Hyper Light Drifter

pixels, pixels everywhere
Finito, per me e` un capolavoro...

Il gioco in se` e` giocabilissimo con una marea di segreti da scoprire, musica TOP sempre azzeccata con l'ambientazione che sembra un mix tra Miyazaki e svariati vecchi giochi che avevo sull'Amiga (Agony, Another World, Dragon Breed, etc...).

Le battaglie con i boss sono epiche e la storia (si` devi cercare in giro le spiegazioni) e` davvero ben curata.
Finito poco fa, anche se in realtà mi manca da trovare un bel po' di roba secondaria. Molto molto bello, anche se un po' cortino (in 8 ore circa l'ho finito).

Non sono d'accordo con cunz che diceva che le ambientazioni sono monotone, da questo punti di vista le quattro aree principali (cinque, con l'hub) sono varie il giusto, e anzi alcuni scorci sono davvero niente male.

A livello di gameplay, come hanno detto altri, è semplice sia dal punto di vista dei comandi che dei nemici - che onestamente non mi hanno mai dato veri problemi, cioè morivo spesso per carità, ma perché son una chiavica io - ad eccezione dei boss che offrono una buona sfida. Non so chi ha detto che alcuni upgrade sono necessari per andare avanti ma non è vero, di sicuro alcuni aiutano parecchio (in ordine di priorità direi: attacco che rispedisce i proiettili al mittente, dash che assorbe i proiettili, attacco + dash, attacco caricato, dash rapido), e due boss in particolare avrei fatto molta più fatica a farli se li avessi affrontati senza potenziamenti. Però non è che uno si trova bloccato che non può più andare avanti in nessun modo se non li ha, ecco

Ecco se dovessi dire una cosa che non mi ha fatto impazzire particolarmente è che per trovare alcune cose devi andare a cacciare i passaggi sui bordi dello schermo in pieno stile giochi vecchio stampo, ovvero spalmandoci la faccia contro per carità a volte ci sono anche alcuni indizi (es. una luce sul muro, un po' di terra battuta) ma non sempre è così e mi è capitato più volte di trovare passaggi nascosti grazie alla mia testardaggine nel controllare ogni anfratto che mi sembra minimamente sospetto, anche se sicuramente me ne sono persi un po'.

Della storia ovviamente non ci ho capito una bega anche se qualcosa posso immaginarlo, direi che da questo punto di vista sono confuso ma felice.

Se dovessi dargli un voto, per me sarebbe 9/10


In realta` sono segnate quelle location!
In che modo? Sulla mappa non vedo niente.