"Guardi, la interrompo subito, sono soddisfatto della mia situazione attuale, non le faccio perdere altro tempo nel parlare per poi ricevere un rifiuto comunque, grazie e buona giornata"

This. Nativo in android, reindirizzare in segreteria. Mi sono sbarazzato dei soliti così
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=s0ul1918;18765846]Ma perché questa necessità di trovare una risposta? Se ti interessa rispondi e ascolti altrimenti metti giù. Non è mica necessario inventarsi cazzate. Perdi tempo tu e perdono tempo loro e mi sfugge il lulz.[/QUOTE]
bè mettere giù ad una persona che sta parlando è una cosa estremamente scortese, non sempre se lo meritano. Il lulz ti sfugge perche guardi il dito e non la luna…
[QUOTE=Mephala;18765824]Intanto se vi rompono sul cellulare provate Truecaller, la app, ci sono liste di numeri che gli utenti possono votare come importunatori e puoi decidere la politica quando ti chiamano questi numeri: lasciare suonare senza suoneria o vibrazione, rifiutare automaticamente la chiamata. Ove possibile ti dice anche chi è e da dove, a me è capitato che mi chiamasse fastweb da milano per dire[/QUOTE]
Ragazzi, siamo anche nel 2016 eh.
[QUOTE=L3v1stus;18765849]“La chiamavo da parte di per blablablabla…”
“Guardi, la interrompo subito, sono soddisfatto della mia situazione attuale, non le faccio perdere altro tempo nel parlare per poi ricevere un rifiuto comunque, grazie e buona giornata”
[/QUOTE]
questa è più o meno quella che uso di solito, ma stavolta si sono inventati la storia della fattura sbagliata, quindi la mia risposta preconfezionata per i venditori non andava bene.
[QUOTE=trashmaster;18765797]io alla fine non ho mai il coraggio di trollarli, nè di rispondere male… è pur sempre gente che lavora, però quelli che ti rispondono cose tipo: “non le interessa risparmiare?” col tono del “ma lei è forse stupido?” mi fanno venire i nervi…
[/QUOTE]
in realtà non posso permettermelo, ma ad una certa ho risposto così perché mi ero rotto di questa frase
[QUOTE=trashmaster;18765864]questa è più o meno quella che uso di solito, ma stavolta si sono inventati la storia della fattura sbagliata, quindi la mia risposta preconfezionata per i venditori non andava bene.[/QUOTE]
Scusa ma quella é più smontabile: Numero della fattura?
[QUOTE=trashmaster;18765853]bè mettere giù ad una persona che sta parlando è una cosa estremamente scortese, non sempre se lo meritano. Il lulz ti sfugge perche guardi il dito e non la luna…[/QUOTE]
Scortese? Ma che c’entra la cortesia? Mica è un tuo conoscente che ti sta chiamando per il piacere di fare conversazione. È dipendente di un’azienda pagato per venderti qualcosa. Oltretutto non pensi che fargli perdere del tempo sia ancora più scortese?
A farlo poi a mio parere fai solo la figura del disagiato ma contento tu. Torno a guardare il dito.
[QUOTE=kip;18765919]
L’unica tecnica efficace dovrebbe essere quella di rispondere: “mi dica pure” e lasciarli parlare a vuoto mentre si va a fare quello che si deve fare. A quel punto l’operatore, quando dopo un paio di minuti capisce che l’hai mollato lì ti segnala come persone che fa perdere tempo (perché l’unico tempo che conta ovviamente è il loro) e si dovrebbe finire in blacklist.[/QUOTE]
Questa me la segno
[QUOTE=Fe@;18765976]Tendenzialmente interrompo con la dovuta cortesia dicendo che non mi interessa.
Perché se é vero che mi stanno disturbando, è anche vero che, di tutti gli amici che loro malgrado lavorano nei call center, non ce ne è uno che adori quel lavoro.
Ergo, già fanno qualcosa di poco piacevole, metterci il carico da 90 non è necessario e non aiuta né me né loro.[/QUOTE]
ma infatti…
[QUOTE=Fe@;18765976]
Perché se é vero che mi stanno disturbando, è anche vero che, di tutti gli amici che loro malgrado lavorano nei call center, non ce ne è uno che adori quel lavoro.
[/QUOTE]
E ho capito, pure chi ti viene a rubare a casa potendo probabilmente farebbe altro, ma non è che gli fai trovare il latte caldo e i biscotti come a Babbo Natale.
Io qui con la tecnica descritta sopra e soprattutto, credo, una decina di segnalazioni al Garante contro Telecom, Fastweb e Teletù sono arrivato ad una chiamata indesiderata al mese, max due, ma fino a un anno fa eravamo a chiamate dall’uno o dall’altro tutti i cazzo di giorni, tutti.
E non è che mi sono iscritto al registro delle opposizioni, il mio numero non è proprio in elenco.
Allora i tuoi amici e tutti gli altri che fanno lo stesso lavoro sanno benissimo che stanno facendo, per due soldi, una pratica illegale (che per una serie di motivi però non si vuole perseguire seriamente). Se si prendono un vaffanculo ogni tanto direi che ci possano stare.