[how to] Trollare i rompicoglioni telefonici

io alla fine non ho mai il coraggio di trollarli, nè di rispondere male... è pur sempre gente che lavora, però quelli che ti rispondono cose tipo: "non le interessa risparmiare?" col tono del "ma lei è forse stupido?" mi fanno venire i nervi....

oggi l'ultima

- bla bla bla bla c'è una fattura sbagliata
- non mi interessa
- non le interessa che c'è una fattura sbagliata?
- e mi chiamano col numero anonimo dalla romania per una fattura sbagliata?

scacco matto, però vorrei osare di più

sul tubo ci sono un sacco di pseudo scherzi da fare a chi rompe i coglioni... ma sono troppo finti, esagerati o stupidi.

sono sicuro che qui c'è gente che si fa meno scrupoli di me e soprattutto ha più presenza di spirito e trolla spacciandosi per la domestica filippina o cose del genere

Un raccoglitore di risposte made in agorà potrebbe funzionare?
lo scopo può essere sia il lulz che il tagliare corto, ma meglio entrambi

in b4 rigistro delle opposizioni: non serve a un cazzo... l'unica è non rispondere ai numeri sconosciuti o anonimi però a volte nel dubbio rispondo lo stesso

[QUOTE=trashmaster;18765797]

in b4 rigistro delle opposizioni: non serve a un cazzo… l’unica è non rispondere ai numeri sconosciuti o anonimi però a volte nel dubbio rispondo lo stesso[/QUOTE]

qual è questo dubbio?

adesso sto lavorando, esattamente come lei, buonasera

semplice, 10 secondi di risposta, telefono chiuso

[QUOTE=Peacemaker;18765799]qual è questo dubbio sentiamo :asd:[/QUOTE]
ok mi sono espresso male, a volte rispondo perche sono un babbeo :asd:

[QUOTE=elindur;18765800]adesso sto lavorando, esattamente come lei, buonasera

semplice, 10 secondi di risposta, telefono chiuso[/QUOTE]

a che ora posso richiamarla?

check

[QUOTE=elindur;18765800]adesso sto lavorando, esattamente come lei, buonasera

semplice, 10 secondi di risposta, telefono chiuso[/QUOTE]
si ma così richiamano al turno successivo

[QUOTE=Peacemaker;18765803]a che ora posso richiamarla?

check[/QUOTE]

c’è già il telefono chiuso da almeno 3 secondi prima ancora che parta qualsiasi tipo di risposta :asd:

Numero anonimo —> Non rispondo

Numero conosciuto/in rubrica —> Rispondo (a volte con riserva :asd: )

Numero non in rubrica —> Non rispondo, cerco su internet se è qualche call center/rompicoglioni eventualmente richiamo. Se ha proprio bisogno richiama e, se non è su internet come rompicoglioni/call center, rispondo.

Semplice :asd:

Se no

[YT]OB2eQdYmXoc[/YT]

:asd:

Ultimamente:

- Ci risulta dalle ultime fatture che lei ha pagato più del dovuto, con che gestore è?
- Se non sa nemmeno che gestore ho, come fa a sapere che ho pagato più di quello che dovevo?

*scena muta*
ah ovviamente, se si sente qualsiasi tipo di brusio di più voci al telefono chiudo direttamente senza neanche passare alla frasetta di rito
Ah, dimenticavo, ovviamente se è rompicoglioni/call center va diretto in blacklist

[QUOTE=trashmaster;18765797]
lo scopo può essere sia il lulz che il tagliare corto, ma meglio entrambi
[/QUOTE]

“La ringrazio, ma ho tutte le utenze come benefit del datore di lavoro”.

Data questa risposta 3 o 4 volte, sono almeno 6 mesi che non mi contatta più nessuno.

Probabilmente hanno un DB di utenti che non val la pena contattare :dunno:

[QUOTE=Peacemaker;18765799]qual è questo dubbio?[/QUOTE]

Bè, chi non risponde ai numeri sconosciuti è davvero in pace con il mondo, se già solo mandi in giro qualche cv per forza di cose non lasci passare nemmeno una chiamata che non riconosci.

Intanto se vi rompono sul cellulare provate Truecaller, la app, ci sono liste di numeri che gli utenti possono votare come importunatori e puoi decidere la politica quando ti chiamano questi numeri: lasciare suonare senza suoneria o vibrazione, rifiutare automaticamente la chiamata. Ove possibile ti dice anche chi è e da dove, a me è capitato che mi chiamasse fastweb da milano per dire

[QUOTE=Brande;18765822]Bè, chi non risponde ai numeri sconosciuti è davvero in pace con il mondo, se già solo mandi in giro qualche cv per forza di cose non lasci passare nemmeno una chiamata che non riconosci.[/QUOTE]

veramente…

io ricevo circa il 50% delle chiamate da numeri “nascosti”, che poi spessissimo sono centralini di clienti.

Certo che se il cellulare lo usi solo per scopi “privati”, ovvero uazzap con gli amici e tinder con le fighette…

"Buongiorno / buonasera, Segretariato Generale del Ministero degli Interni, come posso aiutarla ?"
"guardi, questo numero non è nell'elenco telefonico. io non so come ha fatto lei ad averlo, ma non lo dovrebbe avere. saluti. click"

non chiamano da 2 mesi...

si, lo so che si vendono gli account tra di loro, ma loro non sanno che io so
Non ho il telefono di casa attaccato. Win.

in seinfeld c’è una risposta a tutto:

[yt]Nr6QeEBCk7M[/yt]

Ma perché questa necessità di trovare una risposta? Se ti interessa rispondi e ascolti altrimenti metti giù. Non è mica necessario inventarsi cazzate. Perdi tempo tu e perdono tempo loro e mi sfugge il lulz.