Hunt Showdown -> Hunt: Showdown 1896

Io ci gioco abbestia, ho sfondato le 2mila ore.
I dlc sono esclusivamente skin di armi/cacciatori/tools, diversi dlc hanno skin di hunter rotti nel senso che sono scure e si vedono male/molto male sulle texture di gioco e/o nebbia/notte.
Skin dello stesso livello di cancerosità le ottieni negli eventi o le compri con la valuta in game che farmi giocando, insomma tutti giocano con skin cancre, che siano dlc o ottenute in game, poi ci sono gli hunter free che sono decisamente più evidenti (praticamente gilet ad alta visibilità)

Nel gioco ci sono attualmente 3 mappe, con 16 compound l’uno, 1000x1000, con 4 time of day (tramonto, giorno, notte, nebbia) e 4 boss, più un time of day saltuario (fiamme)
Stanno per rilasciare il nuovo time of day, pioggia, con un nuovo boss esterno ai compound.
Agevolo uno dei teaser

Le prime cento ore se non ti accompagna nessuno per imparare il gioco non capisci un cazzo e hai la scaga continua, dopo 200 cominci a fightare decentemente a livelli di lobby bassi.
Io sono a 2mila, con un team decente gioco alla pari a mmr5 basso, se inanello qualche vittoria finisco a metà mmr5 e prendo cazzi a profusione letteralmente istantanei dai 5 e i 6.
Il sistema di mmr è un po’ cesso ma obbligatorio, i bracket sono parecchio ampi, ad ogni metà bracket percepisci una netta differenza, un team 4 stelle me lo clutcho da solo metà delle volte.

Loadout e compound sono carta sasso forbice, ovvero che hai compound di legno/pietra con molte/poche crack e armi da lungo/corto che sono più o meno efficaci, quindi è molto situazionale.
Un headshot è un headshot ma se sei con le lunghe e trovi gente trincerata dentro un compound di mattoni con i pompa o aspetti che escano mezz’ora o le chance di vittoria si riducono terribilmente, quindi per crearti la situazione giusta con il tuo loadout significa conoscere bene il gioco, sfruttare movement e positioning, conoscere i compound bene e prevedere bene dove si andranno a muovere gli altri team, ma ti servono centinaia di ore.

Prima di vivere situazioni ripetitive bisogna ammassare uno sfracello di ore di gioco per via di quanti tool, armi e compound ci sono.
A 15-20 euro è consigliatissimo, sopra non rischierei.
La curva di apprendimento è ripida e anche arrivare a imparare bene il gioco per outplayare gli avversari è lungo.
Sul discord italiano trovi più o meno 20-30 persone con cui giocare ogni sera, buon discord, c’è qualche utente da evitare ma un buon 80% se la chilla ed è gente simpatica.
Ti serve assolutamente qualcuno di sgamato con cui giocare, e possibilmente un gruppo di 5-6 persone con cui hai un buon feeling ed un approccio al fight similare altrimenti le partite diventano degli 1vs3 per ogni membro del team risolvendosi quasi sempre in una sconfitta.
Ovviamente se lo prendi io per giocare ci sono, ho una mira di merda, riflessi pachidermici quindi difficilmente entro con ammo corte, ma il gioco lo conosco parecchio.

È uno di quei giochi che perderseli, anche fosse solo per un centinaio di ore, è un vero peccato perché ambientazione, gameplay e armi è roba unica.

Cioè un altro hunt non c’è, non c’è mai stato e forse non ci sarà, con l’aggiunta che è un bel gioco, non è che dici “ok è unico ma fa cagare”.

Poi oh deve comunque piacere, ma giocato con amici è bello.
Anche la playerbase è ampia e stabile. È andata ad aumentare di molto negli anni. Ero partito a giocarci io che c’erano 4-6k player. Ora ha anche picchi di 35-36k.

Per giocarci in solo io eviterei. :asd:

Si non è un gioco poi da “faccio una partita a settimana” perché non ha senso. Puoi fare pause anche lunghe, ma intervallate da periodi in cui giochi assiduamente.
Le prime ore poi sono veramente dure, e la differenza tra il dropparlo ed il farselo piacere, sempre che piaccia come impostazione, la fa avere qualcuno che ti carria nelle partite, altrimenti è solo frustrante e lo droppi dopo 3-4 serate.
Nel suo Hunt è unico e irriproducibile a meno di non fare un plagio.
Ha anche una lore che sarebbe figa se non fosse che crytek stessa non la sfrutta.
Probabilmente hanno avuto solo una botta di culo a tirarlo su :asd:

Non dovevano farci una serie tv? :asd:

Uppone per il nuovo mega update.
Sì i server sono in condizioni disastrate, l’update non riguarda quello, purtroppo :asdsad:
Comunque:

Sintetizzo:
-nuovo boss disponibile nella modalità wild contract, un alligatore, Rotjaw.
-non è un roaming boss, vale a dire che una volta individuato rimane lì, non va a giro per tutta la mappa, e si combatte in acqua e zone limitrofe.
-da una taglia invece di 2, ha l’effetto di un banish quindi health bars restore, il banish dura la metà
-Nuovi patti come quelli inferno, tra i vari patti ci sono buff come togliere lo status contrabbando alle armi all’estrazione per poterle vendere, health regen sotto la pioggia e in acqua, una specie di vista oscura che ti dice se ci sono hunter nascosti in un raggio di 75 metri, death cheat per non perdere l’hunter in caso di morte, relentless non ti fa perdere la barra se downato (quindi in solo e con necro e resilience torni su a barre piene e vita piena), remedy con cui puoi ottenere l’effetto di un banish interagendo con un tratto ambientale (es hunter downato e ressato, barra in mano, ammazzi un meathed, droppa un tratto, interagisci, barra recuperata)
-nuovo meteo, pioggia, variabile nel corso della partita. Da leggera a pesante, randomica, con nebbia variabile. I suoni variano con la pioggia, quindi si sentono meno i tipi di superfici in cui camminano i nemici e si affievoliscono maggiormente con la distanza. Il suono stesso cambia se si sta dentro al coperto dalla pioggia o fuori sotto la pioggia.
-differente interazione delle fiamme con la pioggia, i barili non esplodono, le fiamme in generale sono meno efficaci.
-Nuovo scarrafone che ha l’effetto di una bomba asfissiante, ma volante.
-Nuove armi, driller fucile shotgun/doppio colpo ammo medie, lemat con ammo lunghe/shotgun, martello da ferroviere, balestrino molotov, e qualche ammo speciale nuova qua e la.
-nerf pesante alla condivisione dei proiettili, quindi no more avtomat con colpi infiniti o quasi e maggiore recoil orizzontale.

Aggiungo video gameplay a cazzo di una clutchata

Patch da oggi alle 12:00

edit: patch da 42gb :rotfl:

C’è anche il bestemmione finale. :love:

Uellà ma quindi sono anche in grado di patchare ogni tanto a crytek?
Credevo che fosse in maintenance mode da mo.

Vaccaboia che sterco sta compagnia

vedo che ti sei skillato un sacco grande però ti prego binda quelle granate

1 Like

Però devi farmi capire perché vieni a scrivere ste cose su un gioco supportato e che al di la di alcuni difetti è sempre andato a migliorare.

Io non penso gli si possa dire molto ad hunt.

Ma infatti boh, che cazzo vai dicendo Gael?

Tra l’altro non si “bindano” hai una barra e quello e’, ho premi il keybind 1-8 (mi pare siano 8 slot non ricordo) o srotelli.

Al massimo puoi bindare G sull’ottavo slot se se ti ci finisce qualche altro item che trovi in giro poi premi G e ti esce la scatola di munizioni.

Non che sia mai successo di andare in carica verso il nemico brandendo una scatola di munizioni, vero @gigawat ???

Pensando poi ai giochi che escono ultimamente, ce ne fossero sviluppatori come quelli di hunt.

1 Like

figa quanto cazzo siete diventati pro

e gioca da una poltrona da quel che ho visto

se gli date una scrivania spacca il mondo

Ho fatto la prima partita sotto il temporale. Praticamente spari così:

Ma mentre fai anche gli urletti o senza urletti?

con gli urletti ovviamente, in team speak :sisi:
Comunque è stato superato l’all time high di attivi di 10000 unità, 48mila invece di 38mila

ma che stai a dì che ho bindato le granate su t e slash. Si possono bindare eccome, non puoi giocare ad hunt scrollando le granate con la rotellina eddai su.

Detto questo, considerare hunt un gioco seguito ce ne vuole eh. Ma facciamo chiarezza:

• Ultimo major update è stato scrapbeak, parliamo di un anno e mezzo fa?
  • Dev cycle inesistente che alterna skin a pagamento, eventi (che son tutti uguali) e minor content (armi, skin).
  • Tre mappe. Per un gioco che ha 5 anni. Dal mio punto di vista è inaccettabile, poi chiaramente ognuno decide per sé.
  • Quattro boss. Idem come sopra.
  • Zero content che non sia farmare bp e hunt dollars o rankare. Sono tre anni che parlano di customizzare gli hunter, di dare un senso ai livelli e ai prestigi, ecc. Qualcuno ha visto qualcosa? no.
  • Meta stagnante. Vabbè. Questo solo chi ha giocato a 5 o 6 stelle lo può sapere ma tre anni di long ammo hanno anche stracciato le palle.
  • Dulcis in fundo, come dimenticare il periodo (che per fortuna sembra passato?) delle skin pay to win. Lobby a sei stelle invase da Cain letteralmente impossibili da spottare. Grazie a dio che c’è Reshade che aiuta.

Non fraintendetemi, il gioco è bellissimo e l’ho giocato tanto, troppo. Però dire che è seguito soltanto perché crytek ciclicamente butta fuori una skin è un azzardo. Seguire un gioco vuol dire farlo crescere come ha fatto (un nome a caso) GGG con Path of Exile: non si sono limitati a inquinarlo di skin, hanno creato meccaniche nuove, sistemi nuovi, content end game diverso.
Hunt sostanzialmente è rimasto uguale, hanno solo aggiunto qualche arma e una mappa.

Fine rant.

lmao

Gioco seguito non vuol dire necessariamente avere le season ed eventi nuovi ogni 5 giorni.
Anzi quelle per me non rientrano minimamente in quel che reputo buone pratiche francamente.