SE SEGUIRETE QUESTA GUIDA PASSO PER PASSO, ECCO COSA RIUSCIRETE A FARE DA UN DEMO:
VIDEO dimostrativo uppato su Rapidshare
VIDEO dimostrativo uppato su Megaupload
VIDEO dimostrativo uppato su Filefront (Non ha limite di bandwidth save as)
00:55 di azione " alla wolf " sul pubblico #cod4.it (non ho un clan quindi non ho le demo, mi sono arrangiato

catturato a 60 fps, editato su Adobe Ae 7 e convertito a 30 fps. Compresso con megui in mp4 a 5000 di bitrate con cfg HQ-INSANE
Se lo aprite con WMP rispetta di piu i colori che ho scelto nell' editing
Questa guida è sconsigliata a : Chi non ha molti GB in HD, chi non ha molto tempo, chi non ha pazienza, chi non è interessato a qualità e fluidità. USATE FRAPS PUTTOSTO

Fase 1
PREPARAZIONE
Il primo passo per iniziare il vostro movie, è quello di preparare l' hardware.
Andate nel menu della vostra scheda (in questo caso io ho nvidia) e selezionate "Qualità" come impostazioni generali e mettete i filtri anisotropico e antialiasing al massimo
Riavviate il pc
Ora mettete nella cartella C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare e C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\main la vostra cfg per il movie. A parte io mi sono fatto una cfg "grafiKa" con 2-3 comandi tipo cg_fov "80", ui_hud_hardcore "1" ui_hud_showobjecticons "0" e gli eventuali tweak del glow. Ovviamente la cfg del movie dev' essere la cfg con la miglior grafica possibile dove non si vedano i log del server o ammenicoli vari. C' è chi rimuove totalmente l' hud e poi ricrea il log dei frags con i programmi di editing...Fate vobis, la cfg è una cosa personale. Per non vedere l hud aprite il gioco, caricate mod warfare (quindi i demo metteteli nella cartella demos di modwarfare.sE non c è la create voi) scrivete devmap mp_crash e successivamente disconnect. A quel punto caricate il demo e la cfg grafiKa.
Importanti trucchi. Mettete la risoluzione a 1280 x 720 ***nota*** oppure 1280 x 1024 e poi fate il cropping del pezzo dove si vedono le icone del round.
Ricordatevi di bindare due tasti nella vostra cfg
bind x cl_avidemo "100"
bind y cl_avidemo "0"
PRIMO RENDERING
Cosa sono questi comandi? Servono a catturare la vostra azione e racchiuderla in tante *.tga (come fossero tanti scatti fotografici, tanti quanti da noi stabilito 20-30-60-100)
cl_avidemo "100" dice al programma di catturare 100 fotogrammi al secondo. 100 "dovrebbe" essere il numero maggiore di fotogrami catturabili su cod4.
Lo 0 invece, dice al programma di fermare la cattura.
Fate il replay del demo con la vostra cfg caricata (da consolle exec nomecfg) e quando lo ritenete opportuno premete x.
Scatta, ma è normale... tranquilli. Quando volete fermare la cattura premete Y.
MERGING AND RENDERING
Allora. A questo punto, vi troverete la cartella degli screenshot, piena zeppa di files *.tga in sequenza
Ora vi servirà il famoso programma gratuito VIRTUALDUB e il codec HUFFY (se non avete problemi di spazio, usate uncompressed)
Come si installa huffy? Unzippatelo e cliccate col tasto destro su huffyuv.inf e selezionate install .
Siamo pronti a fare il merge delle tga con virtualdub.
Aprite il programma
file -> open video file e trovate il path per il primo tga
Dove si trova? Se avete usato il gioco senza mods, è nella cartella dei demo. Se avete registrato su un mod, si troverà dentro la cartella del mod in "demos"
Virtualdub metterà in sequenza cronologica, tutti gli screenshots.
Per tagliare i pezzi che non vi interessano, muovete il cursore nella timeline, selezionate mark in e "<- " e mark out "->" del pezzo selezionato e andate su edit -> cut.
Qualcuno usa il filtro motion blur. Serve a dare un effetto realistico ai movimenti e a coprire le imperfezioni del cinematic.
Secondo me quello di virtualdub è troppo pesante. Se lo volete provare video -> filter ->selezionate motion blur -> add
-----------------------------------------
***Nota: questa operazione fatela se non avete selezionato come risoluzione 1280 x 720
Sempre su filter -> resize
Selezionate Absolute e mettete 1280 x 720
Aspect ratio "disabled"
Filter mode "Lanczos3"
------------------------------------------
Ok
Andate su audio -> no audio
video -> framerate -> selezionate "change to :" e come nr inserite 100 (o cmq il nr di frames con cui avete catturato l' avi)
Andate su video ->compression -> selezionate come codec huffy
settings
come YUY2 compression method selezionate "Predict median (best)
"predict gradient (best)
Deselezionate tutto il resto e premete le due volte OK.
Ora andate su file -> save as avi.
dategli un nome -> ok et voilà:
Avete trasformato i vostri tga in un file avi uncompressed .
Uncompressed, significa che avete estratto un avi con la MIGLIOR qualità possibile.
Anche se scatta e si blocca quando lo aprite, non preoccupatevi perchè è normale, semplicemente Il vostro computer non riesce a riprodurre un video così pesante.