La cosa fantastica era che mi caricava zigzag IN SALITA, andava tipo a passo di lumaca
E’ stato un po’ un momento alla indiana jones
La cosa fantastica era che mi caricava zigzag IN SALITA, andava tipo a passo di lumaca
E’ stato un po’ un momento alla indiana jones
Io con una 4650 so fisso col frame , mai visto una AMD andarmi cosi
con FSR attivo da 1650 a 1080 e quasi tutto medio (ma ancora devo smanettarci per scazzare di sicuro tutto )
ocio che l’fsr di amd è buggato, sembra pure quello nvidia in realtà
Il “power management mode” va messo su “maximum performance”. Se non vuoi farlo nel tab generale perchè in idle vuoi risparmiare energia, puoi farlo nel tab specifico per il gioco, così parte solo quando il gioco è aperto.
@OrangE visto che sai tutto e sei nato imparato, spiegami un po’ la relazione tra input lag e risorse hardware sature, che ogni tanto sparo e lo prendo in culo perché non mi parte il colpo
Si praticamente il problema nasce probabilmente dal fatto che Hunt è un gioco di merda
vabbeh non lo sai
Quello credo si chiami mouse difettoso
Prova a cappare i frame con rivatuner, sei hai il PC vecchio e le risorse intasate se il frametime fa brutti spikes può causare input lag, ma da qui a dire “non spara se clicco” il problema sembrerebbe da cercarsi altrove
Leva il low latency dal pannello Nvidia, anche quello è risaputo che con alcune combinazioni gioco - hardware può causare stutters o spikes di input lag. Se non cambia nulla levandolo rimettilo
P.s. btw se il gioco ha già un’impostazione di low latency potrebbe andare in conflitto con quello del pannello nvidia
e come faccio a misurare l’input lag? ci sono tool per vedere come cambia?
Se hai un PC vecchio prova a disabilitare HPET (high precision event timer):
Instructions (how I’ve done it):
- Run command prompt as Administrator (or PowerShell as admin), type “bcdedit /deletevalue useplatformclock” without quotes > press enter.
- Next go to your device manager (right click on start button > device manager) > system devices > right click high precision event timer > disable driver).
!Reboot your pc! Test how the game runs.
In italiano si chiama tipo “timer eventi alta precisione”. Se ce l’hai pure nel BIOS sarebbe bene disabilitarlo anche li.
Poi vedi la differenza giocando, valuta tu se ti cambia qualcosa. Io ce l’ho disabilitato da anni e i giochi mi vanno decisamente più fluidi e con più fps (ho un pc vecchio).
C:\Windows\System32>bcdedit /deletevalue useplatformclock
An error occurred while attempting to delete the specified data element.
Element not found.
C:\Windows\System32>
L’input lag è un insieme di fattori. Ma puoi misurare il frametime. E puoi guardare se hai strani spikes sia nel frametime sia negli fps.
Puoi usare Afterburner e Riva Tuner.
Io comunque non misuro nulla a parte gli fps ogni tanto, per me l’unica cosa importante è che un gioco sia sufficientemente fluido e senza stutters. Se c’è input lag te ne accorgi subito.
Hai fatto partire il cmd da amministratore?
ovvio -__-
e allora boh.
Il caro Drewski ha fatto un giro sul nuovo update (buon video per uno showcase per chi fosse indeciso)
Ah il respiro di drago adesso instantincenerisce a 10mt (10 no ma 5 tutti )
ok ci adeguiamo
tutti col respiro di draCo !!!11111