Comodo farmi spedire la roba dall’Africa
Ma il prossimo giro ti chiamo ![]()
che c’entra, il mio cuciniere high end è marchigiano e il mio cuciniere medio è veneto ![]()
dai chiamami che sto corto che ho preso troppe carte dei pokemon ![]()
Usi ancora 800?
Sono tipo a 3km da dove sono adesso ![]()
No con l8cento ci sono stato in competizione un paio di volte ma la mia area di gusto è più modernismo brutalista ![]()
sto guardando il sito, pesantucce visivamente eh ![]()
Ha detto bene xanth
Ma é roba che costa un boato
Veneta cucine com’è? Avevo preso da loro una cucina nel 2017 e alla fin fine sono stato soddisfatto.
Dovrò comprane un’altra tra qualche mese e pensavo di chiedere ancora a loro
Lo standard della fascia media negli ultimi 10 anni, anche lì, ottimi prodotti standard. A livello industriale e reputazionale non è più sulla cresta dell’onda, rispetto al 2017 è più costosa rispetto al suo segmento e ha una sussidiaria, Forma, che è più aggressiva sulla parte più bassa della fascia media. Ho diversi clienti che si lamentano della qualità e delle loro politiche commerciali rispetto al passato.
Sicuramente se ordini una cucina normale 99% chance che ti arriva una roba buona e senza controversie, ma ti consiglio di guardarti intorno e di toccare più cucine possibili e fare più comparazioni possibili. L’unica criticità secondo me è che attualmente Veneta costa più di quello che vale.
Gusto come benchmark per una cucina molto simile a questa che ho preso, ovviamente misure identiche, mi avevano chiesto quasi 9k solo mobilio.
Non ricordo però le specifiche dei materiali
Per me la vera differenza, se parliamo di quei costi, é l’installazione
Eh il problema di vedere diversi fornitori di cucine è che per scegliere tutti i dettagli di ciascuna c’è da impazzire, ricordo che con tutte le opzioni di veneta ci ero rimasto sotto
figuriamoci valutare le diverse opzioni di diverse aziende ![]()
Quindi diciamo al momento come cucine standard industriali consigli Lube oppure Forma
Lube, Stosa, Aran, Febal, Arredo3 e simili stanno tutte lì più o meno, poco sopra (come prezzi) hai tipo Scavolini e Veneta e poco sotto hai i secondi marchi tipo Creo (Lube) e Forma (Veneta) o i tagliagole tipo Mobilturi.
Come marchio di per sé non mi sento qualificato per dare consigli specifici perché non è la mia fascia, quello che ti posso dire è che mediamente Lube, Stosa e Arredo3 fanno ottime cucine industriali, con gli altri ho meno esperienza. Di sicuro non comprerei i vecchi marchi ex premium tipo Scavolini perché costano di più di quello che valgono.
Già sulla fascia medio-alta so dirti vita, morte, miracoli e cazzi di tutti.
ok grazie mille per il feedback, ma non ho soldi per la fascia medio alta, le marche che hai nominato costano già a sufficienza ![]()
Per quel che vale, io ho una Arredo3 da dieci anni, è sopravvissuta ad un trasloco e come condizione dei mobili è ancora praticamente perfetta.
Una dozzina di anni fa ristrutturai casa e misi piastrelle a caso. Ancora oggi mi chiedo il perché
Comunque volevo chiedere una curiosità a @xanthh visto che scopro che ne sa, generalmente le cucine Cesar di qualche anno fa come sono considerate a livello di qualità?
Me ne sono trovata una in ottimo stato nella nuova casa, mi ha fatto una buona impressione ed essendo a misura me la sono tenuta.
Io non so un cazzo e sostanzialmente non vorrò saperne un cazzo finché non dovrò cambiarla, sono rimasto alle antiche cucine Polaris che erano eterne
, però sono curioso dell’opinione di chi è nel ramo. ![]()
io avevo messo a bdg 3.5k..mia moglie mi rise in faccia.
aveva ragione ![]()
alla fine abbiamo definito gli elettrodomestici e li ho presi on line a prezzi stracciati camperando trovaprezzi ogni giorno
solo il frigo preso con la cucina perche’ veneta aveva l’esclusiva per un formato piu’ largo.
metti a bdg almeno 10k per la cucina e 2.5 per gli elettrodomestici ![]()
lube sei sui 13