[HotS] Blizzy pls fix matchmaking

-- nota della moderazione --

Lo scopo di questo topic è quello di darvi uno spazio che faccia da valvola di sfogo quando ci sono quei game che proprio vanno una merda, quando vi trovate in squadra gente con gli uncini al posto della mani, et similia. Discussioni su come funziona, o come pensate che funzioni, o come vorreste che funzioni il matchmaking sono similmente ben accette in, e allo stesso tempo limitate a, questo thread.

E *mi raccomando*, il fatto che sia il topic della "rage" non significa non dover mantenere un minimo di decoro nel confronto di altri utenti.


-- fine nota --






Ah quello sicuro. Infatti è una roba di cui tiri madonne a nastro. Figa l'univa cosa decente delle ranked non è tanto il counterpick, che tanto sto game ha due pg in croce e si prendono tendenzialmente sempre quello, ma è sapere che mappa c'è

L'unica cosa
E la gente non la guarda

Poi Sono gli stessi che mettono i talenti a caso

La perla del nutellismo ovviamente è illidan
Ogni volta che trovo uno che lo usa bene poi ce ne sono 9 che lo piccano, iniziano a fightare a lvl1 e quando si arriva al 10 (che é quando illidan inizia un po a rendere visto che é un eroe da late game) sono tipo 0-5 e il game è già perso

Gli ultimi tre illidan con cui ho giocato hanno chiuso tipo 4-9 e in danno erano sotto di me con ETC

Il migliore é stato uno ieri
Picca illidan, guardo il nick, SEPHIROTVII


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edit
tipo ora
zagara buildato a caso
3 volte di fila tiro la ulti con illi, si vede per terra un ENORME cazzo di cerchio blu
lui ci tira la ulti sopra
3 volte
di fila
cazzo
di
ritardato
è pieno di zagara che salvano la gente dalle ulti degli altri, a random

glielo dici e ovviamente si incazzano invece di chiedere scusa


Invece da soli sta diventando ancora più canceroso di dota da quanto é pieno di ritardati che manco sanno speccare un pg
Non parliamo di saper giocare, quello davvero sarebbe chiedere troppo
Parliamo di copiare una guida e infilare due talenti con un minimo di senso
Niente
Solito gioco popolato da deficienti

A proposito: ma sei più o meno scarso che a dota qui, spero meno ?




Così lo possono vendere a 15k di gold prima di nerfarlo in modo da fare un po' di gold sink

It's blizzard, baby
Hanno sempre cagato fuori roba schifosamente OP apposta in ogni singolo gioco
Non è che gli parte la scheggia, é una politica che hanno da 10 e passa anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa più schifosa di hots non è solo che ci sono più lesi che su dota, ma almeno su dota hai una possibilità se sei sveglio di cercare di carriare certe partite, su hots più di tanto non puoi comunque fare. Certo se sei tank puoi cercare di instradare in un certo modo i fights e se sei un dps forte puoi cercare di seccarne un pò ma sostanzialmente è tutto appiattito e sharato con il team e si può fare molto meno che in dota.
Per di più la Blizzard ha ben pensato di rendere più facile il "catching up" per il team che è in svantaggio... cosa che fa esaltare gli scarsi che "ehhh così possiamo recuperare " ma in realtà quando si è indietro parecchio si recuperano veramente poche partite in %. Ora non so gli altri, ma se si giocasse per soldi allora posso anche capire che il 20% di X è meglio dello 0% di X, ma visto che si gioca per divertimento, prolungare le partite e rovinarsi il fegato di dover giocare con mentecatti da cottolengo per una piccola possibiltà di poter vincere proprio non ne vale la pena. Certe partite prima finiscono meglio è, altro che farsi il fegato amaro, vedere i mongoli che fanno sempre più mongolate, e cercare di rovesciarle. E' quasi una forma di masochismo.


Si beh di notte la situazione è tragica si trova proprio la feccia... l'altra notte son passato in 2 partite da un 41-3 ad un 39-5... un team che in TUTTA LA PARTITA non ha mai scritto nulla. Un anub che mai è venuto ad aiutare.. per non parlare dell'altra con un thrall che alla fine aveva meno danno sugli hero di brightwing speccato healer. Buon per cardoza che lui li prende per la manina e gli spiega tutto e ha la pazienza di farlo, io son andato a svuotare la lavastoviglie finita... perfino quello è un uso migliore del mio tempo che giocare con... esseri simili. Son troppo vecchio per sopportare sta roba.
Si ma pure io faccio così

Ieri beccato team di 4 spagnoli che ha fatto fantapick e build a caso

Ho provato per 10 minuti a giocare
Alla quarta azione in cui 3-4 non vengono sugli obiettivi e vedo le build a caso, mi cago il cazzo

Quando ho visto che non ne valeva la pena e che si perde tempo anche a dire in modo tranquillo le cose perché la gente ti insulta, apro heartstone e nel turno dell'altro controllo hots aspettando che finisca il game senza andare afk

Tanto le partite coi ritardati le perdi in 9-15 minuti per fortuna





Oh ma va che strano....
E chi l'avrebbe mai detto che la gente che critica è sempre quella che non ha idea di come gira il gioco e cosa fare nelle varie fasi e tipicamente non guarda la minimap...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti, a volte (poche) capita che anche se hai dei ritardati in team riesci a vincere comunque perchè dall'altra parte hai gente che gioca non con una mano ma 2 dita... ma è comunque qualcosa che capisci abbastanza in fretta. Se capisci che sei troppo in svantaggio, non ha senso perdere tempo nella speranza che ci siano le congiunzioni astrali tipo "livelli alti, team avversario mezzo morto che va a farsi il golem, jump su di loro, tutti morti per quasi 1 minuto, gankato il golem, push in base e win".
In un certo senso mi ricordano quelli che buttano via i soldi alle slot machines e che non si rendono conto che alla fine per uno che guadagna ce ne sono 99.9% che ci perdono.


Sinceramente io considero molto peggio uno che va afk da uno scarso.
Il catch-up sarà difficile ma è sempre comunque possibile in questo gioco.
Andare afk è un semplice atto di egoismo, se la partita finisce da li a 3 minuti tanto vale giocarla.
Se non finisce da li a 3 minuti vuol dire che la possibilità di recuperare in ogni caso c'era. Più la partita va avanti più basta 1 teamfight per ribaltare tutto


Guarda io gioco da giugno 2014... 1200 games dal reset e probabilmente ancora di più prima, un totale di oltre 2500. La mia conclusione è che non ne vale la pena. Qua il problema non è gente semplicemente scarsa, nessuno è nato imparato o pro. Il problema è gente che fa proprio cagare, per dirla chiaramente, e che non ascolta, fa i cazzi suoi e se ne sbatte: dovrei perdere il tempo con gente simile? E per te sarei anche peggio di loro? Ma manco per idea.
Qua c'è una bella differenza tra una persona scarsa desiderosa di imparare ed una scarsa, cafona, figlia di puttana, che non merita nulla. L'altro giorno ero primo a pickare, prendo etc, chiedo chi può curare, 0 risposte per tutto il pick. Nessuno ha preso un healer, inizia la partita e uno se ne esce dicendo "lol you dont need a healer". Certo, è anche possibile vincere senza, ma certamente non ha senso dare un vantaggio agli altri fin dalla partenza così. Ed io dovrei dedicare il mio tempo per cercare di vincere quando si hanno stronzi simili in team, gente si fa i cazzi propri durante la partita senza collaborare, gente che non scrive e non dice niente, gente che pensa di giocare un single player? Non confondere causa con effetto.
E poi non si tratta di 3 minuti extra. Certo ci sono anche partite a senso unico che finiscono in 8-10 minuti (tipo minuera con 2o golem da 100-0 e push accompagnato fino alla base), ma per mia esperienza è strapieno di partite senza speranza che arrivano tranquillamente ai 15 minuti.
Se sei sveglio già da come le persone si muovono nei primi minuti capisci come sono messi i team, ovviamente considerando che capita di andare sotto come kill da subito magari perchè il team avversario ha eroi più forti early game e quindi ci sta. Ma quando ti capitano cose tipo quella dell'altro giorno... io healer, mappa pirati, tutti e 5 vanno a contestare la ward sopra, nessun dps a soakare xp sotto (nonostante dicessi di andare visto che io healer solo son sprecato la), come se non bastasse il tank suicida si butta sulle torri avversarie e muoiono tutti quanti fin da subito, casse spawnano, risultato team avversario che se ne fa 5 sopra 5 sotto, vantaggio di 2 livelli. Quando si assistono a scene simili si capisce benissimo che si ha in team dei mongoli che non capiscono niente. Quei 10 minuti extra a cercare di vincere e rodersi il fegato li impiego volentieri meglio a guardarmi un telefilm in background, leggere roba di lavoro o siti che seguo, o perfino sistemare casa. Io non ho, e non voglio, perdere tempo con gente che neanche ascolta ma gioca facendosi i cazzi suoi in un team game.
Gioco online da 15 anni... la realtà è che c'è una massa di gente che non vuole imparare, che vive nella mediocrità e nella scarsezza, che è FELICE di essere scarsa e mediocre e non fa nulla per migliorare. Pensare di istruire gente simile è una perdita di tempo, puoi insegnare solo a chi vuole imparare e solo in ambienti piccoli amici/gilda, non a persone random che becchi una volta e poi basta. Se sei in premade da 5 ci sta di combattere fino alla fine, negli altri casi è un rapporto sbattimento/guadagno possibile troppo basso per quel che mi riguarda.


Le ultime righe sono totalmente fuori strada.
CHIUNQUE gioca online gioca per vincere.
Se non ti ascoltano e vanno per i cazzi loro ci sono 3 opzioni:
A) Non stanno capendo un cazzo della partita
B) Si sono offesi per qualcosa scritto in chat e vogliono perdere
C) Sono davvero deficienti o hanno origini francesi

Ti assicuro che nel 90% dei casi è uno dei primi due casi. In queste situazioni tu puoi fare qualcosa di concreto
A) Provare a dirgli cosa fare B) Buttare almeno 1/2 righe per calmare le acque oppure impegnarsi a non offenderli troppo fino a fine game.

Poi scusami mi parli di game che possono durare fino a 15 minuti, ma a questo punto quando vai afk? prima del 10?
Ci sono infinite partite in cui per quanto puoi essere con gente stupida e perdere una volta prese le ulti semplicemente schiacciando R vinci.

Il bello è che in tutto questo si crea un circolo vizioso.
Andando AFK perdi sicuramente più partite di quante ne perderesti giocando fino alla fine e quindi sali meno velocemente. Salendo più lentamente giochi più partite con la gente che tanto odi


NO
NO
E NO

qui la cazzata la stai dicendo tu

non è vero
ti posso portare testimonianza di vari amici che giocano per divertirsi e non gliene frega un cazzo ne di giocare bene ne di vincere.

La discussione è nata una volta alla domanda
"ma perchè hai speccato il pg cosi?"
"perchè mi diverte"
"posso darti qualche consiglio su come farlo rendere al meglio?"
"no mi diverte mettere le cose a caso e vedere come va"

come vedi questo non ha niente a che fare con l'essere scarsi, ho amici scarsi che sto trainando per imparare a giocare.

ora,dato che sono amici, non mi sono messo a litigare perchè ci mancherebbe che discuto con degli amici a 33 anni per una cazzata simile.. semplicemente dopo 3 volte che è successo ho detto "ragazzi, io non voglio litigare con voi anche perchè a voi non interessa migliorare e vi sta bene cosi. ma non voglio neanche perdere tempo quando gioco a meno che non sono proprio nel mood di cazzeggiare totale, quindi amici come prima e non si gioca più insieme"

ho tre amici che vengono dai tempi di wow e con cui sono in ottimi rapporti con cui ho avuto questa discussione in TS.
E ti parlo di gente che conosco.
fidati che la cosa si può applicare tranquillamente a CHIUNQUE e a molta gente che incontri in HOTS o in ogni game online. anche negli fps ci sono quelli che non gliene frega un cazzo di vincere ma si mettono semplicemente in un punto inutile di una mappa di Battlefield col cecchino, fottendosene degli obiettivi e di qualsiasi cosa succede e stando li a cercare di snippare qualcuno.
posso farti esempi di questo tipo in OGNI gioco.

quindi questa che hai detto è una stronzata e con certa gente semplicemente non vale la pena.
se non mi credi ti invito in TS e ti faccio parlare con loro direttamente oltre con quelli con cui giocavano a LOL che hanno sperimentato la stessa cosa.

per venire al punto del resto del tuo post su thargan.
dopo oramai 18 fottutissimi anni che giochi online le cose le riesci a capire.

Io raramente su HOTS mi arrendo e vado AFK perchè sono riuscito a ribaltare partite con tutte le lane down lato nostro e tutte le torri up lato loro che sembravano perse. e più di una volta.

ma dopo 18 anni capisci tranquillamente se le cose stanno andando male ma hai gente che ha voglia di mettersi sotto e semplicemente gli altri fino a quel momento han giocato meglio (E ci sta perdere, in sti casi non vado MAI afk)
o se al contrario stai giocando con troll ritardati che buttano i talenti a caso o che stanno mezzi afk (per tornare al punto del "hai detto una cazzata a dire che tutti giocano per vincere", c'è gente che si diverte su hots a fare le lane e i camp senza guardare nulla della mappa. non sto scherzando. gente che si mette in una lane e la pusha all'infinito perchè si, perchè gli diverete giocare cosi)
non dare per scontato che i TUOI obiettivi in un game siano quelli degli altri perchè ci sono MILLE motivi per cui la gente gioca a un gioco e dare per scontato che tutti lo facciano col tuo spirito e la cagata più galattica che tu possa fare.

detto questo nel primo caso (gente volenterosa) combatto fino all'ultimo
quando capisci che sei con l'ultima categoria di persone (tipo cardoza per dirne uno) puoi anche tabbare.
vuoi un altro esempio VIPER

ieri un malfurion che ha preso silence (manco ricordavo quale fosse la 2nda ulti di malfurion io ) e ha chiuso con 80k di heal meno del brightwing di la (96 il bright, 16 lui dopo 25 minuti)
unico healer ovviamente.
dimmi te con gente cosi che senso ha provarci (e avremmo vinto OGNI teamfight con un pò di cure perchè stavamo giocando meglio)

"tutti giocano per vincere"
stocazzo

quando poi tu picchi sempre la classe mancante per dare una chance al team e ti giocano a merda, ti girano ancora di più i coglioni


Ovviamente parlavo di Ranked.
In Quick Match / Normal che sia ci sta che si trolli, sono fatte apposta per imparare nuovi eroi e per divertirsi.

Codare insieme a gente che non vuole vincere in ranked è puro masochismo



anche io ti sto parlando di ranked, ovviamente. su quick match manco te lo facevo il discorso

ripeto
non dare per scontato il buon senso perchè non lo è per tutti

negli ultimi 20 game che ho fatto in solo queue in ranked, in almeno 10 c'erano 1-2 pg che non gliene fregava un cazzo di vincere

quando trovi un malfurion unico healer che non pompa le cure con manco un talento e prende silence come ulti, secondo te ha voglia di vincere?
siamo seri

e ste cose in hots le ho viste appena iniziato ranked e ho pensato "ci sta"
poi sono salito di 20 rank e succede in continuazione lo stesso e dici "ma io boh"

e non serve andare lontano, ne sono piene queste pagine di gente cosi, eh


Il problema non è giocare per vincere ma: cosa sei disposto a fare per vincere?
Io sono uno di quelli che se sono ultimo a pickare e manca un tank/healer, ovviamente lo prendo sempre, anche se magari voglio giocare altra roba. Perchè so benissimo che porta un vantaggio al team. Quindi stocazzo che sono egoista a quittare, non lo sono per nulla. Ho perso il conto di partite invece in cui gli ultimi se ne strafregano alla grande e mantengono la scelta fatta e anche si offendono se gli dici di prendere un tank/healer. Credi che quelli vogliano giocare per vincere? No te lo dico io: quelli vogliono giocare per fare il cavolo che vogliono pensando che si vinca lo stesso.
O come ho trovato giorni fa una coppia (erano in gruppo) che dopo che il team avversario aveva tassadar si sono presi nova/zeratul e hanno sukato pesantemente. Secondo te quelli volevano giocare per vincere? No, perchè se cosi fosse avrebbero fatto scelte migliori, invece si erano intestarditi di fare i doppi bimbiminkia con i 2 stealth.



Tu cosa ti sentiresti di dire ad un valla che (parole sue in inglese) "non devo fare
danni agli eroi ma alle strutture guarda quanto danno!"?
Che diresti ad un Sylvanas che... l'altro giorno, miniere, preso i teschi primo golem, 2 di noi vanno velocemente a fare il campo mid, credi che lui sia venuto? No, ci ha passato a cavallo, ed è andato a livello 5 (era 5 o 6 massimo) ad attaccare i mercenari nella zona del team avversario. A noi 2 mancavano massimo 2 secondi per catturare quelli in mezzo quando arriva il team avversario in massa che se li prende, ammazza uno di noi, e poi vanno dai loro mercenari e fregano anche quelli a sylvanas. Gli abbiamo chiesto spiegazioni sul perchè non ha aiutato noi mid che avremmo preso il campo in fretta easy e quello ha detto che era colpa nostra e che lui aveva fatto giusto.

Poi si torna al discorso di prima... perchè io devo mettermi a fare il baby sitter? Io dò il massimo che posso per vincere, perchè devo spiegare agli altri cosa fare? Perchè gli altri non perdono un MINIMO di tempo ad informarsi almeno prima di fare non dico quickgame ma ranked? Perchè giocano senza capire nulla e devo essere io che perdo tempo, voglia, energie, a scrivere e spiegare loro? Se volevo fare quel lavoro mi sarei laureato in lettere e avrei fatto il professore, e sarei stato pagato.

Io vedo cose OSCENE ogni giorno, non dico ogni partita ma quasi. Gente che non gioca per vincere ma per fare il cazzo che vuole pensando che "eh io sono fortissimo e ho ragione cosi si vince comunque".



Guarda io non ho una regola... dipende sempre da che eroi si hanno, da che eroi si han contro, da come vedo che gioca la gente, ecc. In generale, come ho detto, dipende da quanto è lo sbattimento per cercare di vincerla vs reali possibiltà di vittoria. Non esiste una formula per stabilirlo, diciamo che quando hai giocato tante tante partite dopo un pò una idea te la fai se sei sveglio...




Certamente, ho messo in preventivo che andando afk perdo anche quelle che magari avrei potuto ribaltare, ma ne vale la pena? Vale la pena stressarmi con gente simile? Alla fine manca anche la voglia di giocare onestamente se si deve giocare così.


Semplicemente scarso.
Non ha una knowledge del gioco sufficiente per capire che mono healer senza cure non può funzionare. Probabilmente il game di prima c'era un malf doppio support che arava di silence e ha voluto provare.
Uno così può essere carriato, gli dici cosa fare e lo carri. Ho visto gente dei G2 perdere contro team senza healer, figurati se in un game normale non ce la si può fare.



io oramai applico questa regola e lo scrivo pure in chat (Sempre nei casi in cui dopo 18 anni capisci se hai dei ritardati)

"a piccare, buildare e giocare cosi NON vi meritate di vincere. quindi saluti e afk. perdiamo perchè VOI non vi meritate di salire. per fortuna non ci incontreremo più, perchè io continuerò a salire nelle prox partite e voi a scendere. saluti"



Lo sai che questo è esattamente quello che pensa la persona che ti sta trollando?


scarso?
ranked
lvl 20
abbiamo provato 5 teamfight, tutti persi col team avversario a 5% hp
rinunciato

ieri ho vinto due game senza healer con due tank per pick ritardati ma gente che sapeva giocare.
ed era meglio che avere un malfurion che non cura, fidati (meglio due tank che san giocare speccati giusti che un healer inutile che è come 4v5)

ribadisco: does not compute
non dare una spiegazione o una giustificazione ai ritardati perchè il mondo ne è pieno


Ma infatti


no
per nulla.
e se tu e brom lo pensate o siete estremamente ingenui o non avete idea di cosa voglia dire trollare davvero (il che è un punto a vostro favore eh, non è una cosa molto bella trollare )

la persona che ti trolla pensa non che non merito di vincere ne di salire di rank ma semplicemente di quanto ha voglia di vedermi rosikare e insultarlo perchè sa che mi sta facendo perdere del tempo libero

e a quel punto AFK è la migliore risposta

sono due atteggiamenti diversi, lo so perchè chiunque sta online da 18 anni sa cosa vuol dire trollare in un game

questo quando si parla di trolling volontario. quello che builda a caso e sta fisso 20 min in lane non è neanche trolling
e fidati che non pensa niente perchè è troppo stupido anche solo per applicare un ragionamento del genere, semplicemente gli piace giocare cosi e tu non puoi farci UN CAZZO