[How To] Ricerca nuova casa

grazie mille e prossima volta non aver paura di intervenire a gamba tesa, ho aperto il thread anche per questo :asd:

il prezzo al mq nella mia provincia credo che sia uno dei più alti di tutta Italia. Tutto per colpa di danarosi bauscia/svizzeri/tedeschi che vengono a comprarsi gli appartamenti vista mare con le valigiette piene di soldi.

non abiti a milano quindi no :asd:

comunque il mio consiglio è “o la prendi perfetta o la prendi da ristrutturare” il fail è prenderla “bastano pochi lavori” perché pochi non esiste poi ti trovi che paghi 4/4 di quello che avresti pagato per ristrutturare da zero e la casa l’hai pagata come fosse perfetta o quasi.

io mi sono fatto convincere mo dalla mia compagna a prenderne una che era buona ma “facciamo qualche lavoro” e alla fine stiamo cacciando quasi 50k di lavori che ovevano essere 2 cazzate, ne prendevo una da rifare quasi da zero avrei speso poco di più ma la casa la pagavo meno

2 Likes

ne hi rifatta una da zero 6 anni fa e so cosa ho speso :asd:
poi ovvio va capito cosa si intende per “da zero” non parlo di colare il cemento ma alla fine se devi rifare bagni-impianto elettrico-impianto idraulico-cucina ti trovi che a quel punto non cambia tantissimo ad aggiungere quel che manca, tanto il pavimento lo devi spaccare, i muri pure, toh giusto li infissi che noi li abbiamo trovati buoni ma per il resto non è che cambiava molto.

in compenso la casa non è che ti fanno lo sconto perché è da ristrutturare perché tecnicamente non lo era.

volevo aggiungere “esclusa milano” :asd:

comunque, da questa classifica

la provincia di Savona è la terza più cara d’italia :dunnasdsad:

Potevi fermarti qua

6 anni fa stavi sui 500 al mq, ora sei dal doppio al triplo.

ma se hai consigli da dare perché non li dai e basta invece di fare tutti sti mezzi post passivo aggressivi e basta?

Di lavoro ristrutturi case? magari ne sai a pacchi ma se non lo dici perché uno dovrebbe darti retta?

Sicuro ne so più di chi pensa che nel 2024 ti ristruttura da 0 una casa con 50k

Non è quello che ho scritto stahp
E comunque ancora non hai parlato tu di budget e per cosa, io so che lavori ho fatto e quanto ho speso non capisco sto astio

1 Like

Il dato più “divertente” è il costo medio di affitto dei bilocali più alto di metrature maggiori, diretto effetto di affitti brevi + frazionamenti selvaggi :asdsad:

1 Like

Quindi l’hai presa?

Visto che è pieno di esperti:
Devo rifare la porta di ingresso di casa, ha dimensioni “custom” e di fare un blindato non so quanto mi importi visto che è una casa di campagna dove fanno prima i ladri a entrare da una finestra che dalla porta… quando può costarmi ? :D (forse ho dato poche info)

No :asd:

riguardo al blindato, buona fortuna perchè custom vuol dire extra costi ovviamente :sisi:

la mia di casa era fuori misura e mi è costata un occhio della testa. Se ci aggiungi anche il pannello di legno esterno “perchè il condominio vuole così”, ci ho dato 3200 euro 4 anni fa.