[QUOTE=Amon;18085825]La Blizzard Area è stata concepita come contenitore per dare una qualche forma di ordine dato che i giochi blizzard sono visceralmente collegati l’uno all’altro e sopratutto tenendo conto che molte persone giocano più giochi blizzard contemporaneamente ergo sarebbe stato decisamente stupido inserire i forum dei giochi specifici in altre aree diverse.
Se pensi che se uno qualsiasi dei forum presenti nella blizzard area fosse stato locato altrove avesse goduto di una maggiore vita sei decisamente fuori strada e non hai assolutamente una visione di quanto succede fisicamente in questo forum.
Se un utente vuole postare qualcosa su HS lo fa a prescindere da dove è ubicato.
E credo tu non abbia ben capito il mio discorso sui forum morti dato che l’hai estrapolato per inserirlo in un altro discorso che non c’entrava realmente nulla con quello che intendevo.[/QUOTE]
No, mi sono limitato a correggere quanto avevi scritto in merito al
che da un lato, lo ammetto, mi ha perfino fatto sorridere.
Al momenti ci troviamo di fronte ad un Moba, inferiore ai due colossi già esistenti ( e che si gestiscono tranquillamente con qualche thread ). In futuro si vedrà come si evolverà la community NGI che gira intorno a HotS, ma per ora siamo solo agli inizi.
I fatti sono:
-
al momento il singolo thread è diventato illeggibile ( chiunque ci abbia postato è ben consapevole dei motivi ) e occorre fare qualcosa per migliroare la leggibilità, sia per chi posta sia per chi lurka.
-
Moba con il doppio dell’utenza ( o con più utenza, se non vogliamo mettere numeri a caso ) si gestiscono da anni con 2/3 threads dedicati, senza bisogno di troppi accorgimenti.
il thread ( visto che da quanto hai scritto manco ci hai fatto caso ) è nato dallo split di brom su quello che è stato un mio pensiero in merito a quella che era la situazione attuale. Ovvero un unico thread contenitore per il gioco, misto di meccaniche, censimenti, gente che whina, gente che viene a parlare di HS, cose dette e ridette, gente che gioca per divertimento in ranked, trollate varie. Le alternative erano dunque 2
-
Splittare e tenere 1 thread community e 1 o 2 per il gioco.
-
Dare tutto in gestione alla Blizzard Area e creare un sub forum.
Come scritto prima, dal momento che giochi come lol e dota sopravvivono egregiamete da anni senza alcun problema, pure HotS non avrà difficoltà qui dentro. D’altro canto, dal momento che la sezione blizzard area esiste ed è stato dato un subforum a roba che non ne aveva bisogno ( o non ne ha usufruito ), per correttezza/comodità, sarebbe comodo avere la sezione blizzard al completo ( io infatti ero propenso più per questa seconda scelta ).
Unico appunto, la possibilità che la sezione non prenda quanto uno si aspetti ( con risultato che sarebbe stato meglio da prima splittare, poi a conti fatti, quindi aprire un subforum ).