Io ci gioco abbestia, ho sfondato le 2mila ore.
I dlc sono esclusivamente skin di armi/cacciatori/tools, diversi dlc hanno skin di hunter rotti nel senso che sono scure e si vedono male/molto male sulle texture di gioco e/o nebbia/notte.
Skin dello stesso livello di cancerosità le ottieni negli eventi o le compri con la valuta in game che farmi giocando, insomma tutti giocano con skin cancre, che siano dlc o ottenute in game, poi ci sono gli hunter free che sono decisamente più evidenti (praticamente gilet ad alta visibilità)
Nel gioco ci sono attualmente 3 mappe, con 16 compound l’uno, 1000x1000, con 4 time of day (tramonto, giorno, notte, nebbia) e 4 boss, più un time of day saltuario (fiamme)
Stanno per rilasciare il nuovo time of day, pioggia, con un nuovo boss esterno ai compound.
Agevolo uno dei teaser
Le prime cento ore se non ti accompagna nessuno per imparare il gioco non capisci un cazzo e hai la scaga continua, dopo 200 cominci a fightare decentemente a livelli di lobby bassi.
Io sono a 2mila, con un team decente gioco alla pari a mmr5 basso, se inanello qualche vittoria finisco a metà mmr5 e prendo cazzi a profusione letteralmente istantanei dai 5 e i 6.
Il sistema di mmr è un po’ cesso ma obbligatorio, i bracket sono parecchio ampi, ad ogni metà bracket percepisci una netta differenza, un team 4 stelle me lo clutcho da solo metà delle volte.
Loadout e compound sono carta sasso forbice, ovvero che hai compound di legno/pietra con molte/poche crack e armi da lungo/corto che sono più o meno efficaci, quindi è molto situazionale.
Un headshot è un headshot ma se sei con le lunghe e trovi gente trincerata dentro un compound di mattoni con i pompa o aspetti che escano mezz’ora o le chance di vittoria si riducono terribilmente, quindi per crearti la situazione giusta con il tuo loadout significa conoscere bene il gioco, sfruttare movement e positioning, conoscere i compound bene e prevedere bene dove si andranno a muovere gli altri team, ma ti servono centinaia di ore.
Prima di vivere situazioni ripetitive bisogna ammassare uno sfracello di ore di gioco per via di quanti tool, armi e compound ci sono.
A 15-20 euro è consigliatissimo, sopra non rischierei.
La curva di apprendimento è ripida e anche arrivare a imparare bene il gioco per outplayare gli avversari è lungo.
Sul discord italiano trovi più o meno 20-30 persone con cui giocare ogni sera, buon discord, c’è qualche utente da evitare ma un buon 80% se la chilla ed è gente simpatica.
Ti serve assolutamente qualcuno di sgamato con cui giocare, e possibilmente un gruppo di 5-6 persone con cui hai un buon feeling ed un approccio al fight similare altrimenti le partite diventano degli 1vs3 per ogni membro del team risolvendosi quasi sempre in una sconfitta.
Ovviamente se lo prendi io per giocare ci sono, ho una mira di merda, riflessi pachidermici quindi difficilmente entro con ammo corte, ma il gioco lo conosco parecchio.