[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Beh?
Boh?
Bah? Che accade qui?! Ci si molla eh? Ci si molla
Nel senso.
buco per dire che sto provando

so che ve ne frega un cazzo
Ma il trio lescano non gioca più?
Scusate il gravedigging ma ho deciso finalmente di impegnarmi ad imparare questo gioco

Prima domanda: le cronache di Crazyball sono finite?

Seconda domanda: ho seguito il tutorial video fino al 14 ed ho deciso di iniziare la mia prima fortezza ufficiale.

Ho cercato di scegliere il posto migliore e sono finito ai piedi di una piccola montagna che ha roccia di tipo slate.

Ho fatto le solite cose iniziali, tra cui ovviamente scavare l'inizio della mia fortezza... dopodiché provo a creare un farm dentro la fortezza ma non me lo fa fare... mi dice che c'è bisogno di mud e soil.

Il problema è che nel video quello lì è riuscito senza problemi a farlo dentro la sua fortezza... forse nel suo livello c'era sto mud (fango?).

Ma io ora come me ne esco? Non posso coltivare niente all'interno?
All'interno le fattorie si possono fare ovunque, da che so io; semplicemente, se il terreno non è (se ricordo bene) clay o sand (che nella nostra versione è a pallini e "virgole" colorate su sfondo nero), bisogna costruire un sistema di irrigazione perché senza non crescerebbero le piante.


Certo che cioccolatai siamo
Con crazyballs siamo rimasti che Freemark doveva passarmi il salvataggio (dopo aver finito il suo turno). Io ora non mi ricordo come si gioca pero` non mi tiro indietro.
ok penso di aver capito il mio errore... io praticamente sceglievo sempre un posto molto più vicino alla montagna che alla foresta... per cui nel posto in cui partivo andavo sempre a scavare la roccia della montagna, anzichè partire a scavare sotto boschi e praterie dove appunto ci stan terreni di tipo soil.

A questo punto penso che si possano anche creare fortezze in mezzo a boschi senza presenze di montagne, visto che le varie rocce le troverei comunque andando sottoterra... oppure nelle montagne troverei particolari minerali utili?

Nulla ti vieta di costruire in superfice: un insediamento completamente sotto il sole mi sono anche divertito a costruirlo, per il lulz. Però, sì, sottoterra trovi rocce, minerali e gemme che, capirai bene, non crescono sugli alberi: nell'edificio dove avevo posto i laboratori c'era un'allegra botola che dava sul copmlesso di scavi sotterranei
Io però parlo di montagne, quelle che si vedono nella scelta del posto.

Se io scelgo il posto in una zona collinare che è tutta boscosa, senza nessuna montagna vicino, cambia qualcosa?

I minerali e tutto il resto li troverò comunque anche se non ci sono vere e proprie montagne?
Mi sembra di sì
Ho guardato 9 tutorial, questo gioco è ancora più figo di quanto immaginassi.
E' come mettere the sims, sim city, diablo, the guild 2 tutti insieme a farci un gioco.

Dategli la grafica decente e svende milioni di copie....
Io controllo ogni tanto se è uscita una nuova versione, ma sono sempre fermi a quella di settembre, più che la grafica m'ispirano altre aggiunte


Si', solo che con la montagna c'e' piu' materiale da scavare.
con la montagna ci sono più Z-Levels

edit: la tag "la fronte di hire" cazzo c'entra?
la fronte di hire c'entra sempre
Che minchia è uno strichetto?
http://www.surgital.it/workO/ip/ip-318-img1-strichetto.jpg
di solito li fai con l'avanzo della pasta dei tortellini