi e a quale Storia il medesimo era riferito.

Guarda che su quell'ignoriamo c'è parecchio da discutere eh!? La Repubblica (intesa come la nostra Nazione non il giornale) ha sempre celebrato il 25 Aprile come festa della Liberazione riferendosi sempre ed esplicitamente alla guerra condotta dalle forze alleate e dalle formazioni Partigiane. Anteporre quest'ultime, nell'elenco ai soldati angloamericani sarebbe di una faziosita' e leggerezza imbarazzante

Un movimento di resistenza o di guerriglia potrebbe vincere, date le sproporzioni in campo solo dopo decenni come Vietnam e Afghanistan insegnano.

La WWII era una cosa completamente diversa ma il significato ch'era dietro la lotta di resistenza era la rinascita della Nazione. Intesa come una societa' civile che butta alle ortiche una dittature che aveva sposato tranquillamente per rendersi conto della "caduta delle Aquile".

Hai avuto l'impressione che qualche presidente della Camera o del Senato o della Repubblica abbia posto l'accento solo sui Partigiani? Negli ultimi 15 anni intendo.
"Più che una persecuzione da parte dei giudici, penso che ci sia una persecuzione in generale nei confronti del premier Berlusconi”.

ghedini? bonaiuti? gasparri? no signori. marilyn fusco, candidata IDV alle europee!

fortuna che anche in quel partito qualcuno che apre gli occhi c'e'...

http://www.youtube.com/watch?v=tkOBE6HQa78
Ah beh, se l'ha detto Marylin Fusco.

EDIT: Madonna, appena finito di vedere il video per intero.

A parte il fatto che madame Fusco mi aveva già fatto una pessima impressione in altre occasioni (1- non mi piace assolutamente l'idea della campagna elettorale in stile reality 2-a Tetris ha preso la parola due minuti ed è riuscita a fare solo un filotto di spot elettorali, facendosi battere in bassezza solo dalla tizia del Grande Fratello candidata dal PD che ha tirato fuori "gli operai che non arrivano alla fine del mese" dove non ci indovinavano un cazzo) direi che dopo queste dichiarazioni in puro stile cialtrona pidiellina (con tanto di slogan ignoranti copiati di peso da Silvio, tipo "politica del fare") qualcuno abbia la decenza di darle due belle pedate nel culo e metterla in un angolo.

Le attention whore a caccia della sola notorietà e senza alcuna consapevolezza politica vadano pure a sedersi sulle ginocchia di Papi, dove saranno apprezzate e perfino difese dagli elettori.