[how to] Trollare i rompicoglioni telefonici

Se tutti chiudessimo il telefono a chi (a pagamento) rompe al telefono
questi call center chiuderebbero e il problema sarebbe risolto.
Voi che fate la predica fate parte del problema
Ma io più che altro non capisco come facciano a guadagnarci questi che chiamano.

Sul discorso “poverini, non hanno potuto studiare e sono stati costretti a lavorare in un call center”:

http://www.istat.it/it/files/2014/06/A-AUDIZIONE-11-GIUGNO-2014-call-center.pdf?title=Indagine+conoscitiva+sul+lavoro+nei+call+center+±+11%2Fgiu%2F2014±+Testo+integrale.pdf
pag. 12

C è l ufficio telemarketing fastweb nell edificio dove lavoravo. La paga era 3€ all ora. Il telefono glielo chiudo dicendo no grazie, già son messi male di loro non vedo perché infierire

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Se mi dai tre euro a ora li ascolto volentieri.

[QUOTE=Rinco;18766365]Se mi dai tre euro a ora li ascolto volentieri.[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=kip;18766357]Sul discorso “poverini, non hanno potuto studiare e sono stati costretti a lavorare in un call center”:

http://www.istat.it/it/files/2014/06/A-AUDIZIONE-11-GIUGNO-2014-call-center.pdf?title=Indagine+conoscitiva+sul+lavoro+nei+call+center+±+11%2Fgiu%2F2014±+Testo+integrale.pdf
pag. 12[/QUOTE]
Va che dire call center non significa un cazzo, mica esistono solo quelli di telemarketing, ci sono anche i call center per l’help desk.

Cmq è un discorso del cazzo e inutile, se come lavoro vogliono/sono obbligati a rompere le palle, devono beccarsi anche l’altra faccia della medaglia :asd:

Però a me di percularli interessa poco, attacco e ciccia, anzi nella nuova casa non attacchero proprio il telefono che tanto ormai è inutile.

[QUOTE=Supremo;18766368]Va che dire call center non significa un cazzo, mica esistono solo quelli di telemarketing, ci sono anche i call center per l’help desk.[/QUOTE]

E lo so, ma non credo che esistano dati disaggregati :dunno:

"Ho tutto pagato dall'azienda, fisso, mobile, adsl"
bisognerebbe creare una startup di gente che ascolta le pubblicità al telefono
"Salve la chiamo da bla bla bla....."
"Scusi, ma io non ho un telefono"
"Ma io sto parlando con lei ora al telefono."
"STREGONERIA!"
Comunque questo tipo di marketing tira fuori veramente il peggio dalle persone, anche da quelle più pacate tipo mia madre. Per un periodo rispondeva che era la donna delle pulizie e che i signori non erano a casa, ora istant scatta e urla che pare Magnotta; un giorno o l'altro si inscriverà veramente ai terroristi per farsi saltare in un callcenter albanese.

[antidigos] La precedente affermazione è da intendersi in modo prettamente goliardico (di questi tempi non si sa mai). [/antidigos]
Io recentemente dico che dovrei parlare con mio padre e che sono minorenne.
Il 90% delle volte attaccano loro "ah è minorenne? scusi, arrivederci". L'altro 10% chiedono il numero di mio padre e do il numero di un mio ex collega che mi sta sul cazzo.

[QUOTE=shuzzz;18766540]“Salve la chiamo da bla bla bla…”
“Scusi, ma io non ho un telefono”
“Ma io sto parlando con lei ora al telefono.”
“STREGONERIA!”[/QUOTE]

:rotfl:

Comunque, la fate troppo lunga con il “poverini fanno solo il loro lavoro”. Con la miseria che prendono di paga (e ci ho avuto a che fare) si fa prima ad andarsi a guadagnare la pagnotta (e anche più pagnotta) in modo dignitoso, magari facendo le pulizie o lavorando la terra. Io queste cose le ho fatte e sinceramente ero orgoglioso del mio lavoro, pure se talvolta era in nero, pure se per pochi euro l’ora (ma sicuramente più di 3).
In Italia il lavoro, a quel livello di prezzo, c’è. È faticoso, sottopagato e avaro di soddisfazioni, ma imho mille volte più tollerabile di stare chiuso in un cubiculo odiando il mondo e prendendosi un vaffanculo via cornetta ogni trentaquattro secondi.

[QUOTE=HipnoS;18766577]Io recentemente dico che dovrei parlare con mio padre e che sono minorenne.
Il 90% delle volte attaccano loro “ah è minorenne? scusi, arrivederci”. L’altro 10% chiedono il numero di mio padre e do il numero di un mio ex collega che mi sta sul cazzo. :sisi:[/QUOTE]

ma :rotfl:

Comunque, la fate troppo lunga con il “poverini fanno solo il loro lavoro”. Con la miseria che prendono di paga (e ci ho avuto a che fare) si fa prima ad andarsi a guadagnare la pagnotta (e anche più pagnotta) in modo dignitoso, magari facendo le pulizie o lavorando la terra. Io queste cose le ho fatte e sinceramente ero orgoglioso del mio lavoro, pure se talvolta era in nero, pure se per pochi euro l’ora (ma sicuramente più di 3).
In Italia il lavoro, a quel livello di prezzo, c’è. È faticoso, sottopagato e avaro di soddisfazioni, ma imho mille volte più tollerabile di stare chiuso in un cubiculo odiando il mondo e prendendosi un vaffanculo via cornetta ogni trentaquattro secondi.[/QUOTE]

*

Buco per consigliare a tutti di vedere, sull'argomento call center e telemarketing, "Tutta la vita davanti", che è veramente un bel film.

http://www.imdb.com/title/tt1075114/

Anche solo per vedere Micaela Ramazzotti in nudo integrale

Spoiler

cercatevi il trailer pipparoli

1) se vedo che il numero è di un call center apro e chiudo il telefono immediatamente e non richiamano mai.

2) se per sbaglio rispondo perché sto facendo altri cazzi e non ho guardato prima il numero dico che in casa siamo tutti studenti e che il padrone non vive qui.

Ovviamente la prima opzione è quella che capita il 99% delle volte
Il numero di casa non lo ha nessuno, quando squilla o tiro su e giu per attaccare subito o quando ho proprio tempo da perdere rispondo dicendo "salve non siamo interessati e comunque dove avete preso il mio numero" e attacco

Tra l'altro da quando i gatti hanno tirato giu la mensola del telefono credo che sia ancora a terra con la cornetta staccata, quindi occupato fisso

In Italia il lavoro, a quel livello di prezzo, c’è. È faticoso, sottopagato e avaro di soddisfazioni, ma imho mille volte più tollerabile di stare chiuso in un cubiculo odiando il mondo e prendendosi un vaffanculo via cornetta ogni trentaquattro secondi.[/QUOTE]

qualcuno lo dovrà pur fare :dunno: