Hunt Showdown -> Hunt: Showdown 1896

Io pure ho parecchie ore su hunt. I pregi maggiori sono il sonoro ( molto valido ) e il gunplay. Purtroppo secondo me la pecca è come sono realizzate le modalità di gioco. Mi spiego, la dinamica di base della taglia e di vari team che si battono per conquistarla e scappare è buona. Quello che non capisco e che mi ha stancato dopo un pò sono ad esempio le partite in cui hai 2 obbiettivi, 4 uscite, oppure partite ( molte ) in cui ci sono team che entrano per expare in pve i personaggi e poi escono senza neanche provare a fare pvp e/o taglie. Il fatto è che, secondo me in un gioco dove vuoi mescolare pvp e pve devi perlomeno "forzare" in qualche maniera il pvp e quindi 10/12 giocatori ( e quindi 4 squadre circa ) sono troppo poche rispetto alla presenza massiccia di pve in ogni fase del gioco e alla possibilità volendo di evitare il pvp. La modalità simil battle royale l'ho giocata poco e non ricordo perchè non mi avesse convinto, ma non l'ha fatto
Solo se rulli a nastro te lo puoi permettere, sono entrambe armi che costano moltissimi e portan dietro veramente pochi colpi; anche il restock è un palo nel culo perché a cassa pigli 1 solo proiettile alla volta (random epic drop 2) con il Lebel e 2 (random epic drop e) con il Mosin. Soldi se ne fan pochi se non sei progamer e fai wipe del servere, quin inon sempre conviene.

Io personalmente credo che tutte le armi abbiano un loro spazio, ma come me la pensa anche gente malata di mente che fa gli spreadsheet con le statistiche economiche, il drop dmg, i danni agli arti sulle distanze etc... .

In giro ne vedo di loadout così non in numeri tale da potermi far dire che è "meta". Vedo molto più in giro Winfields


In realtà la dinamite distrugge il filo spinato


Boh, io gli unici game in cui non ho fatto PvP è quando gli altri team han cazzeggiato e il mio team si è fatto le taglie, quindi è comunque win perché farmo soldi e exp. Ma succede raramente.

Quando le taglie le fanno gli altri il PvP c'è sempre


This, il winfield con levering e iron repeater è potentissimo perché ha un rate of fire altissimo e tantissimi proiettili
Non ricordavo.

Riguardo al meta, era quello e probabilmente lo è ancora. Se poi sei povero non cambia che il top rimanga quello. Troppi più danni, più gittata e penetrazione dei materiali rispetto ai calibri medi e piccoli, e l'economia se non la hanno cambiata in questi periodi era abbastanza buttata li. Mai avuti grossi problemi di soldi e non sono certo forte.

Poi io mi divertivo a giocare di tutto eh, me ne sono sempre sbattuto del meta, ma questo è un altro discorso.
Il problema è che a distanza ravvicinata quel loadout non è il massimo, perché il Mosin Nagant da vicino è inutile, e l'Uppercut se manchi il primo colpo sei fregato.

Passa un tizio qualunque con uno shotgun qualsiasi e ti demolisce. O anche con un'arma melee.
poi ci sono armi grosso calibro per ogni tier, o anche i calibri medi penetrano la maggior parte delle coperture
Hunt showdown è un Signor gioco, sono a circa 750 ore all'attivo, bello, lento, tattico, spietato, una combinazione di pve-pvp sensata, duro e crudo, una bella grafica e l'audio migliore che io abbia mai provato in un videogioco.
Atmosfera a palla e farwest fanno da contorno ad uno shooter che da un po di aria fresca tra i vari cod/bf e br di merda.

Ha i suoi limiti, ma vi garantisco che se vi piace dove e come è ambientato e il fatto che sia un fps LENTO e TATTICO, armi bolt action o a ricarica lenta etc è il vostro gioco, vi regalerà tante soddisfazioni.

Cheaters...ci sono ma nelle mie 750 ore ne ho incontrati/riconosciuti pochi, STRAconsigliato da giocare con gente che si conosce, giocare di squadra e comunicare con i mates è fondamentale
Come dissi tempo fa non ha tutto il successo e la fama che meriterebbe.

Player base intorno a 10000/11000 players a sera, pochi per un fps più che buoni per far startare tutte le partite che si vogliono senza queuee e/o altro

I devs sono LENTI e pochi (crytek) ma seguono molto la community e sono attenti a tanti dettagli, siamo in attesa della 3 mappa nuova e del 4 boss, NON esiste il ptw di nessun genere, solo roba estetica skin dei pg e delle armi
Dopo la patch che ha introdotto nuovi munizionamenti arriva anche un nuovo boss.




La colonna sonora

io lo approvo fortissimo, non ti ho più scritto perchè sono un po' impegnato in sto periodo ma prima o poi ci andiamo a fare due spari, mi scimmia parecchio ed è molto meno stressante di tarkov

il corvazzo non è male, molto isi però per il resto non ho ancora tarato molto bene il fatto che non c'è bullet drop ma i colpi hanno velocità, quindi rosico (sopratutto con le armi silenziate che hanno il feeling della fionda ffs)

spero aggiungano un po' di mob più utili perchè per ora sono abbastanza meh (cani e immolator a parte asd)
anche io c'ho buttato un po di tempo sopra e concordo con N3uro e quanto detto da Baionetto.

la quota di cheaters cmq è a 4 fino adesso segnalati abbastanza palesi tra l'altro (il più furbo con un kill ratio di 8.0 mi ha ucciso a distanza di 500 e passa metri con una Caldwell Chain Pistol nello spawn point neanche a due secondi dall'inizio partita , tra l'altro stavo portando il mio primo cacciatore al 50 lvl ) su 146 ore circa di game
ovviamente tutti bei profili con almeno un VAC ban sul groppone... impedirei di giocare a qualsiasi altro gioco con un ban simile vabbe...
ma per chi comincia ora é approcciabile ? che mi ha sempre interessato e ora vorrei qualcosa da alternare ad apex.


Questo è impossibile, ci dev'essere stato qualche errore nel report della kill perché il server non registra i colpi a più di 300m. Cioè i colpi a 300 metri spariscono. Tra l'altro il range di oneshot alla testa è il range scritto sulle armi, per la chain pistol è 84m e questa roba non è aggirabile da un programma esterno.



Ultimamente i veterani si lamentano continuamente che il gioco è troppo noob-friendly, ma è solamente rosic perché son morti ammazzati da uno che non ha 10k ora di gioco. In generale la curva di apprendimento è ripidina e devi essere pronto a morire un bel po' di volte prima di capire come funziona bene il gioco.

In ogni caso se volete fare due spari addatemi pure in steam ho nick suckandroll.


peccato che non ho uno screen di prova o video
distanza dall'uccisione era 534 metri. con la distanza del tipo che mi ha ucciso dall'altra parte della mappa probabile come dici qualche errore nella registrazione ma son morto dopo manco 10 secondi di camminata dal pronti di headshot come tutti gli altri membri del team poco dopo

ripeto kill ratio del tipo 8.0 e vac ban sul profilo.
Ma io ci credo che sia successo, dubito che sia un cheat, solo quello.
vabbe cheat o exploit io ho reportato nel dubbio


Beh se si tratta di uno che ha già ban del vac la possibilità cheat è alta. Sta gente perde il pelo ma non il vizio.

Però vabbè, come dico sempre, se stai a guardare i cheater su pc, specialmente sugli fps, tanto vale smettere di giocare. Purtroppo esistono e ci sono, rompono il cazzo ma se vuoi giocare su pc è cosi e devi solo sperare che ne vengano bannati il più possibile.
Io lo presi in early quando c'era solo il ragnone come boss, inabbattibile in solo, un mare di cheater e tempi di caricamento mappa sui 5-6 minuti reali.

Confido che queste cose siano state limate e posso riprovarlo?