Hunter X Hunter [capitolo 390][speranza all'orizzonte]

ho scoperto il manga grazie alla serie animata trasmessa su italia 1 qualche anno fa.

lo consiglio a tutti, non brilla per grafica ma personaggi e vicende sono veramente ben sviluppati.
mah, io ero arrivato fino al punto degli insettoni stronzissimi, ma dire che non brilla per grafica è un eufemismo... è inizato cn una grafica semplice per poi arrivare a livello di bozzetti.... o almeno era così al punto in cui ero arrivato..

cmq non è che mi avesse preso molto, trama carna ma personaggi abbastanza scontati, poi il protagonista è una specie di goku bambino (stessa intelligenza per dire...) così come la trama carina ma niente di che.

Simpatico cmq ma niente di che imho
Nell'ultimo capitolo c'è forse il più improbabile power up di sempre.
Ma che cazzo gli è successo ?

Degno di Bleach, solo ancor meno credibile.
Cioè, Ichigo che batte Ulquorra a confronto sembra quasi logico.
Gon con 2 (due) colpi ha killato la tipa, che a ragion di logica dovrebbe essere allo stesso livello degli altri 2..
Mah, e dire che fino ad ora era stato discretamente coerente con i power up vari.


Come non quotarti....


Spoiler




Sinceramente il manga non mi dispiaceva molto, anche se preferisco di gran lunga un altro manga dell'autore, Yu degli spettri (come l'hanno chiamato in Italia), edito dalla star diverso tempo fa.

Tempo fa si interruppe per un tot di tempo, e prima di ciò c'erano stati dei capitoli veramente orribili come disegno, quando aveva ripreso sembrava che la cosa fosse migliorata, ma dopo e arrivato l'ultimo capitolo
Il power up è stato assurdo.
Mica ho capito da dove deriva.


Da quel che ho capito:


Spoiler

Gon è così incapperato che sta usando tutto l'usabile, un po come gai apre le porte in Nasuto, al prezzo di non poter più fare un cazzo finito il "dopaggio"


Si apra quel che vuole, ha pwnato in 2 colpi uno dei 3 (mentre gli altri due hanno fatto bellamente i cazzi loro con gli altri).
Cioè manco Goku ssj vs. Freezer è stata così eclatante..

Spoiler

il power up di gon ricorda un po' la ''tecnica'' usata da bisk, anch'essa del tipo reinforcement, anche se sembra essere qualcosa di speciale dovuto all'incazzatura




ormai continuo a leggerlo per inerzia: fino all'arc sugli insetti era bello, poi è diventato na cagata. speriamo finisca presto e ne rinizi uno con il ryodan
il tipo stava piuttosto male di salute.
Ha sposato la tipa che ha disegnato sailor moon, giusto per informarvi.

E Yu Yu Hakusho è nella mia top ten personale.



*

Cacchio si.
Questo arc è lento e noioso come pochi
si però ho goduto sul pwnaggio della gatta!!!
vabè ma comunque è uguale al powerup di yuyu hakusho (stesso autore)


Fino a un certo punto, nel caso di yuyu hakusho era un vero e proprio powerup (che comunque power up della serie "hanno ammazzato il mio amico-> mi incazzo-> diventi più forte" li si vede dappertutto nei manga), qua alla fine


Spoiler

, da quel che si capisce, si sta "bruciando" la capacita di usare il nen per essere così forte, voglio vedere come se la gioca l'autore visto che di sicuro non è possibile lasciare il protagonista senza la possibilità di poter usare il nen.




Speriamo....
Secondo me entro breve conta di terminare il manga, per questo sta facendo sta cosa


this


Nu, non é uguale, yu era figlio di un demone, c'aveva senso l'eredità dei poteri.


non vorrei dire cagate ma sta storia dell'eredita' non viene appunto fuori quando si potenzia?
ahahaha ma 10000000 anni fa raizen si e' scopato una tua bisbisbisbisbisbisnonna e ora hai i suoi poteri!!111OENONEONEOENE.

Tra l'altro gon potenziato ha i capelli piu' alti di quanto lui e' alto di base.