Io e il mio ragazzo usciamo dal solito locale in cui andiamo quando vogliamo una birra e incontrare qualche amico. Locale tranquillo, assolutamente "anonimo" nell'ingresso, insomma devi proprio saperlo che è un locale gay.
La serata è passata tranquilla: due parole con qualche amico, un po' di birra, qualcuno che guardava un po' troppo ma senza insistere. E' un pelo tardi per essere domenica, ma fa niente: visto che mi sono appena abbonato a Sky e dovrò risparmiare per pagarmi il nuovo "mondo+cinema", sarà una delle mie ultime domeniche fuori. O quantomeno, capiteranno più di rado.
Torniamo indietro camminando tranquillamente e chiaccherando del più e del meno. Sulla strada passa una macchina ogni tanto e il tutto è abbastanza tranquillo e silenzioso.
D'un colpo il classico rumore di motorino smarmittato e potenziato con idrocarburi al panettone senza uvetta spacca il silenzio. Avete presente "Crazy Frog"? Uguale. Ma dal vivo.
Butto l'occhio: un ragazzetto sul motorino e uno sull'altro, con abbracciata dietro la classica sfigatella che gira con braccialetti "Be Fashioned" e una acconciatura pari a una massaia che ha appena pulito i buchi delle prese con un cotton fioc bagnato. Avranno avuto 40 anni messi insieme.
"AFFROCI DI MERDAAAAAA!!!"

"VEDO CHE CONOSCI LA ZONA INVIDIOSAAAAA"
E via, finisce lì. Senza troppo scalpore. Salto in macchina e faccio salire il mio ragazzo. Sento in sottofondo rumore di motorino, ma non mi preoccupo. Non saran di sicuro loro e anche se fosse giuro che parto e faccio un puré di truzzo in poco tempo.
Parto e torno a casa.
Il giorno dopo sento un po' di amici in chat e chiedo com'era andata la serata. E partono una raffica di bestemmie di proporzioni epiche.
"Qualcuno" aveva sfondato i vetri di 3 macchine davanti al locale. Qualcuno in motorino.
Ora.
Il prossimo che mi dice "i giovani vanno tutelati", "i bambini van protetti dall'immagine gay", "togliete la pubblicità della RA-RE o non so cosa spiegare ai miei pargoli" giuro che lo puccio nell'acido muriatico, premunendomi di spellarlo e ripassarlo nel sale qualche minuto prima.