Anche io ma non sono lo stesso genere, Endless Legends è un clone di Civilization, Age of Wonders è praticamente un remake di Master of Magic
Non concordo.
Endless Legends e' un clone di Civ, in salsa fantasy
Age of Wonders ha è un clone di MoM per meccaniche 4x e battaglie tattiche con la grossa differenza che il meglio lo da nella campagna piuttosto che nelle partite libere IMHO
Che EL sia un 'clone' non sono per niente d'accordo. Tra civ5 e EL c'è un abisso di migliorie nel gameplay (è uscito quando c'era civ5, non so col nuovo civ), ci sono le civiltà tutte uniche & tutte 'nuove', e aver fatto una roba che ha idee totalmente nuove nel game design per me è un gran punto a favore. si era fissi sui civilitazion 'storici' e su HoMM 'fantasy' e almeno questi della amplitude han rischiato.
Han sicuramente caratteristiche comuni, secondo me un pò difficili da ribaltare con un gioco solo, ma è impossibile dire che sono cloni dai. Io adoravo civ e da endless legend ho proprio ribaltato il tavolo in favore di EL da quanto era nuovo e diverso, difatti civ 6 non mi ha attirato per nulla.
Questo humankind per quanto apprezzo molto la voglia di ampitude di fare roba nuova voglio aspettare e vedere quanto cambia davvero dal civ standard....perchè anche nei civ (fino al 5 che ho giocato, il 6 non so) costruisci meraviglie di tutte le civiltà (mi ricordo quando avevo le Piramidi accanto al Colosseo e alla torre di Pisa) quindi non ci vedo una gran novità in questo, vorrei capire quanto davvero in là si spingono nella 'multiciviltà'. Qua mi par di vedere che al passare delle ere cambi civiltà ottenendo semplicemente una unità speciale e un edificio speciale....e basta?
Han sicuramente caratteristiche comuni, secondo me un pò difficili da ribaltare con un gioco solo, ma è impossibile dire che sono cloni dai. Io adoravo civ e da endless legend ho proprio ribaltato il tavolo in favore di EL da quanto era nuovo e diverso, difatti civ 6 non mi ha attirato per nulla.
Questo humankind per quanto apprezzo molto la voglia di ampitude di fare roba nuova voglio aspettare e vedere quanto cambia davvero dal civ standard....perchè anche nei civ (fino al 5 che ho giocato, il 6 non so) costruisci meraviglie di tutte le civiltà (mi ricordo quando avevo le Piramidi accanto al Colosseo e alla torre di Pisa) quindi non ci vedo una gran novità in questo, vorrei capire quanto davvero in là si spingono nella 'multiciviltà'. Qua mi par di vedere che al passare delle ere cambi civiltà ottenendo semplicemente una unità speciale e un edificio speciale....e basta?
scusa ma chi se l'incula dove dà il meglio, cosa peraltro opinabilissima?
endless legends ha le stesse meccaniche strutturali di civilization, age of wonders ha le stesse meccaniche strutturali di master of magic.
È l'unico modo di distinguerli perché se parliamo per generi si tratta di strategici a turni o di 4X ed è un campo enormemente ampio che conta titoli estremamente diversi.
Release posticipata nuovamente: 17 agosto
Uscito oggi, provato a fare una partita (è sul gamepass)
E' Civilization.
E' Civilization.
Se ti fermi al fatto che la mappa è fatta di esagoni, si
Per il resto, ci son molte cose che funzionano completamente in modo diverso da civ.
metto in download stasera, thx!
Lo proverò appena posso, fra una settimanetta tornato dalle ferie, non vedevo l'ora.
ci ho giocato un po' ieri sera ma mi sono annoiato a morte, e vi parla uno che con i vari civ avrà collezionato almeno 2k di ore
devo riprovare con un mood differente magari, per ora ringrazio che fosse incluso nel gamepass perchè altrimenti lo avrei preso a occhi chiusi
devo riprovare con un mood differente magari, per ora ringrazio che fosse incluso nel gamepass perchè altrimenti lo avrei preso a occhi chiusi
Qualcuno ha provato a giocarci tramite Xbox Game Pass, dall'app Xbox?
Io l'ho avviato un paio di volte e in entrambi i casi mi scattava tantissimo il mouse
Io l'ho avviato un paio di volte e in entrambi i casi mi scattava tantissimo il mouse
Sì io, nessun problema qua (a parte i bug )
Io non ho avuto problemi ma se passi dal sub reddit ne leggi di ogni (strano eh).
Comunque non so dare un giudizio sul gioco, di sicuro su civ dovevo impegnarmi di più per far funzionare tutto, qui invece ho preso un continente senza tanti sforzi e le mie personcine non vogliono fermarsi.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Comunque non so dare un giudizio sul gioco, di sicuro su civ dovevo impegnarmi di più per far funzionare tutto, qui invece ho preso un continente senza tanti sforzi e le mie personcine non vogliono fermarsi.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ho capito cos'era. Ho staccato il DualSense e il mouse ha iniziato ad andare senza problemi
giocato un pò: sicuramente più impegnato, più evoluto, più pulito (interfaccia ecc), più bello graficamente ma molto meno divertente di CIV.
Io ho fatto il tutorial e poi iniziato una partita, non so, mi sembra carino ma un po', come dire.... passivo? Sono molti più i turni che passo a non fare niente che quelli in cui devo fare una decisione
Io 100 turni, 3 citta, e ancora nessuna unità militare. Normale?
io dopo la prima parte "nomade" del gioco sono evoluto negli egiziani ed ho cominciato a fare un paio di unità perchè vicino ai confini c'erano dei nemici "barbari" (quelli che non possono essere contattati diplomaticamente).
Solo dopo che sono evoluto nei romani ed aver espanso la capitale, ho potuto costruire chariot arciere, chariot da mischia, guerrieri e arcieri.
Fatto due armate da 5 unità e conquistato le due città barbare nemiche.
Ora confino con i babilonesi di cui sono alleato e altre civiltà con cui ho contatti commerciali mi pare greci e unni
Pero a parte che con i barbari nessun altro tipo di battaglia seria.
Confermo che il gioco è bello complesso nel suo cercare di emulare una "umanità" da zero, pero per ora come gameplay... meh.
C'e' da dire che sono sempre ai romani, non so come si evolve nei tempi moderni.
Potete "contestualizzare" meglio i vostri metodi di giudizio sul gameplay?
Perchè come qualcuno ha detto i civ like sono titoli in cui serve fare piú partite, e alcune complete, per vedere se tutto torna...
Mi pare normale che se arrivate da civ ogni cambiamento e ogni meccanica non uguale a civ pare strana e magari dà l'idea di meno divertente
Io che arrivo dagli endless trovo i civ noiosi e scontati ormai, ma aspetto di fare alcune partite complete di humankind per dir la mia (tanto col gamepass aonfan facile),
Cioè, cosa vi aspettate arrivando "ancora" ai romani in quanto a epoca? Pure nei civ quando arrivi ai romani hai solo il 10% delle meccaniche di tutto il gioco
Perchè come qualcuno ha detto i civ like sono titoli in cui serve fare piú partite, e alcune complete, per vedere se tutto torna...
Mi pare normale che se arrivate da civ ogni cambiamento e ogni meccanica non uguale a civ pare strana e magari dà l'idea di meno divertente
Io che arrivo dagli endless trovo i civ noiosi e scontati ormai, ma aspetto di fare alcune partite complete di humankind per dir la mia (tanto col gamepass aonfan facile),
Cioè, cosa vi aspettate arrivando "ancora" ai romani in quanto a epoca? Pure nei civ quando arrivi ai romani hai solo il 10% delle meccaniche di tutto il gioco