I forum sono una cosa da vecchi

Non è che stia cercando di pilotare la discussione su uno specifico binario, è che la vedo dura che si possa realmente avere qualche regola rigida sulla cosa perché per certi argomenti (vedasi: “thread politica italiana”) è impossibile avere una forma più specifica di così, viene a buon senso che se succedesse qualcosa tipo il ponte Morandi, la cosa generi un thread spontaneo. Ma un thread generico di politica italiana lo vedo sia inevitabile che difficile da suddividere se non per domande iperspecifiche che possono saltare sì fuori in corsa; l’unico suggerimento è coltivare il buon senso che spinga a riproporre certe domande in thread separati, allora.

1 Like

path of exile: season del cazzo

path of exile: season del ligmaballs

politica italiana: 2019

politica italiana 2020

politica italiana: poppoppopoppopooo

TAG: politica italiana
Thread: politica italiana - i meloni della meloni

:dunnasd:

l’endgame comunque e’, un giorno, spostare agora’ dentro real life, chiamare real life “agora” e nessuno si accorge di NIENTE. Improvvisamente agora’ sembra avare tanti subforum dedicati, tags etc etc

fammi mettere il disclaimer antivecchio di merda: “E’ la mia idea personale, non riflette decisioni del gomitburo”

Un tag “politica” o un tag “politica italiana”?
Però è una trick question, la mia vera domanda è: a che pro il tag, a quel punto? Non mi immagino il benefit che ne derivi. Cosa sia l’oggetto della discussione è scritto nel titolo, un thread sul ponte morandi dovrebbe avere il tag “politica italiana”?

il benefit immediato che ci vedo e’ che discourse non diventa scemo a suggerire roba sensata e l’utente che non vive sul forum vede che c’e’ vita nel forum e non 3 top post e il vuoto cosmico attorno

Il punto uno è ok.
Il punto due non penso che si sviluppi a tal maniera, nel senso che una discussione ad ampio respiro che spinga propriamente a generare nuovi thread, non ha molti altri canali d’espressione. Cioè, mi volete dire che Agorà dia l’idea di non avere vita quando, sì, ci sono dei thread che probabilmente sarebbero da etichettare come “chat thread”, ma c’è uno scorrimento continuo di tutto il contorno?

Io “non avere vita” lo immagino con una lista di topic che rimanga immutata, perché si usa un numero limitatissimo di thread.

Può essere una soluzione, quando non sia possibile agire argomentativamente lo si può fare su scala cronologica.

IMHO non adotterei soluzuoni dove si rallenta per costruzione il numero di post che uno puo’ fare nei thread, questo porterebbe alla fin fine ad un calo di utenza maggiore.

Che io ricordi in molti casi eravamo passati ai megathread perche’ si finiva con l’avere la stessa discussione in parallelo in thread diversi, che magari avevano topic leggermente sovrapposti.

Si possono fare thread piu’ piccoli come scope, ma questo implica che la moderazione sia piu’ attiva nello spostare/suggerire di avere la discussione da un’altra parte, e non so se hanno le forze per farlo.

1 Like

E se manco da due mesi e voglio vedere ogni singolo POST in cui ci sia una parola chiave qualunque?
Prima si poteva, ora non si può. :sad:

Sì.

Confermo.

limitava un certo tipo di fruizione

Ma infatti imho un buon compromesso e’ fare megathread “stagionali”.

Per dire un UK potremmo farne uno per ogni volta che il governo cad…

spe. ne apro un’alt…

attimo…

Datemi tempo pero’ cazzo.

Scusa, ma la gente sara’ libera di fruire del forum come cavolo gli pare

Ok ma se io voglio postare mentre cago, perché deve risultarmi scomodo? :asd:

a parte tutto, limitare l’uso del cellulare sulla tazza del cesso e’ una manna per le emorroidi

1 Like

Penso intendesse (interpreto) che la più scomoda fruizione da mobile possa limitare l’arrivo di orde di ritardati mentali come avviene sui social.

Ma non è vero, pure se comodissimo da mobile non è che i vecchi bacucchi hater boomer e analfabeti funzionali arriveranno in massa.

1 Like

anche perché siamo già tutti qui :lol: