I giornalisti italiani...

Credo non abbiano mai raggiunto un livello cosi basso d'informarzione sportiva in Italia.

Alcune perle.

"Ma guardate come il giocatore del messico e' perfettamente in linea sul vertice dell'area di rigore e tiene esattamente Vieri in gioco, ma il guardalinee malaysiano e' un incompetente e ci ha complicato la vita"

Peccato che tu guardi il fermo immagine, mentre l'azione era su una verticalizzazione di 20m e il guardalinee non puo' guardare chi fa' il passaggio, girarsi immediatamente sulla linea dei difensori e capire che in quell'esatto momento i giocatori sono perfettamente in linea (dovrebbe essere in grado di guardare in due punti contemporaneamente ed avere il fermo immagine per fissare la linea dell'area di rigore). Fuorigioco INESISTENTE, ma a velocita' normale lo fischia il 99% dei guardalinee di questo mondo, perche l'unica cosa che puo' notare e' inazghi oltre la linea dei difensori quando riceve la palla: prima non lo puo' vedere.

Il fuorigioco e' la cosa piu' difficile da fischiare nel calcio soprattutto su una verticalizzazione di prima come quella.

"Del Piero e' entrato ed ha salvato il mondiale con un gol meraviglioso che ci ha permesso di passare il turno"

Il (bel) gol di Del Piero e' stato del tutto ininfluente ai fini della qualificazione.

"Nel secondo tempo l'Italia e' entrata in campo con grande grinta, ha giocato molto bene, ha attaccato ed ha segnato il gol che gli ha permesso la qualificazione"

Peccato che nel secondo tempo l'Italia non ha praticamente giocato, erano completamente fermi, 70m fra la punta e la linea di difesa, il gol e' stato ininfluente e si e' dimenticato di dire che nel primo tempo l'Italia ha fatto le cose migliori (giocando pure piuttosto bene).

Piccola noticina, secondo me hanno sbagliato la preparazione, perche' nel primo tempo riuscivano a correre e giocavano benone e palla al piede. Nel secondo tempo non correva piu' nessuno ed hanno ricominciato a creare occasioni quando sono entrati (freschi) Montella, Del Piero e Coco.

Non capisco come si possano mandare degli assoluti incompetenti a commentare le partite di calcio: mandateci la Gialappa's che oltre a far pisciare sotto dal ridere ( ) ne capiscono di calcio e pure parecchio... Sicuramente piu' di De Laurentis

Vergognosi
E alberto d aguanno che va da buffon e parlando di francia e argentina gli chiede

gigi non c' è 2 senza 3?


Gigi giustamente risponde...si aspetto il portogallo

p.s
Gigi non lo voglio + in porta perchè un conto è non arrivarci però ci provi un conto è pigliare una pera stando totalmente immobile

(come croazia)
Beh quello ha fatto un gol della madonna, impossibile arrivarci...
Cmq son d' accordo a dire che il goal di Inzaghi era un po difficile da valutare...ciò che onestamente mi da un po fastidio però è che contando anche il caso croazia abbia sbandierato senza ombra di dubbio..


cioè..io non voglio vincere grazie a favori..però contando che qualcosa ci dovevano...contando che alla fine il goal sarebbe stato cmq valido..contando che spesso gli arbitri sbagliano anche non ravvisando fuori gioco enormi...questa fiscalità assoluta e senza ragionevoli dubbi un po' mi da da pensare...



p.s

Si potrebbe onestamente aprire un forum di discussione solo sull intervento di carraro di 2 gg fa.
Non ho capito quello che vuoi dire.

Mettiti nei panni del guardalinee che (teoricamente) e' imparziale. Lui guarda la palla, vede un passaggio dentro, gira lo sguardo e vede Inzaghi ricevere la palla due metri oltre i difensori. Non puo' sapere nient'altro perche' non c'e' modo di capire dov'e' Inzaghi al momento del passaggio, ma lo vede solo due metri oltre. Li' chiunque alza la bandiera: lo faresti anche tu.

Altro discorso se vede la posizione di Inzaghi, e' indeciso se Inzaghi e' in gioco oppure in fuorigioco e deve decidere: in quel caso la FIFA dice di decidere SEMPRE per il non fuorigioco e quindi lasciar giocare (in caso di dubbio).
TG1: "L'Italia deve ringraziare Del Piero autore del gol qualificazione..."

Evabbe'
ineffetti pizzul che dice "sti malesiani non sono capaci, manco hanno il campionato e poi ai mondiali anziche mandare gli italiani mandano i malesiani.." non è bellissimo

Cmq tornando alla moviola pare che anche il gol di montella era regolare (in linea con il difensore)
Fek, tutto molto patetico!
e diamo una piccola soddisfazione al povero alex!!!

è stato letteralmente massacrato dopo gli europei, facciamolo un po' godere!


Già,dopo tutti i nomi che gli ho tirato....per qualche secondo dopo il goal mi sono sentito un pò gobbo!Commozione
forse è sfuggito che pizzul ha fatto la telecronaca da tifoso e non da spettatore imparziale. chiaro che si lamenta dei guardialinee malaysiani, chi non l'ha fatto? quando avete visto che il gol era regolare quanti porconi avete tirato? Da tifoso non poteva dire 'ah si e vero non poteva guardare da due parti contemporaneamente, poverino, mi dispiace proprio che non sia riuscito a vedere con chiarezza...'

e, senza offesa, mi fido piu del commento di pizzul e di bulgarelli! non si era capito vero?!?

Anche tu segui la radiocronaca dei gialappi?
Cmq non sono daccordo sul "hanno giocato benone"
salve gente

E' incredibile come un evento della durata di pochi secondi (il gol di Del Piero) possa farmi rivalutare totalmente tale giocatore, in senso prettamente "affettivo". L'ho sempre sopportato poco, sia per le sue scadenti prestazioni in azzurro, sia per una intolleranza genetica dovuta alla maglia di club che indossa.. Ma oggi, dopo il gol, e dopo l'aver visto la grinta che ha messo in campo appena è entrato (le incazzature da panchina fanno miracoli) è diventato il mio idolo giornaliero, e speriamo anche dell'anno

Complimenti a lui, per riavere dato un minimo di spirito e di concretezza alla nostra nazionale... speriamo sia la volta buona, e che sfondi le reti da quante silurate ci tira, e che magari non lisci il pallone a due cm dalla riga come ha fatto in passato.. chi vivrà vedrà
la fifa o chi per lei aveva detto hai guardalinee, che in caso di fuorigioco dubbio, nn lo dovevano segnalare, mentre invece(in molte partite che ho visto, nn solo l'italia) per nn segnalarlo l'attakkante doveva essere minimo 1 metro e mezzo dietro al difensore....
Quello che dico io è che con guardalinee così inzaghi difficilmente segnerà un goal...


eppure in Italia li fa...e spesso i guardalinee ci vedono bene..così come tante volte ci vedono male eh intendiamoci...


Il fatto che pizzul si lasci andare a frasi tipo ."sti malesiani.." ovvio che è brutto da dire...però è un po lecito pensarlo perchè cmq ad esempio i guardalinee italiani sono abituati a fare i conti con esperti della linea del fuori gioco come Inzaghi...


Fermo restando che mai ci daranno un guardalinee italiano cmq
purtroppo.....
ieri ne ho visti se non erro nella partita della spagna del trinidad e tobago


Dici bene: la FIFA ha imposto che in caso di dubbio il guardalinee deve tenere giu' la bandiera. Quel fuorigioco pero' agl'occhi di un qualunque guardalinee non e' dubbio perche' nel momento che si gira e vede la palla arrivare a Inzaghi, SuperPippa e' due metri oltre il difensore: quello e' fuori gioco netto se visto dal campo dagl'occhi del guardalinee. Ovvio che alla moviola, con il fermo immagine, il fuorigioco non ci fosse, ma e' impossibile giudicarlo dal campo

Altro discorso se il guardalinee vede Inzaghi NEL MOMENTO IN CUI PARTE IL PALLONE e non sa giudicarlo in linea oppure oltre la linea: in quel caso la FIFA dice che deve tenere la bandierina giu'...

Pizzul ha 180 anni di telecronache sulle spalle e dovrebbe sapere che un giornalista deve essere il piu' possibile imparziale. Un conto e' essere tifosi, un altro e' sparare idiozie dal primo all'ultimo minuto. Bulgarelli invece si e' comportato da grande professionista e intenditore di calcio secondo me.
bel post fek . daccordissimo con te sui giornalisti , totali imbecilli .
aspettiamo cmq il processo ! li è da manicomio

sul fallo di pippainzaghi non sono daccordo !
purtoppo inzaghi hala fama che lo precede , la terna si informa sui giocatori , e inzaghi è un osservato speciale perche noto rapinaotere dell'area .
il guardalinee non dovrebbe guardare la palla ma la linea dei giocatori . e mantre inzaghi corre in avanti c'e un difensore che corre indietro . cio ha dato l'errore che come tu hai detto e io confermo , sarebbe stato fischiato dall 99 per cento dei guardalinee ! il 100 sta a casa

tornando hai giornalisti credo che i migliori siamo alla radio .provare per credere

ps uccidete pizzul !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:hang: :hang: :hang: :hang:
Pero' se avesse guardato la linea dei difensori non avrebbe visto partire il pallone e siamo punto e accapo. Vede Inzaghi che incrocia la linea, la attraversa e prende palla due metri dopo quindi puo' solo indovinare il momento del lancio.

Quei fuorigioco sono difficilissimi da giudicare.

Alla... radio... hmmm... Gialappa's


bhe la regola dice quello

la gialappas anche .....

..... parlo di radio 1 .... prova e perlomeno non parlano alla pizzul di quello che gli passa per la testa !! :hang: