[HotS] Quelli che vogliamo la secessione :freedom:

[QUOTE=ColonelBrom;18081218]Anche fosse, non sei tu a deciderlo.

E fatela finita con gli attacchini, o avete qualcosa di importante (e sottolineo importante) da aggiungere alla discussione o sentitevi liberi di non postare.[/QUOTE]

Era una domanda e una opinione personale. L attacchino da parte mia mai stato tanto più che ho argomentato il mio punto di vista sulla tematica. Comunque non andiamo off topic se hai domande scrivimi in pm o dopo su steam

[QUOTE=Jarrot;18081016]

poi imho sarà come sc2 che diventerà sez con 1 topic ogni 6 mesi, ma questo è un altor discorso[/QUOTE]
quello sicuro :asd:

si potrebbero mergiare hearthstone e hots come forum

[QUOTE=Dionisia;18081526]si potrebbero mergiare hearthstone e hots come forum[/QUOTE]

Bè è una idea, vorrei sapere che ne pensa nymiae!

hots e hs non hanno nulla da spartire, non più di quanto qualsiasi altro gioco blizzard
no ma seriamente, fare due thread, uno per il whine uno per le discussioni civili è così brutto? boh io sinceramente non sento il bisogno di fare l'hipster con la sezione a parte e sul (sui) thread di lol siamo molti di più
In data 23rd October 2014, 10:20, Feror fece richiesta per l'apertura del sub forum di HOTS nella Blizzard Area.

Causa sbattimenti vari e feste natalizie la cosa è rimasta un attimo in sospeso e ce ne prendiamo la colpa.

Anche in questo caso in quanto gioco Blizzard, verrà creato un sub forum nella sezione Blizzard e stessa cosa accadrà ovviamente per OW.

Ci scusiamo per il disguido.
mi fappo AOE

[QUOTE=Evangelion;18078904]Ma si fate l’ennesimo sotto forum che muore, come quello di sc2 che non ci sono post da novembre o come swtor che è morto pur essendo usato pure per FFXIV[/QUOTE]

inutile tirare fuori sempre questa storia se interessasse chiudere i sotto forum morti ne dovrebbero chiudere una 15ina cosi’ a spanne … quindi 1 in piu’ o (senza d) in meno non fa’ differenza :asd:

Discorso personale sulla questione subforum.

Io sono in questo forum dal giorno zero e non posso di certo negare che ci sono stati e ci sono subforum e ANCHE forum che dopo un tot di tempo sono andati a morire e non ci vedo nulla di male in questo.

Molti forum sono legati al gioco e/o a tot utenti che ci giocano. Con il tempo determinati giochi perdono forza e perdono utenza quindi è una situazione decisamente naturale.

E' anche normale che in forum come quello di sc2 o d3 siano attivi 1 o al massimo 3 discussioni che si rianimano con l'uscita di una exp o di un evento particolare. Ora come ora su SC2 si parla solo di tornei, cosa quasi ovvia considerando la natura progamer del gioco.

Su WoW per quanto sia un gioco ancora decisamente in vita ci sono mediamente 3 thread aperti di cui uno che non c'entra praticamente nulla con il gioco ma c'entra con la community.

Fondamentalmente parlando nel quadro generale della situazione di molti forum gaming di Ngi, quelli blizzard si possono considerare più o meno attivi.

Che ci sono forum che dovrebbero essere chiusi siamo tutti d'accordo ma vi ricordo, tante volte qualcuno se ne dimenticasse, che qui nessuno è pagato ed andiamo avanti per gentile concessione quindi quando riusciamo ogni tanto a chiudere qualche forum ed a sistemare determinate situazioni è tutto di guadagnato.

Di base non credo che la presenza di un forum realmente morto possa in qualche modo creare un problema psicologico a qualcuno.

Quindi godiamoci quello che abbiamo anche perchè siamo quasi tutti dei cazzo di vecchi ed i cambiamenti ci possono creare problemi pressori!

[QUOTE=.ph;18078725]No ma a me freganca se volete l’apertura della sezione HOTS, anzi è sol meglio così quelle volte che avrò voglia di giocarci (anche se ce l’ho e mi fa cagare :asd:) mi leggerò qualcosa.
E’ che mi sembra una richiesta un pelino prematura :asd:[/QUOTE]

si e no.
si è in beta, magari è un pò preso.
no perchè cmq l’hype è altissimo in questo momento dello sviluppo del gioco (come lo fu per HS).

[QUOTE=Amon;18083603]
Di base non credo che la presenza di un forum realmente morto possa in qualche modo creare un problema psicologico a qualcuno.[/QUOTE]

Quello no, ma è di base una cosa “stupida” muoversi in tale direzione ( è più qualcosa di compulsivo in termini di “completezza” della sezione blizzard area).

ps: Senza contare poi che questo discorso si potrebbe fare per qualsiasi gioco attualmente giocato ( o anche molto più giocato dei possibili giochi blizzard. Vedi ad esempio i due colossi di questa sezione. Ed è solo un discorso in termini di “correttezza” nei confronti di ogni specifico gioco. Per quel che mi riguarda sto benissimo con i due threads inerenti a lol, e una sezione specifica per quel gioco sarebbe imho uno spreco. ).

Tuttavia arrivati a questo punto, tanto vale farli a prescindere anche per HotS e OW, anche se avranno 1/10 dei posts devi vari threads di dota/lol aperti fino ad ora su Moba.

Dopo SC e HS ( il primo affondato e il secondo che non spicca quanto a posts ), sarebbe interessante da prendere in esame quel che succederà con HotS ed eventualmente OW, in termini di “utilizzo reale” dello spazio che verrà fornito.

La Blizzard Area è stata concepita come contenitore per dare una qualche forma di ordine dato che i giochi blizzard sono visceralmente collegati l'uno all'altro e sopratutto tenendo conto che molte persone giocano più giochi blizzard contemporaneamente ergo sarebbe stato decisamente stupido inserire i forum dei giochi specifici in altre aree diverse.

Se pensi che se uno qualsiasi dei forum presenti nella blizzard area fosse stato locato altrove avesse goduto di una maggiore vita sei decisamente fuori strada e non hai assolutamente una visione di quanto succede fisicamente in questo forum.

Se un utente vuole postare qualcosa su HS lo fa a prescindere da dove è ubicato.

E credo tu non abbia ben capito il mio discorso sui forum morti dato che l'hai estrapolato per inserirlo in un altro discorso che non c'entrava realmente nulla con quello che intendevo.

[QUOTE=Amon;18085825]La Blizzard Area è stata concepita come contenitore per dare una qualche forma di ordine dato che i giochi blizzard sono visceralmente collegati l’uno all’altro e sopratutto tenendo conto che molte persone giocano più giochi blizzard contemporaneamente ergo sarebbe stato decisamente stupido inserire i forum dei giochi specifici in altre aree diverse.

Se pensi che se uno qualsiasi dei forum presenti nella blizzard area fosse stato locato altrove avesse goduto di una maggiore vita sei decisamente fuori strada e non hai assolutamente una visione di quanto succede fisicamente in questo forum.

Se un utente vuole postare qualcosa su HS lo fa a prescindere da dove è ubicato.

E credo tu non abbia ben capito il mio discorso sui forum morti dato che l’hai estrapolato per inserirlo in un altro discorso che non c’entrava realmente nulla con quello che intendevo.[/QUOTE]

comunque a differenza degli altri giochi, hots sta meglio qui come visibilità e contesto, che poi sia un gioco blizzard, quello è un altro discorso.

Non sto dicendo che il ragionamento è sbagliato, non vorrei essere frainteso. Il punto sta proprio nella condivisione dei giochi blizzard da parte degli utenti e che fanno parte dello stesso universo usando una terminologia comicsiana.

Considera che il forum moba è stato praticamente creato dalla blizzard area perchè si stavano creando discussioni su dota & affini che c'entravano poco o nulla con la blizzard.

Il discorso su hots è un attimo diverso anche se ripeto non considero il tuo modi di vedere totalmente sbagliato ma credo che stiate sottovalutando il fattore "blizzard" in un gioco che sicuramente attirerà moltissimi giocatori e quindi un solo thread di discussione per hots non ti basterà e sono pronto a scommetterci. Se poi preferite affontare X discussioni all'interno di un forum che tratta di altri giochi dello stesso genere permettimi io lo trovo un tantino confusionario.

Cerchiamo di essere chiari, non è che noi ci guadagnamo qualcosa o il nostro ego aumenta l'autostima ad aprire un altro forum nella blizzard area, il punto è che tempo fa è stata intrapresa una strada ben precisa riguardo ai giochi blizzard per un preciso motivo e non perchè ci andava di farlo, una strada che ha portato un maggiore controllo ed ordine su giochi strettamente legati l'uno all'altro per i fattori già espressi in precedenza.

Puoi metterci la firma che se alcuni forum della BA fossero stati altrove, sarebbero morti ben prima.

Il problema non è la posizione del forum ragazzi, il problema è che questa è una comunità chiusa che non ha praticamente rinnovo a livello di utenza quindi è normale che determinati forum di gaming vadano a morire o a ridurre la vitalità di mese in mese se non addirittura a non partire praticamente leggasi il forum di D3 che non ha mai spiccato di una vera vitalità. E personalmente preferisco vedere un forum come quello di SC2 morto dove si parla ormai a mono thread piuttosto che leggere certe cagate che si vedono su altri forum di gaming.

Nota di colore, i forum più attivi su ngi non sono quelli di gaming ma di real life ed anni fa non era così.

[QUOTE=Amon;18085825]La Blizzard Area è stata concepita come contenitore per dare una qualche forma di ordine dato che i giochi blizzard sono visceralmente collegati l’uno all’altro e sopratutto tenendo conto che molte persone giocano più giochi blizzard contemporaneamente ergo sarebbe stato decisamente stupido inserire i forum dei giochi specifici in altre aree diverse.

E credo tu non abbia ben capito il mio discorso sui forum morti dato che l’hai estrapolato per inserirlo in un altro discorso che non c’entrava realmente nulla con quello che intendevo.[/QUOTE]

No, mi sono limitato a correggere quanto avevi scritto in merito al

che da un lato, lo ammetto, mi ha perfino fatto sorridere.

Al momenti ci troviamo di fronte ad un Moba, inferiore ai due colossi già esistenti ( e che si gestiscono tranquillamente con qualche thread ). In futuro si vedrà come si evolverà la community NGI che gira intorno a HotS, ma per ora siamo solo agli inizi.

I fatti sono:

• al momento il singolo thread è diventato illeggibile ( chiunque ci abbia postato è ben consapevole dei motivi ) e occorre fare qualcosa per migliroare la leggibilità, sia per chi posta sia per chi lurka.

• Moba con il doppio dell’utenza ( o con più utenza, se non vogliamo mettere numeri a caso ) si gestiscono da anni con 2/3 threads dedicati, senza bisogno di troppi accorgimenti.

il thread ( visto che da quanto hai scritto manco ci hai fatto caso ) è nato dallo split di brom su quello che è stato un mio pensiero in merito a quella che era la situazione attuale. Ovvero un unico thread contenitore per il gioco, misto di meccaniche, censimenti, gente che whina, gente che viene a parlare di HS, cose dette e ridette, gente che gioca per divertimento in ranked, trollate varie. Le alternative erano dunque 2

1. Splittare e tenere 1 thread community e 1 o 2 per il gioco.

2. Dare tutto in gestione alla Blizzard Area e creare un sub forum.

Come scritto prima, dal momento che giochi come lol e dota sopravvivono egregiamete da anni senza alcun problema, pure HotS non avrà difficoltà qui dentro. D’altro canto, dal momento che la sezione blizzard area esiste ed è stato dato un subforum a roba che non ne aveva bisogno ( o non ne ha usufruito ), per correttezza/comodità, sarebbe comodo avere la sezione blizzard al completo ( io infatti ero propenso più per questa seconda scelta ).

Unico appunto, la possibilità che la sezione non prenda quanto uno si aspetti ( con risultato che sarebbe stato meglio da prima splittare, poi a conti fatti, quindi aprire un subforum ).

[QUOTE=Amon;18083453][COLOR=“Yellow”]In data 23rd October 2014, 10:20, Feror fece richiesta per l’apertura del sub forum di HOTS nella Blizzard Area.

Causa sbattimenti vari e feste natalizie la cosa è rimasta un attimo in sospeso e ce ne prendiamo la colpa.

Anche in questo caso in quanto gioco Blizzard, verrà creato un sub forum nella sezione Blizzard e stessa cosa accadrà ovviamente per OW.

Ci scusiamo per il disguido.
[/COLOR][/QUOTE]

Rompo il cazzo se uppo? è passato un mese :asd:

Almeno aprite un sottoforum per Void e Inox così la finiscono di spammare nel thread unico
E niente, un altro mese è passato
Manderò un PM
void moderatore però